giovedì, settembre 15, 2016

Outfit Plus Size: fitness in collaborazione blogger #bodipositeamIT

scarpe asics per camminata fitness
Questo post è una nuova collaborazione con altri blogger plus size, che questa volta abbiamo deciso di fare sul tema fitness, visto che è un argomento sempre spinoso per chi è fuori taglia. E' difficile, infatti, trovare in commercio abbigliamento carino e adeguato e allo stesso tempo c'è l'idea che chi fa sport e tiene 'alla forma' debba avere sempre il fisico negli standard.


Niente di più sbagliato, perché come per la questone del costume di cui parlo da anni, se si scoraggia una fascia di persone ad indossare abbigliamento adatto al movimento fisico, non la si invoglia ad avere uno stile di vita attivo. Abbiamo voluto, quindi, con altre blogger, dimostrare che anche non in carne indossamo abbigliamento da fitness e possiamo avere una vita attiva.

Le altre blogger che partecipano sono:

Io personalmente non pratico al momento sport o attività sportive, ma da un po' di tempo ho acquistato queste sneaker da camminata su Zalando dopo avere letto delle recensioni (per la taglia mi sono regolata con i commenti sul sito che consigliavano un numero in più) per riprendere a camminare regolarmente come facevo un tempo. Il mio problema è la postura e quindi per riprendere il movimento regolare ho voluto farlo avendo cura di questo aspetto. Vi consiglio, infatti, se non siete allenati e volete riprendere del movimento, di scegliere con cura soprattutto le scarpe e, in caso di donne, anche il reggiseno sportivo, altro capo non semplice da trovare in taglie adatte. Io non facendo attività con movimenti bruschi non ne sto usando uno, ma vorrei provare quello di Elomi, infatti mi trovo molto bene con i loro prodotti anche se costano un po' di più.

Ci tengo a sottolineare che non ho mai fatto attività per perdere peso, nemmeno quando seguivo corsi di danza jazz, danza funky, pallavolo, nuoto, ecc. regolarmente, infatti per me il movimento deve essere un piacere prima di tutto, altrimenti non riuscirei a vederlo come una pratica naturale.

Quest'anno mi sono davvero resa conto che tutto il tempo al computer necessita di una attività fisica stabile, anche se è solo camminata, quindi avrete notato che sono molto meno presente in rete, anche se questo è dovuto anche ad altri fattori. Un altro aspetto a cui voglio dare attenzione è la postura come dicevo e mi piacerebbe riprendere, quindi, anche il metodo Feldenkrais con cui mi ero trovata molto bene in passato perché aveva migliorato molto la qualità della mia camminata.

Per il resto la scelta del mio abbigliamento è di capi trapiranti e comodi, ma che restino nel mio stile particolare, come questa tee che preannuncia quasi il clima di Halloween ;)

Voi che rapporto avete con l'attività fisica?
outfit plus size fitnes #bodipositeamIT

outfit plus size fitnes #bodipositeamIT

outfit plus size fitnes #bodipositeamIT

outfit plus size fitnes #bodipositeamIT

scarpe asics camminata
dettagli dell'outfit:
leggings a cavigliera All the Plus Size (India)
calzini Upim
canotta H&M+ 
t-shirt Nicky Rockets UK

 
Se ti piace questo blog ti invito a seguirlo per ricevere sempre gli aggiornamenti leggendo qui come fare e iscrivendoti alla newsletter mensile qui! Per condividere l'articolo puoi cliccare sulle icone in fondo al post. Puoi anche iscriverti a Depop tramite app specifica per vedere quali sono i capi del mio guardaroba spesso nuovi o semi nuovi che svendo, in caso tu non abbia uno smartphone puoi visionarli sul sito e contattarmi alla mail indicandomi cosa ti interessa. Grazie  

disclaimer: non sono stata pagata per citare i prodotti o servizi in questo post e la mia opinione a riguardo è genuina e personale. Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2016 divadellecurve, è vietata la riproduzione, distribuzione e l'uso improprio senza autorizzazione scritta dell'autore. Alcuni commenti al blog potrebbero essere moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi. Le critiche sono bene accette solo se rispettose, questo è un blog di ispirazione ed è mia intenzione mantenere uno spirito positivo.   
**link affiliato
Non è ammesso spam e uso di stampatello  nei commenti.    Per sapere come mi regolo con le collaborazioni leggi qui       Se hai problemi a commentare con disqus, usa Firefox
Autore Marged Trumper