giovedì, aprile 02, 2015

Outfit Plus Size: come indossare i boyfriend jeans

come indossare boyfriend jeans strappati plus size
I jeans sono decisamente uno di quei capi che non possono mancare nel guardaroba di chiunque. Ammetto che oltre una certa taglia avevo smesso di portarli più che altro perché in negozio era difficile trovare un modello giovane adatto alla mia taglia e conformazione e acquistarli online senza provarli è un po' difficile rispetto ad altri capi.

Un altro problema dei jeans era che ho da sempre solo portato modelli svasati o a zampa perché è idea comune che un modello più attillato stia male a chi non è filiforme. Per fortuna ho scoperto alcuni anni fa i jeggings, che fanno un effetto skinny e si adattano a diverse conformazioni essendo elasticizzati anche in vita. Questa stagione vanno, però, moltissimo i modelli boyfriend, che fanno sembrare di averli presi in prestito dal proprio compagno, con i risvoltini, che a pochi piacciono, ma con questi modelli sono quasi d'obbligo se non si vuole sembrare dei manovali hehe...

Pensavo che non li avrei mai indossati per il rischio di pendere un modello online che non mi sarebbe per nulla piaciuto su di me, e poi mi è apparso Santo H&M! Kiabi, H&M e OVS sono gli unici posti fisici dove si trovino linee plus size low cost e proprio da H&M ho provato due versioni dei jeans larghi con strappi (distressed). Uno era il boyfriend vero e proprio e l'altro è quello che indosso in questo outfit e si chiama girlfriend perché è un po' più femminile e meno largo sulla coscia.

Sul mio fisico i boyfriend non mi piacevano affatto, la mia taglia di vita era troppo larga sulla coscia, così ho provato questi girlfriend, di cui tra l'altro consiglio una taglia in meno del solito perché cedono abbastanza e io ho preso una 52 di H&M+ che ora porto con una cinturina perché non stia troppo calata indossandoli a lungo.

Mi piacciono moltissimo gli strappi che hanno e si può scegliere di abbianarli in modo casual o, come piace a me, a contrasto con pezzi più classici come un blazer o delle decolleté. Il tacco aiuta chi preferisce non appesantire la linea della gamba, ma io che non porto il tacco tutti i giorni li metto anche con i mocassini con un po' di zeppa.

Se pensate anche voi che i boyfriend siano troppo larghi per i vostri gusti, provate il modello girlfriend e potreste dare una chance a un modello in più di jeans!
come indossare boyfriend jeans strappati plus size

come indossare boyfriend jeans strappati plus size

come indossare boyfriend jeans strappati plus size

cappello gipsy H&M
dettagli dell'outfit:
jeans girlfriend strappati H&M+ (anche simili qui**, qui** e qui**)
camicia verde militare in cotone con orlo asimmetrico H&M+ (anche simile qui** e qui**)
blazer lungo vecchia collezione Bonprix (simile qui**)
cappello stile Borsalino a tesa larga H&M (anche simile qui** e qui**)
decolleté a pianta larga Evans vecchia collezione (simili qui**)

 
Se ti piace questo blog ti invito a seguirlo per ricevere sempre gli aggiornamenti leggendo qui come fare e iscrivendoti alla newsletter mensile qui! Per condividere l'articolo puoi cliccare sulle icone in fondo al post. Puoi anche iscriverti a Depop tramite app specifica per vedere quali sono i capi del mio guardaroba spesso nuovi o semi nuovi che svendo, in caso tu non abbia uno smartphone puoi visionarli sul sito e contattarmi alla mail indicandomi cosa ti interessa. Grazie  

disclaimer: non sono stata pagata per citare i prodotti o servizi in questo post e la mia opinione a riguardo è genuina e personale. Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2015 divadellecurve, è vietata la riproduzione, distribuzione e l'uso improprio senza autorizzazione scritta dell'autore. I capi indossati e citati sono acquistati da me o regalati/prestati da amici/parenti, tranne dove specificato (*) che indica sample omaggio. I link contrassegnati (**) rientrano in programmi di affiliazione per cui una piccola percentuale sull'acquisto va a coprire le spese di mantenimento di questo blog. Alcuni commenti al blog potrebbero essere moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi. Le critiche sono bene accette solo se rispettose, questo è un blog di ispirazione ed è mia intenzione mantenere uno spirito positivo.  Non è ammesso spam e uso di stampatello  nei commenti.     
Per sapere come mi regolo con le collaborazioni leggi qui        
Se hai problemi a commentare con disqus, usa Firefox
Autore Marged Trumper