Outfit Plus Size: Rosso come Amore #bodypositeamIT

outfit plus size con abito vintage tartan rosso di Modcloth e top nero in pizzo divadellecurve #bodypositeamit

Ormai sapete che verso metà mese cade l'appuntamento con il team di blogger italiane indipendenti accomunate da un approccio body positive. Questa volta abbiamo incorciato un tema outfit spinoso per chi ha forme generose, ovvero il colore rosso, con la passione della festa degli innamorati, S. Valentino, che ricorre proprio domani e che è sempre associata a questo colore, quindi qualcuna potrebbe anche trarre qualche spunto per un outfit in tema.


Per vedere come le altre blogger hanno declinato il tema vi lascio i link dei loro blog:
Miria di Plus Kawaii
Valentina di Tondamente Curvy Blog
Marica (new entry!) di Fatty Fair Blog
Irene di Curvynene
Elena di Mixelchic

Chi mi segue da anni ormai sa che io non solo amo il colore e non mi pongo limiti in quel senso, ma soprattutto ho una lunga storia di passione con il rosso in particolare. Non lo porto sempre, ma quando lo faccio lo scelgo proprio, sia nel makeup che per abiti e accessori. Ho diversi abiti di colore rosso e molti li ho già pubblicati sul blog, ma per questo post ho scelto un capo che ho preso di recente approfittando dei saldi post natalizi. 

Volevo da tempo un intero abito in fantasia tartan rossa e lo ho trovato sul sito americano di ispirazione vintage Modcloth. Era il mio primo acquisto da loro. Con i saldi ho amortizzato la spesa per la dogana (13 euro in questo caso) e la spedizione internazionale. Quello che mi ha fatto scegliere questo sito, però, è stata una delle nuove sfide che ho posto a me stessa con il nuovo anno, ovvero di fare acquisti dove possibile con il massimo intento etico.

Modcloth, infatti, come pochi altri siti online, specifca sempre nella scheda abito se il capo è made in USA (e questo lo è) o di importazione. Ho trovato la tabella taglie corrispondente e la qualità migliore di come mi aspettavo dalle foto del sito. Per queste foto, ho deciso di indossare l'abito smanicato ma non estivo con un top nero con maniche in pizzo, perché adoro l'abbinamento glamour pizzo+tartan, una sottogonna in tulle nero e la cintura obi in pelle per accentuare il taglio vintage e le mie amate scarpe rosse che con le labbra rosse non possono mancare nella celebrazione di questo colore.

Di questo outfit amo che il sapore vintage dia quel tocco femminile e seduttivo pur non scoprendo nulla, infatti l'abito è anche abbastanza accollato ma con un taglio del collo molto retrò e particolare. Ho lasciato, infatti, la sensualità alla scelta di materiali come pizzo e pelle e al colore rosso.  

outfit plus size con abito vintage tartan rosso di Modcloth e top nero in pizzo divadellecurve #bodypositeamit

Dettagli dell'outfit:
sottogonna ebay uk
scarpe rosse a pianta larga Evans (vecchia collezione)
top nero con dettagli in pizzo H&M+ (vecchia collezione)
cintura obi in pelle Asos Curve**

Per il makeup con prodotti a buon inci e/o ecobio nel look retrò non può mancare l'eyeliner e il rossetto rosso, ma questa volta ho giocato a contrastare l'eyeliner nero di Benecos con il nuovo eyeliner avorio Heliopolis di Nevecosmetics, mentre come rossetto ho scelto il bellissimo Moulin Rouge ormai esaurito della serie limitata di Diva Crime di Nabla. Ho creato un leggero contouring con la palette di Bellapierre e l'illuminante Baby Glow di Nabla che adoro.

consigli per ispirarsi a questo look**:

 
Se ti piace questo blog ti invito a seguirlo per ricevere sempre gli aggiornamenti leggendo qui come fare e iscrivendoti alla newsletter mensile qui! Per condividere l'articolo puoi cliccare sulle icone in fondo al post. Puoi anche iscriverti a Depop tramite app specifica per vedere quali sono i capi del mio guardaroba spesso nuovi o semi nuovi che svendo, in caso tu non abbia uno smartphone puoi visionarli sul sito e contattarmi alla mail indicandomi cosa ti interessa. Grazie  

disclaimer: non sono stata pagata per citare i prodotti o servizi in questo post e la mia opinione a riguardo è genuina e personale. I capi citati sono acquistati da me o prestati/regalati da parenti/amici. I link con (**) sono link affiliati. Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2017 divadellecurve.com, è vietata la riproduzione, distribuzione e l'uso improprio senza autorizzazione scritta dell'autore. Alcuni commenti al blog potrebbero essere moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi. Le critiche sono bene accette solo se rispettose, questo è un blog di ispirazione ed è mia intenzione mantenere uno spirito positivo.  Non è ammesso spam e uso di stampatello  nei commenti.    Per sapere come mi regolo con le collaborazioni leggi qui       Se hai problemi a commentare con disqus, usa Firefox
Autore Marged Trumper

 

stats

Autore Marged Trumper

ricevi aggiornamenti mensili