lunedì, giugno 15, 2015

Outfit Plus Size: un tuffo nel passato

outfit plus size vintage
L'outfit che vi presento oggi è un po' particolare, perché ho scattato le foto al Museo del Cinema di Torino nelle ricostruzioni di set cinematografici, soprattutto uno ambientato negli anni '50-'60 con lo stile tipico delle commedie familiari. E' stato un caso che indossassi questo look, ma quando ho visto il set, ho pensato che fosse la location perfetta per ritrarlo.

Vi consiglio caldamente, se siete dalle parti di Torino e non ci siete mai state, di andare a fare un salto in questo bellissimo e divertente museo che ripercorre la storia del cinema anche in modo interattivo, ma magari vi farò qualche accenno in più in un prossimo post più specifico sulla mia breve visita recente a Torino. 

Qui indosso una gonna a ruota della collezione plus size (fino alla taglia 62 italiana) di ispirazione vintage chiamata Lady Voluptuous. La linea è stata lanciata ultimamente dal piccolo brand londinese Lady Vintage in collaborazione con la blogger e modella pinup Georgina di Fuller Figure Fuller Bust. Chi mi segue regolarmente sa che ho un debole per i tagli retrò, ma non è facile trovarne in taglie grandi. Tempo fa ho scritto un post con indicazioni su dove acquistare abiti plus size in stile vintage e avevo indicato anche questo sito, ma oltre la 54 c'erano allora pochi modelli, questa nuova linea, invece, è proprio pensata anche per i fisici più abbondanti, per questo ho voluto provarla appena possibile. Mi piace che sia made in Uk e la qualità solida del cotone, come il taglio, ho solo dovuto dare un punto al bottone in vita perché era un po' lento, ma per il resto cade in modo perfetto. Avevo letto che era meglio prendere una taglia in più e io, che ho in genere la 24, ho ordinato la 26/28. Confermo che per la mia vita larga la taglia è corretta.

Ho pensato che l'abbinamento perfetto fosse con questa camicetta con maniche a sbuffo in cotone di Yours Clothing e in effetti stanno bene insieme. Ci sono anche altre fantasie, tra cui quella con le labbra che è molto trendy, ma adoro anche gli abiti, specie il modello Phoebe. Anche senza una sottogonna questo taglio cade ben svasato e trovo molto comodo che abbia anche delle tasche sui fianchi, cosa non comune in una gonna. Tutti i dettagli dell'outfit sono, come sempre, a fine post.
outfit plus size vintage



outfit plus size vintage

outfit plus size vintage



outfit plus size vintage



outfit plus size vintage



dettagli dell'outfit:
gonna a ruota in cotone Lady Voluptuous by Lady Vintage London (disponibile anche in altre fantasie, anche simile qui**)
sandali con t-bar Pittarosso (vecchia collezione, simili qui**) 



 
Se ti piace questo blog ti invito a seguirlo per ricevere sempre gli aggiornamenti leggendo qui come fare e iscrivendoti alla newsletter mensile qui! Per condividere l'articolo puoi cliccare sulle icone in fondo al post. Puoi anche iscriverti a Depop tramite app specifica per vedere quali sono i capi del mio guardaroba spesso nuovi o semi nuovi che svendo, in caso tu non abbia uno smartphone puoi visionarli sul sito e contattarmi alla mail indicandomi cosa ti interessa. Grazie  

disclaimer: non sono stata pagata per citare i prodotti o servizi in questo post e la mia opinione a riguardo è genuina e personale. Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2015 divadellecurve, è vietata la riproduzione, distribuzione e l'uso improprio senza autorizzazione scritta dell'autore. I capi indossati sono acquistati da me o prestati/regalati da amici/parenti, tranne quelli segnati con (*) che indica sample omaggio. I link segnati con (**) rientrano in programmi di affiliazione per cui una piccola percentuale della vendita va a coprire le spese di mantenimento del blog. Alcuni commenti al blog potrebbero essere moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi. Le critiche sono bene accette solo se rispettose, questo è un blog di ispirazione ed è mia intenzione mantenere uno spirito positivo.  Non è ammesso spam e uso di stampatello  nei commenti.    Per sapere come mi regolo con le collaborazioni leggi qui      
Se hai problemi a commentare con disqus, usa Firefox
Autore Marged Trumper