Bodyversitalia


Bodyversitalia non è né un network, né un gruppo o un'etichetta, è semplicemente un movimento che un blogger può sentire di appoggiare per mentalità senza per forza dover appartenere a una particolare nicchia. Abbracciare la filosofia 'bodyversitalia' significa semplicemente condividere la convinzione che non esiste un aspetto fisico, un'età, un peso, una taglia, un colore della pelle, una conformazione fisica, una razza, ecc. migliore o peggiore di altri, perché la diversità -compresa quella estetica ed esteriore- è vista come un valore che rende ognuno di noi unico e in grado di apportare ricchezza agli altri con le sue differenze, senza pretese di gudizio o pregiudizio sugli altri.

Oltre ai blog che per me appartengono già 'ad honorem' al movimento e a cui quindi io offrirò spontaneamente il badge e che elencherò in questa pagina, altri blog che vogliono appoggiare questa filosofia possono richiedere a me via mail il badge da esporre. Un altro modo di condividere quest'onda positiva condivisibile da tutti (non solo i blogger) che è mirata a eliminare le barriere di etichette, differenze e discriminazione, è di usare l'hashtag #bodyversitalia per le proprie foto di Instagram o i tweet ispirati a questo tema e che appariranno in automatico su questa pagina e che intendono, appunto, dare esempio di diversificazione della realtà.

Ovviamente, non è necessario essere blogger curvy o plus size per abbracciare le differenze, è proprio questo il messaggio che si vuole diffondere, chiunque può essere se stesso e unico, questo anche per contrastare quell'omologazione esteriore che non è solo idealizzata, ma è anche di continuo proposta dai media ufficiali, specialmente in Italia. 

I blog che aderiscono ufficialmente a #bodyversitalia per ora sono:
Uomini di Peso
Mixelchic
Moda per principianti
Tondamente Curvy Blog
Curvy Nene
Miniracconticinici
The plus side
Plus... Kawaii!

E ora, diffondete il gusto delle differenze!!
Guarda tutte le foto #bodyversitalia su Instagram