lunedì, gennaio 26, 2015

Outfit Plus Size: cloche e abito a vita bassa

outfit plus size con cloche rossa e abito a vita bassa e colletto all'uncinetto ispirazione vintage
i capi omaggio e i link affiliati nel post sono indiacati con asterischi, per info vedi disclaimer a fondo pagina

Metti un sabato di primo pomeriggio, il sole di fine inverno e la voglia di celebrarlo con un outfit di ispirazione un po' vintage. Questo look per me è molto da week-end, ricercato ma comodissimo, con qualche spunto dagli anni '20 reinterpretati in chiave moderna.

Il fatto di essere una taglia comoda (o 'scomoda', come ho recentemente affermato) non deve imporre per forza di barcamenarsi tra le due uniche opzioni: gattona sexy super attillata o, in alternativa, donna velata coperta da tendoni informi. Anche chi è in carne può scegliere un abbigliamento un po' estroso senza per forza pensare al gusto di chi dovrebbe guardarla, ma piuttosto al suo. Poi viene la personalità, certo. Chi è sensuale di natura prediligerà sottolineare le forme più spesso, chi è più introversa preferirà passare inosservata, ma non deve essere una scelta dettata dalle fattezze fisiche e imposta secondo me e poi può dipendere molto dal mood del giorno.

Io sabato mi sentivo così, per esempio. So bene che più carne si mostra, più si otterranno 'mi piace' sui social (è lampante quando si scoprono le foto più apprezzate dell'anno), a prescindere dal messaggio che si vuole mandare, ma io mi diverto di più a seguire l'ispirazione reale del momento che viene da dentro me. Qui carne se ne vede ben poca ed è la dimostrazione che non occorre mostrare sempre il più possibile per ottenere un outfit piacevole. Il clima nelle ore di sole era molto mite, per indossare il meno possibile ho messo i collant in bambù di Donatella's che sono stati la mia slavezza quest'inverno, comodissimi e caldi e in materiale in gran parte naturale perfetto per la mia pelle delicata.

Trovate i dettagli dell'outfit, come sempre, a fondo pagina.

outfit plus size con cloche rossa e abito a vita bassa e colletto all'uncinetto ispirazione vintage



outfit plus size con cloche rossa e abito a vita bassa e colletto all'uncinetto ispirazione vintage



giacca vintage


cloche rossa



outfit plus size con cloche rossa e abito a vita bassa e colletto all'uncinetto ispirazione vintage


outfit plus size con cloche rossa e abito a vita bassa e colletto all'uncinetto ispirazione vintage


outfit con cloche e cappotto vintage



statua al prato della valle
cosa indosso:
abito a vita bassa Asos Curve**, cappotto corto blu Vintage Festival Padova (simile qui**), collant plus size in bambù Donatella's*, cloche in lana rossa no brand (simile qui**), ballerine con punta dalmata Evans (non più disponibili, simili qui**), borsetta a mano no brand (simile qui**)



 
Se ti piace questo blog ti invito a seguirlo per ricevere sempre gli aggiornamenti leggendo qui come fare e iscrivendoti alla newsletter mensile qui! Per condividere l'articolo puoi cliccare sulle icone in fondo al post. Puoi anche iscriverti a Depop tramite app specifica per vedere quali sono i capi del mio guardaroba spesso nuovi o semi nuovi che svendo, in caso tu non abbia uno smartphone puoi visionarli sul sito e contattarmi alla mail indicandomi cosa ti interessa. Grazie  

disclaimer: non sono stata pagata per citare i prodotti o servizi in questo post e la mia opinione a riguardo è genuina e personale. Gli abiti che indosso sono comprati da me o prestati/regalat da amici/parenti, tranne dove segnalato con (*) che indica sample omaggio. I link contrassegnati con (**) rientrano in programmi di affiliazione per cui acquistando una piccola percentuale contribuirà a coprire le spese di questo blog.
Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2014 divadellecurve, è vietata la riproduzione, distribuzione e l'uso improprio senza autorizzazione scritta dell'autore. Alcuni commenti al blog potrebbero essere moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi. Le critiche sono bene accette solo se rispettose, questo è un blog di ispirazione ed è mia intenzione mantenere uno spirito positivo.  Non è ammesso spam e uso di stampatello  nei commenti.   
Per sapere come mi regolo con le collaborazioni leggi qui        
Se hai problemi a commentare con disqus, usa Firefox
Autore Marged Trumper