venerdì, maggio 15, 2015

Outfit Plus Size: recensione di un abito da cerimonia estivo blu

abito cerimonia blu gioiello curvy love
Non ho quasi mai occasioni di cerimonia, ma quando Valentina di Curvy Love mi ha proposto di recensire un abito della sua collezione da cerimonia ho pensato che molte che di voi che mi seguono cerchino suggerimenti in questo senso e quindi ho accettato di provare il capo per voi. Mi è arrivato questo abito medio lungo di uno dei miei colori preferiti, blu cobalto. 

La cosa che mi piace in assoluto di più è la scollatura, profonda ma non esagerata come capita con molti incroci, è molto bello anche come è raccolto sulla schiena leggermente drappeggiato l'abito, che tra l'altro ha due lacci in stoffa da legare per dare più definizione alla figura, perché non fa il tipico effetto stile impero che sulla schiena non cade sempre bene, qui c'è uno studio attento del modello, per quanto i prezzi siano contenuti.

Un altro particolare attento è il taglio delle maniche. In genere in questa stagione non porto molto lo chiffon, ma se l'abito è senza maniche come questo, lo considero abbastanza fresco da fare un'eccezione, allo stesso tempo il giro manica non lascia scappare nulla e il seno è ben raccolto. Questo è l'abito per chi vuole provare lo smanicato pur non essendo troppo abituata a usarlo, perché spalle e seno sono ben coperti e bilanciati, inoltre il capo valorizza la scollatura in modo femminile, ma cade morbido su vita e fianchi se non volete metterli in evidenza.

Se avete un'occasione speciale e un budget contenuto, vi consiglio quindi decisamente di dare un'occhio alle proposte cerimonia di Curvy Love (io sono letteralmente innamorata dell'abito corto rosa per esempio!). Ho abbinato l'abito con accessori rosa tenue e del glitter argento per riprendere le pietrine del dettaglio gioiello, trovo che questo abbinamento di colori sia molto elegante senza essere scontato. Trovate tutti i dettagli e i link dell'outfit, come sempre, in fondo al post.
abito cerimonia blu gioiello curvy love



abito cerimonia blu gioiello curvy love



abito cerimonia blu gioiello curvy love


abito cerimonia blu gioiello curvy love



abito cerimonia blu gioiello curvy love
makeup realizzato con prodotti ecobio o con buon inci: CC cream Sante, cipria minerale Hollywood di Neve Cosmetics, contouring e blush con palette Blushissimi (jam, california e chocoholic) di Neve Cosmetics, correttore Nabla, eyeliner Avril, mascara Audacieux di So' Bio Etic, ombretti di Neve Cosmetics jet Lag da palette Makeupdelight e Obscure da Mistero Barocco, rossetto magnolia di Bionike.

orecchini handmade pizzi e perle

dettagli dell'outfit:
clutch rosa, nera e glitterata New Look (non più disponibile, simile qui**)
sandali nude a pianta larga Simply Be (anche simili qui**)
orecchini handmade blu e rosa Pizzi e Perle*
 
Se ti piace questo blog ti invito a seguirlo per ricevere sempre gli aggiornamenti leggendo qui come fare e iscrivendoti alla newsletter mensile qui! Per condividere l'articolo puoi cliccare sulle icone in fondo al post. Puoi anche iscriverti a Depop tramite app specifica per vedere quali sono i capi del mio guardaroba spesso nuovi o semi nuovi che svendo, in caso tu non abbia uno smartphone puoi visionarli sul sito e contattarmi alla mail indicandomi cosa ti interessa. Grazie  

disclaimer: non sono stata pagata per citare i prodotti o servizi in questo post e la mia opinione a riguardo è genuina e personale. Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2015 divadellecurve, è vietata la riproduzione, distribuzione e l'uso improprio senza autorizzazione scritta dell'autore. I capi indossati sono acquistati da me, a eccezione di quelli contrassegnati con (*) che indica prodotto omaggio per recensione. I link contrassegnati con (**) fanno parte di programmi di affiliazione per cui acquistando il prodotto una piccola percentuale va a coprire le spese di questo blog. Alcuni commenti al blog potrebbero essere moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi. Le critiche sono bene accette solo se rispettose, questo è un blog di ispirazione ed è mia intenzione mantenere uno spirito positivo.  Non è ammesso spam e uso di stampatello  nei commenti.   
Per sapere come mi regolo con le collaborazioni leggi qui        
Se hai problemi a commentare con disqus, usa Firefox
Autore Marged Trumper