martedì, marzo 28, 2017

Presentazione della capsule di Stella Jean per Marina Rinaldi a Padova (+ vlog)

capsule stella jean per marina rinaldi sfilata padova con vlog moda curvy
Questo sabato sono andata a vedere la sfilata di presentazione della capsule curvy della designer Stella Jean per Marina Rinaldi al negozio di Padova. La Jean è sempre stata una delle mie preferite e quando ho saputo che avrebbe collaborato un un grande brand plus size italiano ho deciso che dovevo andare a vedere di persona.

Al negozio ho trovato il personale di una disponibilità e cortesia davvero degne di nota per lo standard di molti negozi fisici per il target curvy italiano di qualsiasi fascia di prezzo. Per esempio, in passato ho notato in negozi di altri brand che l'attenzione veniva riservata solo ai clienti che venivano espressamente per finalizzare un acquisto anche nel contesto di eventi e presentazioni, mentre qui davvero è stato creato un clima familiare. Tutto questo davvero per me fa la differenza, così come apprezzo che un brand di punta italiano plus size dedichi una capsule di una stilista giovane e di tendenza, cosa davvero rara.

Per quanto riguarda la capsule, non tutti i pezzi sono per tutti i gusti, c'è l'impronta molto etnica tipica di Stella, con stampe e colori vitaminici che richiedono la giusta personalità per essere scelti e indossati. Per me sicuramente un punto a favore della collezione, ma so che in generale la cosa per le italiane è sempre molto soggettiva, quindi lascio a voi il giudizio personale. 

Per il resto ho articolato le mie preferenze nel video vlog che vi posto in questa pagina e dove vi mostro anche la fase della mia preparazione (compreso impacco di hennè ai capelli ;) ) e la scelta del mio outfit per l'evento, che ho voluto dedicare alla designer, ispirandomi al suo stile tipico con mix di stampe colorate e richiami etnici. Per i dettagli dell'outfit vi lascio sotto la foto con le specificazioni comne sempre! Fatemi anche sapere cosa pensate voi della collezione e se i sono dei capi che vorreste indossare e quali.

outfit plus size curvy ispirato a stella jean

dettagli dell'outfit:
blazer neoprene con baschina blu no brand 
camicia tartan blu e rossa Kiabi
collana con nappine blu Cinti (vecchia collezione)
gonna afro handmade su misura
borsina a tracolla H&M vecchia collezione

ispirati a questo look**



Se ti piace questo blog ti invito a seguirlo per ricevere sempre gli aggiornamenti leggendo qui come fare e iscrivendoti alla newsletter mensile qui! Per condividere l'articolo puoi cliccare sulle icone in fondo al post. Puoi anche iscriverti a Depop tramite app specifica per vedere quali sono i capi del mio guardaroba spesso nuovi o semi nuovi che svendo, in caso tu non abbia uno smartphone puoi visionarli sul sito e contattarmi alla mail indicandomi cosa ti interessa. Grazie  


disclaimer: non sono stata pagata per citare i prodotti o servizi in questo post e la mia opinione a riguardo è genuina e personale. I capi indossati da me sono acquistati da me, i link contrassegnati con (**) indicano affiliazione. Le immagini e il contenuto in questo post, a parte quelle di catalogo della'azienda citata, sono coperti da copyright © 2017 divadellecurve.com, è vietata la riproduzione, distribuzione e l'uso improprio senza autorizzazione scritta dell'autore. Alcuni commenti al blog potrebbero essere moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi e comunque non sono responsabile del contenuto dei commenti di terzi. Le critiche sono bene accette solo se rispettose, questo è un blog di ispirazione ed è mia intenzione mantenere uno spirito positivo.  Non è ammesso spam e uso di stampatello  nei commenti.    Per sapere come mi regolo con le collaborazioni leggi qui       Se hai problemi a commentare con disqus, usa Firefox
Autore Marged Trumper