lunedì, luglio 06, 2015

Styling Curvy & PLus Size: come indossare gli shorts (+ video)

come indossare gli shorts plus size in 4 modi
Il nuovo post con video per la rubrica di styling curvy e plus size è dedicato a un capo poco proposto per le taglie grandi, ma che sta spopolando negli ultimi anni proprio per questo, ovvero gli shorts. Io non li amo d'inverno, tantomeno nella versione con collant, ma siamo in quel periodo dell'anno in cui avere le gambe nude è una grande libertà dalle temperature torride, eppure molte ancora si coprono più del dovuto convinte di non potersi permettere certi indumenti, complici anche i 'consigli' proibitivi di certe riviste femminili.

Se non piacciono gli shorts è un conto, ma se avete voglia di dare una chance a un capo nuovo, o, semplicemente, cercate qualche spunto in più, ho pensato a 4 modi di abbinarli. Quest'anno ho introdotto finalmente nel mio guardaroba anche i pantaloncini in crochet, che speravo di trovare da anni nella mia taglia, quelli in denim strappati, che avete già visto in un post sugli outfit da turismo in città, e dei carinissimi shorts color acqua che pensavo troppo corti ma sto usando moltissimo perché sono della lunghezza perfetta invece, perché superano alla grande la prova delle dita di cui parla Alessandra di Verdementa, e che, tra l'altro, vestono moltissimo. In queste 4 varianti non ho messo gli shorts a vita alta a vista perché sulla mia conformazione non mi piacciono particolarmente, ma li vedo molto bene su chi ha la vita più delineata. Voi indossate i pantaloni corti? Ecco le mie 4 proposte...


abbinamento 1: shorts con top peplum
Gli shorts rischiano, per chi non vuole, di portare molta attenzione sulla parte centrale, dunque in questo caso torna sempre utile l'uso della baschina (peplum). Tra l'altro questi sandali sono l'esempio di come l'assenza di tacco non sempre sia scomoda per la schiena, e penso il segreto sia nella morbidezza della suola, mentre la borsina ha una tracolla abbastanza lunga da permettere di essere indossata anche da chi è prosperosa. Questo outfit è la versione trendy di un perfetto outfit da turista.
outfit plus size panama



outfit plus size con shorts e top peplum



outfit plus size con shorts e top peplum



sandali gialli



outfit plus size con shorts e top peplum



outfit plus size con shorts e top peplum



dettagli del primo outfit: shorts a crochet Asos Curve** (anche simili da H&M+ o qui**), top con peplum fiorato New Look Inspire (vecchia collezione, simile qui**), cappello panama in paglia H&M (anche simile qui**), borsina a tracolla similpelle H&M (vecchia collezione, simile qui**), sandali gialli Sandalishop* (anche simili qui**)
abbinamento 2: shorts con camicia
la camicia è l'abbinamento bilanciato perfetto per gli shorts, risulta chic e comoda allo stesso tempo e va bene in quelle giornate estive non troppo calde. Questa di H&M+ ha la lunghezza ideale per non scoprire troppo senza, però, tagliare le proporzioni.

outfit plus size con shorts crochet e camicia



outfit plus size con shorts crochet e camicia



sandali gioiello



outfit plus size con shorts crochet e camicia




dettagli del secondo outfit: shorts a crochet crema Asos Curve** (anche simili da H&M+, Junarose o qui**), camicia leggera kakhi H&M+ (anche simile qui**), borsa in paglia Carpisa (vecchia collezione, anche simile qui**), occhiali da sole Bijou Brigitte (anche simili qui**), sandali nude gioiello La Redoute**

abbinamento 3: shorts con look a strati 
Un altro modo di portare la camicia con gli shorts senza sentirsi troppo costrette è di sfruttare gli strati, l'importante è che siano leggeri come questa canotta fresca e la camicetta in cotone.
outfit plus size shorts in denim, canotta e camicia fantasia tartan



outfit plus size shorts in denim, canotta e camicia fantasia tartan



outfit plus size shorts in denim, canotta e camicia fantasia tartan



outfit plus size shorts in denim, canotta e camicia fantasia tartan



dettagli del terzo outfit: canotta bianca Kiabi (anche simile qui**), camicetta con fantasia tartan Kiabi (anche simile qui**), shorts in denim strappati H&M+ (anche simili qui** e qui**), sandali marroni Pittarosso (vecchia collezione, simili qui**), borsa con frange LYDC London (vecchia collezione, simile qui**)

abbinamento 4: shorts per la sera
Infine chi lo ha detto che gli shorts siano solo per abbianamenti easy? Per una uscita serale estiva propongo colori chiari, abiti leggeri e freschi, ma senza dimenticare lo stile e i dettagli, come il crochet, le perline e gli strass sui sandali. Tra l'altro questi sandali sono perfetti anche per chi teme l'effetto del cinturino sul collo del piede, perché hanno un cinturino molto esile e un color nude.
outfit plus size con shorts e tunica crochet pastello



outfit plus size con shorts e tunica crochet pastello



outfit plus size con shorts e tunica crochet pastello



clutch con ricamo in perline etnico




dettagli del quarto outfit: shorts acqua H&M+, top con dettaglio crochet rosa New Look Inspire**, orecchini H&M (vecchia collezione, simili qui**), clutch con ricamo in perline etnico New Look**, sandali nude gioiello La Redoute**


 
Se ti piace questo blog ti invito a seguirlo per ricevere sempre gli aggiornamenti leggendo qui come fare e iscrivendoti alla newsletter mensile qui! Per condividere l'articolo puoi cliccare sulle icone in fondo al post. Puoi anche iscriverti a Depop tramite app specifica per vedere quali sono i capi del mio guardaroba spesso nuovi o semi nuovi che svendo, in caso tu non abbia uno smartphone puoi visionarli sul sito e contattarmi alla mail indicandomi cosa ti interessa. Grazie  

disclaimer: non sono stata pagata per citare i prodotti o servizi in questo post e la mia opinione a riguardo è genuina e personale. Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2015 divadellecurve, è vietata la riproduzione, distribuzione e l'uso improprio senza autorizzazione scritta dell'autore. I capi indossati sono acquistati da me o prestati/regalati da amici/parenti, tranne dove segnato (*) che indica sample omaggio per recensione. I link indicati con (**) rientrano in programmi di affiliazione, pre cui acquistando una percentuale va a coprire le spese di mantenimento di questo blog. Alcuni commenti al blog potrebbero essere moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi. Le critiche sono bene accette solo se rispettose, questo è un blog di ispirazione ed è mia intenzione mantenere uno spirito positivo.  Non è ammesso spam e uso di stampatello  nei commenti.   
Per sapere come mi regolo con le collaborazioni leggi qui      
Se hai problemi a commentare con disqus, usa Firefox
Autore Marged Trumper