giovedì, giugno 16, 2016

Outfit Plus Size: abito azzurro a fiori in stile retrò

abito plus size lady vontage london pinup
Ho scattato le foto di questo outfit qualche settimana fa, ma ho un periodo molto fitto e sono più lenta con i post, spero mi perdoniate. Vi anticipo che è in arrivo una nuova collaborazione tra blogger italiani, nel frattempo voglio mostravi questo outfit retrò e anche un po' rockabilly. 

Qualcuna che ama lo stile vintage ricorderà un vecchio post sui siti che vendono abbigliamento stile pinup anche in taglie comode, tra i quali c'era Lady Vintage London, da cui ho preso l'abito e una sottogonna bianca in tulle che mi piace moltissimo, anche se qui la indosso nera per restare in tema con gli accessori. Volevo anche segnalarvi che ci sono sempre nuove linee e siti dedicati a questo stile in taglie grandi, come la linea plus di Hell Bunny, in vendita su Yours Clothing, di cui fa parte il cardigan che indosso qui. Ci sono anche altri siti e linee che mi hanno fatto innamorare, ma magari ve ne parlo in qualche altro post.

Per il vestito mi sono innamorata subito di stampa, colore (al momento esauriti, ma lo stesso abito è proposto in altri colori bellissimi), modello, adoro come è disegnato il top e il fiocchetto staccabile. Sul loro sito per la taglia guardo la tabella taglie che è molto fedele, infatti prendo una taglia in più del solito per stare con il giroseno e calza benissimo. Il cardigan anche è un amore, sono anni che ne cercavo uno proprio così, il tessuto è morbidissimo e veste molto e i bottoni sono ben saldi non rischiano di scattare, per cui è anche adatto a essere posrtato come maglioncino da solo una volta abbottonato, come andava negli anni '50.
abito plus size lady vontage london pinup

abito plus size lady vontage london pinup

abito plus size lady vontage london pinup

abito plus size lady vontage london pinup

abito plus size lady vontage london pinup

abito plus size lady vontage london pinup

abito plus size lady vontage london pinup

abito plus size lady vontage london pinup

dettaglio scarpe new look inspire


dettagli dell'outfit:
scarpe a punta con cinturino scamosciate New Look Inspire (fuori stock)
borsetta nera stile retrò no brand
smalto No room for the blues di Opi*

ispirati a questo look**:

 
Se ti piace questo blog ti invito a seguirlo per ricevere sempre gli aggiornamenti leggendo qui come fare e iscrivendoti alla newsletter mensile qui! Per condividere l'articolo puoi cliccare sulle icone in fondo al post. Puoi anche iscriverti a Depop tramite app specifica per vedere quali sono i capi del mio guardaroba spesso nuovi o semi nuovi che svendo, in caso tu non abbia uno smartphone puoi visionarli sul sito e contattarmi alla mail indicandomi cosa ti interessa. Grazie  


disclaimer: non sono stata pagata per citare i prodotti o servizi in questo post e la mia opinione a riguardo è genuina e personale. I capi mostrati e menzionati sono stati acquistati da me o regalati/prestati da parenti/amici, tranne dove indicato (*) sample omaggio. I link con (**) rientrano in programmi affiliati. Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2016 divadellecurve, è vietata la riproduzione, distribuzione e l'uso improprio senza autorizzazione scritta dell'autore. Alcuni commenti al blog potrebbero essere moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi. Le critiche sono bene accette solo se rispettose, questo è un blog di ispirazione ed è mia intenzione mantenere uno spirito positivo.  Non è ammesso spam e uso di stampatello  nei commenti.    Per sapere come mi regolo con le collaborazioni leggi qui       Se hai problemi a commentare con disqus, usa Firefox
Autore Marged Trumper ooo