Outfit Plus Size: fiori di fine estate

sandali gioiello azzurri
In queste giornate fresche e soleggiate di fine estate amo tornare nella mia Venezia, dove ho vissuto tanti anni e dove ho lasciato il cuore. Non abito molto lontano, ma vivere qui è un'esperienza diversa, con le masse di visitatori di mezzo mondo e dietro l'angolo solo il tuo respiro e l'eco dei tuoi passi, la quiete e l'arietta del mare. Mi manca anche per la mia musica, per sedermi in silenzio ad ascoltare il suono della mia voce.

Passeggiare per Venezia è come essere tutti i giorni in vacanza, non sembra nemmeno di essere nel nord-est, dove vige quasi un codice di abbigliamento. Qui i colori risaltano con la luce cristallina delle giornate pulite. Che si abbia un evento speciale o si faccia una passeggiata ci si sente speciali, come questo abito Igigi che ho tardato a mostrarvi perché volevo la giornata giusta.

Di questo abito comodo, di qualità e bellissimo come tutti quelli di Igigi, mi preme far notare che ha le tasche, cosa non scontata per un abito di questo tipo.

Lo stile è retrò e sono stata sedotta soprattutto dalla stampa e dai colori marini e freschi. Ho scelto di abbinarlo per un outfit da turista chic, quindi elegante ma anche decisamente comoda, compresi i sandali che sono un acquisto recente. Se c'è una cosa che ho imparato a Venezia è che ci vuole la scarpa giusta, supercomoda e traspirante, ma questo non significa rinunciare al tocco femminile, la decorazione di questi sandali scintilla al sole come la tiara di una regina. Quando è più fresco la sera si può sdrammatizzare con un giubbino di jeans e, volendo, la borsa può essere in tono con l'outfit o a contrasto, voi cosa preferite?

abito retrò azzurro a fiori plus size Igigi



abito retrò azzurro a fiori plus size Igigi


abito retrò azzurro a fiori plus size Igigi


abito retrò azzurro a fiori plus size Igigi


abito retrò azzurro a fiori plus size Igigi



abito retrò azzurro a fiori plus size Igigi


trucco ecobio con matita occhi azzurra
dettagli dell'outfit:
abito Esther di Igigi*
occhiali da sole no brand
sandali con strass negozio Valleverde a Padova (simili anche qui**)
borsa azzurra no brand (simile qui**)
borsa gialla no brand (simile qui**)
giubbino in denim Kiabi (anche simile qui**)



 
Se ti piace questo blog ti invito a seguirlo per ricevere sempre gli aggiornamenti leggendo qui come fare e iscrivendoti alla newsletter mensile qui! Per condividere l'articolo puoi cliccare sulle icone in fondo al post. Puoi anche iscriverti a Depop tramite app specifica per vedere quali sono i capi del mio guardaroba spesso nuovi o semi nuovi che svendo, in caso tu non abbia uno smartphone puoi visionarli sul sito e contattarmi alla mail indicandomi cosa ti interessa. Grazie  

disclaimer: non sono stata pagata per citare i prodotti o servizi in questo post e la mia opinione a riguardo è genuina e personale. I capi mostrati sono acquistati da me o regalati/prestati da parenti/amici, tranne dove specificato (*) che indica sample omaggio. I link indicati con (**) fanno parte di programmi di affiliazione per cui acquistando una piccola percentuale va a coprire le spese di mantenimento del blog. Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2015 divadellecurve, è vietata la riproduzione, distribuzione e l'uso improprio senza autorizzazione scritta dell'autore. Alcuni commenti al blog potrebbero essere moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi. Le critiche sono bene accette solo se rispettose, questo è un blog di ispirazione ed è mia intenzione mantenere uno spirito positivo.  Non è ammesso spam e uso di stampatello  nei commenti.     
Per sapere come mi regolo con le collaborazioni leggi qui        
Se hai problemi a commentare con disqus, usa Firefox
Autore Marged Trumper

 

stats

Autore Marged Trumper

ricevi aggiornamenti mensili