lunedì, aprile 27, 2015

Outfit Plus Size + Review: Nadia Aboulhosn for Boohoo Collection

review della collezione curvy di nadia aboulhosn per boohoo
Questa volta mi vedete con un outfit un po' più striminzito del solito perché ho accettato di recensire l'ultima collezione plus di Boohoo**, un sito di e-commerce inglese, che ha lanciato una linea firmata dalla blogger curvy di culto Nadia Aboulhosn, nota per i suoi look sopra le righe ma sempre affascinanti.

La linea la rispecchia pienamente e si compone di capi caratterizzati dall'uso di bianco e nero, crop top, abiti e gonne corte, tute intere, inserti trasparenti, cut-out, tessuti tecnici, sicuramente non per le donne che vogliono nascondersi. Alcuni pezzi sono versatili, altri sono perfetti per chi è stanca di non trovare qualcosa di un po' più appariscente anche in taglie grandi, quindi credo sia una buona novità, perché, specie nel caso delle giovani, non tutte vogliono rinunciare a un abbigliamento per una serata in discoteca, per esempio. Potete vedere i pezzi ancora disponibili della collezione Nadia Plus sul sito qui**.

Ho scelto per comporre il mio look un completo crop top e minigonna con inserti elastici traparenti, che ha avuto così successo da essere già esaurito sul sito purtroppo, un blazer bianco in tessuto scuba con peplum e una pochette metallizzata. Io non porto gonne troppo sopra al ginocchio e questa di per sé non sarebbe nemmeno troppo corta (a meno che non siate abbastanza alte), però l'inserto trasparente la fa sembrare più corta e quindi per le mie preferenze penso la indosserò soprattutto in villeggiatura se ci andrò. So che userò molto il crop top e mi piace molto l'effetto 'abito' che fanno insieme. Il tessuto è elasticizzato e veste molto, è anche morbido e traspirante, ma lascia intravedere un po' il colore della biancheria, quindi va indossato con lingerie nera o nude.

Ammetto che temevo questo completo sarebbe stato un po' eccessivo per me, ma indossandolo mi sono ricreduta, anche se la gonna così corta per me è un concetto per il mare l'estate. Sono contenta mi abbia fatto testare alcuni miei limiti, che più che estetici sono di comodità in questo caso. Trovo che con il blazer possa diventare una combinazione anche abbastanza elegante e sto usando questa giacchina tantissimo in questi giorni perché sta bene davvero con tutto. I sandali che indosso sono di una comodità incredibile e li ho presi in super sconto prima di Pasqua.

Credo che farò acquisti in futuro da Boohoo visti anche gli ottimi prezzi, ho già adocchiato un paio di cose, anche se ultimamente prendo qualcosa di nuovo solo se mi libero di qualcosa di vecchio. In generale penso che la collezione di Nadia vada provata specie da chi cerca un abbigliamento giovane e particolare, da quello che ho visto di persona e che ho visto sui blog sono capi con personalità e senza dubbio sexy, diciamolo, ma che disegnano bene il corpo anche grazie ai giochi di colorblocking. Vi lascio comunque alle foto, trovate i dettagli di quello che indosso in fondo al post.
review della collezione curvy di nadia aboulhosn per boohoo
review della collezione curvy di nadia aboulhosn per boohoo



review della collezione curvy di nadia aboulhosn per boohoo



review della collezione curvy di nadia aboulhosn per boohoo




review della collezione curvy di nadia aboulhosn per boohoo



review della collezione curvy di nadia aboulhosn per boohoo



makeup ecobio con smokey eye
makeup ecobio con smokey eye

dettaglio pochette metallizzata e smalto argento watery waste
dettagli dell'outfit:
pochette metallizzata Boohoo* (esaurita ma simile qui**)
sandali neri con strass no brand, simili qui**

smalto watery waste linea Color Show di Maybelline 
makeup ecobio o con buon inci: rossetto Amande di Bionike, matita occhi sulla palpebra inferiore biopastello silver Nevecosmetics, ombretto minerale charleston Nevecosmetics sfumato con obscure da palette mistero barocco di Nevecosmetics, eyeliner Avril, mascara Le Film Noir di Nabla, blush sunset da palette blushissimi di nevecosmetics

 
Se ti piace questo blog ti invito a seguirlo per ricevere sempre gli aggiornamenti leggendo qui come fare e iscrivendoti alla newsletter mensile qui! Per condividere l'articolo puoi cliccare sulle icone in fondo al post. Puoi anche iscriverti a Depop tramite app specifica per vedere quali sono i capi del mio guardaroba spesso nuovi o semi nuovi che svendo, in caso tu non abbia uno smartphone puoi visionarli sul sito e contattarmi alla mail indicandomi cosa ti interessa. Grazie  

disclaimer: non sono stata pagata per citare i prodotti o servizi in questo post e la mia opinione a riguardo è genuina e personale. I capi, a eccezione delle scarpe, sono omaggi per recensione. I link indicati con (**) rientrano in programmi di affiliazione, per cui acquistando una piccola percentuale va a coprire le spese di mantenimento di questo blog. Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2015 divadellecurve, è vietata la riproduzione, distribuzione e l'uso improprio senza autorizzazione scritta dell'autore. Alcuni commenti al blog potrebbero essere moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi. Le critiche sono bene accette solo se rispettose, questo è un blog di ispirazione ed è mia intenzione mantenere uno spirito positivo.  Non è ammesso spam e uso di stampatello  nei commenti.   
Per sapere come mi regolo con le collaborazioni leggi qui        
Se hai problemi a commentare con disqus, usa Firefox
Autore Marged Trumper