mercoledì, agosto 12, 2015

In città combatto il caldo in piscina con un bikini rosso in crochet

bikini plus size swimsuitsforall in crochet rosso
Quest'anno ho preso in tutto 4 bikini, la mia passione da qualche anno, 3 ve li avevo già mostrati qui, qui e qui, quello che indosso in questo post è di Swimsuitsforall. Il rapporto qualità-prezzo che hanno i costumi di questa linea americana è tanto imbattibile, che non solo giustifica pienamente l'acquisto dagli Stati Uniti, l'attesa di 20 giorni e la dogana, ma restano comunque più convenienti di costumi di brand europei e italiani con manifattura low cost, pur essendo made in USA.

Per questo quest'anno ho preso due costumi da loro. Questo, rispetto all'altro, ha l'allacciatura sulla nuca, la coppa imbottita e lo slip un pochino più alto, per fortuna non eccessivamente. Lo slip, anche se ho preso i due pezzi di taglie diverse, veste molto, al punto che avrei potuto addirittura prendere una loro 16, mentre la coppa, per me che l'ho abbondante, veste meno in confronto e sapendolo ho ordinato una 22 che va bene. Temevo per l'allacciatura che avrei comunque dovuto sistemarla in modo da mettere le spalline parallele, ma il doppio aggancio sul retro come l'altro costume e le coppe preformate danno abbastanza sostegno, mentre il laccio è molto morbido ed elastico da esercitare la minima pressione, quindi riesco a tenere il reggiseno anche all'americana, in modo da alternare con altri reggiseni e non avere il segno del sole. Ovviamente, il sostegno è un po' meno alto rispetto al reggiseno con spallina parallela.

Se voglio prendere il sole meglio sul decolleté (anche se io non mi abbronzo praticolarmente, ma giusto per evitare segni) posso anche legare il laccio sulla schiena come nell'ultima foto e si regge comunque. Avendo le imbottiture e il tessuto doppiato si asciuga un po' lentamente, ma rispetto ai costumi degli altri anni mi sembra che abbiano comunque alleggerito un po' il tessuto mantenendo la qualità. Di questo costume adoro il taglio retrò, il colore e il tessuto attualissimo in crochet. Infatti ci sono pochi costumi plus size con questa caratteristica sul mercato, pur essendo un trend maggiore della stagione. Se prevedete una vacanza a settembre e state cercando un bel bikini questo, è ancora disponibile online nella maggior parte delle taglie.

Ve lo mostro in piscina dove sono andata a rinfrescarmi un po' in queste giornate molto calde. Con le temperature alte mi sono sbizzarrita anche con l'henné visto che favoriscono la buona riuscita del colore. Piscina e mare tendono a sbiadire la mehndi, ma io prima del bagno ci metto un bello strato di crema solare ecobio, che è particolarmente persistente e la protegge. 

Voi come state combattendo il caldo? Trovate tutti i dettagli di quello che indosso in fondo al post.
bikini plus size swimsuitsforall in crochet rosso



mehndi in piscina


 
bikini plus size swimsuitsforall in crochet rosso



bikini plus size swimsuitsforall in crochet rosso


dettagli di quello che indosso:

bikini rosso in crochet Swimsuitsforall**
occhiali da sole Emporio Armani* (vecchia collezione, low cost simili qui**)
ciabattine fiorate con zeppa Kiabi (anche simili qui**)
 
Se ti piace questo blog ti invito a seguirlo per ricevere sempre gli aggiornamenti leggendo qui come fare e iscrivendoti alla newsletter mensile qui! Per condividere l'articolo puoi cliccare sulle icone in fondo al post. Puoi anche iscriverti a Depop tramite app specifica per vedere quali sono i capi del mio guardaroba spesso nuovi o semi nuovi che svendo, in caso tu non abbia uno smartphone puoi visionarli sul sito e contattarmi alla mail indicandomi cosa ti interessa. Grazie  

disclaimer: non sono stata pagata per citare i prodotti o servizi in questo post e la mia opinione a riguardo è genuina e personale. I capi mostrati in questo post sono acquistati da me, tranne dove specificato (*) che indica sample omaggio, i link indicati con (**) rientrano in programmi affiliati per cui acquistando una piccola percentuale va a coprire le spese di mantenimento del blog. Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2015 divadellecurve, è vietata la riproduzione, distribuzione e l'uso improprio senza autorizzazione scritta dell'autore. Alcuni commenti al blog potrebbero essere moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi. Le critiche sono bene accette solo se rispettose, questo è un blog di ispirazione ed è mia intenzione mantenere uno spirito positivo.  Non è ammesso spam e uso di stampatello  nei commenti.    Per sapere come mi regolo con le collaborazioni leggi qui      
Se hai problemi a commentare con disqus, usa Firefox
Autore Marged Trumper