lunedì, maggio 15, 2017

Outfit Plus Size: look da cerimonia #bodypositeamIT

rose cerimonia maggio
Maggio è il mese per eccellenza delle cerimonie e per la nuova collaborazione con il team di blogger italiane body positive abbiamo proprio scelto questo tema, che è anche quello su cui ricevo più richieste di consigli sulla pagina facebook e sulla mail del blog.

Ammetto che io ho una famiglia e degli amici non molto convenzionali forse e quindi di cerimonie non me ne capitano moltissime, però ieri ho approfittato per scattare questo outfit che ho indossato per la presentazione di una mostra che si è tenuta fuori città in una atmosfera domenicale molto festaiola. L'outfit è basato sul monochrome, non so se è una tipica scelta, ma io ho puntato più sulla particolarità dei capi, come i pantapalazzo plissettati che ora sono di gran tendenza. La primavera vorrebbe look colorati specie per le cerimonie, ma so anche che molte amano scegliere lo scuro, allora come renderlo meno scontato? Ovviamente giocando con volumi, lunghezze e texture!

Ho abbinato i pantaloni a un crop top scuba e a uno spolverino ricamato. Credo sia uno spunto ottimo per chi non vuole o ama l'opzione canonica dell'abito. Questi pantapalazzo sono anche abbastanza ampi per dare l'idea del lungo. Io ho scelto un abbinamento non scontato per una plus size, specie in Italia, io sono per i crop top con il caldo, se piacciono, a me piacciono con gonne o pntaloni ampi e a vita media. Ovviamente potete notare delle smagliature sullo stomaco e il mio VBO (ovvero il segno della pancia!) che secondo me non impediscono affatto a un look di risultare elegante e sobrio se portati con disinvoltura ;)

L'unico colore è il tocco rosso dei sandali. Invece non sono una grande fan dei gioielli su di me, tranne qualche statement piece particolare, ma qui ho lasciato tutto al bellissimo rossetto Alterego Diva Crime di Nabla, uno dei miei preferiti.

Ora sono curiosa di vedere cosa hanno proposto le altre blogger che partecipano alla collaborazione di oggi, ovvero
Miria di Plus Kawaii

Marica di Fatty Fair Blog

Irene di Curvynene

Vi lascio le foto e i dettagli del look che ho indossato, fatemi sapere che ne pensate ;)
outfit plus size da cerimonia pantapalazzo e crop top

makeup di maggio ecobio

primopiano outfit cerimonia plus size
outfit cerimonia plus size monochrome crop top pantapalazzo
calesse di maggio

dettagli dell'outfit:
crop top nero smanicato Asos Curve (vecchia collezione)
spolverino ricamato no brand
pantapalazzo plissettati Mat Fashion da Navabi* (vecchia collezione)
pochette nera e oro intagliata al laser New Look (vecchia collezione)

ispirati a questo look**:


 
Se ti piace questo blog ti invito a seguirlo per ricevere sempre gli aggiornamenti leggendo qui come fare e iscrivendoti alla newsletter mensile qui! Per condividere l'articolo puoi cliccare sulle icone in fondo al post. Puoi anche iscriverti a Depop tramite app specifica per vedere quali sono i capi del mio guardaroba spesso nuovi o semi nuovi che svendo, in caso tu non abbia uno smartphone puoi visionarli sul sito e contattarmi alla mail indicandomi cosa ti interessa. Grazie  

disclaimer: non sono stata pagata per citare i prodotti o servizi in questo post e la mia opinione a riguardo è genuina e personale. I capi sono acquistati da me o prestati/regalati da amici/parenti, se non dove indicato (*) per i capi omaggio da recensire. (**) indica link affiliato. Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2017 divadellecurve, è vietata la riproduzione, distribuzione e l'uso improprio senza autorizzazione scritta dell'autore. Alcuni commenti al blog potrebbero essere moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi. Le critiche sono bene accette solo se rispettose, questo è un blog di ispirazione ed è mia intenzione mantenere uno spirito positivo.  Non è ammesso spam e uso di stampatello  nei commenti.    Per sapere come mi regolo con le collaborazioni leggi qui       Se hai problemi a commentare con disqus, usa Firefox
Autore Marged Trumper