Outfit Plus Size: completo floreale Igigi

outfit plus size con completo stampa floreale igigi
Anche questa stagione spopoleranno le stampe fiorate che io adoro. Spesso sento donne plus size che si lamentano che la stampa fiorata sia qualcosa che fa tanto 'taglie forti', ma in realtà è un trend che si trova nelle collezioni di tutte le taglie ed età in questi ultimi anni, la differenza sta nel tipo di stampa. Le stampe fiorate giovani sono vivaci e mettono allegria a differenza del vecchio floreale che fa tanto 'signora in età'. Questo completo, che è elegante e perfetto anche per le cerimonie, rappresenta proprio la stampa che trasmette gioia secondo me.

Quando lo staff di Igigi mi ha chiesto cosa volessi recensire di nuovo non ho avuto dubbi, infatti, il mio cuore batteva per lui e quando l'ho potuto indossare ho capito che oltre alla stampa, anche il modello era da colpo di fulmine, perché adoro come veste il corpo abbondante. In vita la gonna ha un elastico alto nero che io ho ripiegato internamente per avere la gonna alla lunghezza giusta per me. Per la vestibilità, tenete conto che la giacca non è elasticizzata, mentre la gonna sì, io ho scetlo la prima di una taglia azzeccata per non avere l'effetto giaccone, ma va a gusti perché ha una cerniera e può essere anche usata come giacchetta primaverile.

Per gli accessori ho giocato a riprendere i colori della stampa e una parola in particolare va sulle scarpe di Evans. Qualche tempo fa le ho postate sulla pagina facebook del blog e un paio di persone hanno commentato che la scarpa con il cinturino alla caviglia non fa per le curvy e plus size, citando delle generiche e fantomatiche regolette del decalogo dell'abbigliamento per noi donne in carne.

Come credo vediate dalle foto, questo modello non taglia affatto la gamba, invece, innanzitutto perché è ben studiato e crea una linea obliqua invece che orizzontale sul collo del piede, ma anche perché il cinturino non è posizionato troppo in alto sulla caviglia. Bisogna essere in grado di valutare un modello nello specifico, infatti, e non applicando a menadito regolette sterili da manuale. Confermo anche che le scarpe sono molto comode e ricordo che per chi vuole acquistare le scarpe di Evans che vestono una pianta larga o molto larga. In queste foto ho messo i collant perché anche se in questi giorni c'è un gran sole, non è ancora caldo e quindi non era proponibile andare del tutto senza calze per fare gli scatti all'esterno.
outfit plus size con completo stampa floreale igigi



outfit plus size con completo stampa floreale igigi



outfit plus size con completo stampa floreale igigi



outfit plus size con completo stampa floreale igigi

scarpe rosse

outfit plus size con completo stampa floreale igigi

clutch turchese
outfit plus size con completo stampa floreale igigi


dettagli dell'outfit:

completo giacca modello Louise e gonna a matita modello Mariah con stampa fiorata di Igigi*, top Forever21+ (non più disponibile, simile qui**), collant nude 20 den Golden Curvy*, scarpe con tacco a pianta larga rosse Evans**, clutch Falabella dupe turchese no brand (simile qui**), collana diy rigida con turchesi

 
Se ti piace questo blog ti invito a seguirlo per ricevere sempre gli aggiornamenti leggendo qui come fare e iscrivendoti alla newsletter mensile qui! Per condividere l'articolo puoi cliccare sulle icone in fondo al post. Puoi anche iscriverti a Depop tramite app specifica per vedere quali sono i capi del mio guardaroba spesso nuovi o semi nuovi che svendo, in caso tu non abbia uno smartphone puoi visionarli sul sito e contattarmi alla mail indicandomi cosa ti interessa. Grazie  

disclaimer: non sono stata pagata per citare i prodotti o servizi in questo post e la mia opinione a riguardo è genuina e personale. I prodotti mostrati e citati sono stati acquistati da me o regalati/prestati da amici/parenti, tranne dove specificato (*) che indica sample omaggio. I link indicati con (**) rientrano in programmi di affiliazione e acquistando una piccola percentuale contribuirà a coprire le spese di mantenimento di questo blog. Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2015 divadellecurve, è vietata la riproduzione, distribuzione e l'uso improprio senza autorizzazione scritta dell'autore. Alcuni commenti al blog potrebbero essere moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi. Le critiche sono bene accette solo se rispettose, questo è un blog di ispirazione ed è mia intenzione mantenere uno spirito positivo.  Non è ammesso spam e uso di stampatello  nei commenti.     
Per sapere come mi regolo con le collaborazioni leggi qui      
Se hai problemi a commentare con disqus, usa Firefox
Autore Marged Trumper

 

stats

Autore Marged Trumper

ricevi aggiornamenti mensili