La mia collezione di stivali con gambale largo e come sceglierli (+ video)

la mia collezione di stivali con gambale largo per polpaccio xl
Come tutti gli anni uno degli argomenti che mi vengono più più richiesti sul blog e sui social è quello degli stivali per polpacci larghi, per questo ho pensato che potesse interessarvi vedere i diversi modelli che possiedo e sapere come li ho scelti. Questi modelli non sono tutti acquisti recenti, alcuni sono di buona qualità per un budget più alto, ma durano più a lungo nel tempo, altri sono low cost e quindi permettono di seguire i trend di stagione senza rovinarsi.

Anche se in Italia è ancora impossibile trovare uno stivale conformato in negozio, tranne qualche store straniero come Kiabi o Deichmann, comincia ad essere più ampia la scelta online, io in genere guardo Evans, Yours Clothing, House of Fraser, New Look (venduto anche su Asos), Simply Be Europe e La Redoute, mentre per i modelli su misura consiglio Marina Ferranti e Duo Boots. Il problema con gli stivali è che è più costoso rispedire all'estero per fare il reso essendo un prodotto pesante e voluminoso, ma se si prendono bene le proprie misure e si scelgono soprattutto modelli su misura o con inserti elastici, il margine di errore è infinitesimale.

Quasi tutti i modelli che faccio vedere sono taglia 40 a pianta larga, in caso un modello sia leggermente stretto e in pelle, si può ovviare facendolo allargare con l'apposito strumento al calzolaio, a uno leggermente largo si può invece aggiungere una soletta o usare calze più spesse o indossarlo sopra a jeggings e pantaloni. Per regolarvi io ho un 39 e mezzo a pianta larga e 49.5 cm di circonferenza polpaccio. Spero che il video non sia troppo lungo ma ho cercato di farvi vedere tutto. 
  

altri stivali simili:

Per altre dritte e informazioni sull'argomento, ti consiglio anche di leggere questi altri post.
 
Se ti piace questo blog ti invito a seguirlo per ricevere sempre gli aggiornamenti leggendo qui come fare e iscrivendoti alla newsletter mensile qui! Per condividere l'articolo puoi cliccare sulle icone in fondo al post. Puoi anche iscriverti a Depop tramite app specifica per vedere quali sono i capi del mio guardaroba spesso nuovi o semi nuovi che svendo, in caso tu non abbia uno smartphone puoi visionarli sul sito e contattarmi alla mail indicandomi cosa ti interessa. Grazie  

disclaimer: non sono stata pagata per citare i prodotti o servizi in questo post e la mia opinione a riguardo è genuina e personale. I prodotti mostrati nel video sono stati comprati da me o regalati da amici/parenti, tranne quelli che dichiaro inviati per recensione. Il video e il post contengono link affiliati. Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2015 divadellecurve, è vietata la riproduzione, distribuzione e l'uso improprio senza autorizzazione scritta dell'autore. Alcuni commenti al blog potrebbero essere moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi. Le critiche sono bene accette solo se rispettose, questo è un blog di ispirazione ed è mia intenzione mantenere uno spirito positivo.  Non è ammesso spam e uso di stampatello  nei commenti.    Per sapere come mi regolo con le collaborazioni leggi qui       Se hai problemi a commentare con disqus, usa Firefox
Autore Marged Trumper

 

stats

Autore Marged Trumper

ricevi aggiornamenti mensili