Ispirazioni di stile: Downton Abbey (versione plus size)

i tre stili di lady mary, lady rose e lady edith di downton abbey rivisitati in chiave plus size
Come ho già rivelato, sono una grande fan della serie Downton Abbey e aspetto sempre trepidante il periodo dell'anno in cui viene trasmessa, soprattutto per vedere i vari outfit delle protagoniste, visto che la ricostruzione storica è molto accurata e che la storia si snoda lungo un periodo di tempo tra inizio del XX secolo e gli anni '20, durante il quale la moda femminile si è liberata notevolmente dalle costrizioni di bustini e quant'altro per diventare più giocosa e alleata femminile e arrivare al tipico stile flapper.

Nella prima serie questa transizione era stata rappresentata soprattutto dalla più giovane delle sorelle Crawley, Sybil, che amava trasgredire un po' le convenzioni, un personaggio che non c'è più purtroppo. Nelle successive serie lady Mary è rimasta la più elegante, ma nella terza serie lady Edith, frequentando spesso Londra, è stata più curata nelle scelte dell'abbigliamento per sfoggiare alcuni outfit molto particolari e direi glamour.

Nella quarta serie, che è quella attualmente passata in televisione, lady Mary inizialmente mostra una certa austerità nello stile per la vedovanza, mentre Edith e la giovane lady Rose, più mondane, fanno maggiormente sbizzarrire gli stylist della serie.

Vi lascio a una carrellata di alcuni dei miei outfit preferiti dalle varie serie e, infine, a sei proposte di outfit in chiave plus size ispirate ai look delle tre lady per le amanti dell'abbigliamento vintage, ma che che trovano difficoltà a ricrearlo con una taglia comoda. Vi segnalo, in particolare, la linea della designer Joanna Hope che si trova su Simply Be (mi raccomando, se intendete anche fare acquisti, ricordate di visitare la versione europea del sito, perché da quella inglese non si può acquistare dall'Italia), tutta ispirata agli abiti da sera di quell'epoca che mi ha fatto letteralmente innamorare di alcuni dei modelli, come quello da sera che vi propongo per ricreare lo stile di Edith. Inoltre, un sito dove si trovano molte linee ispirate alla moda d'epoca è l'americano ModCloth che negli ultimi tempi sta puntando moltissimo sulla sezione plus size e da cui prima o poi ordinerò anche io qualcosa, magari proprio ora che ci sono i saldi post natalizi ;)

lady mary crawley di downton abbey outfit a cavallo



lady edith crawley di downton abbey outfit da sera



lady rose di downton abbey outfit da giorno



lady sybil e lady cora crawley di downton abbey



sorelle crawley outfit estivi


 
acconciature da downton abbey




outfit da sera: abito ModCloth**, scarpe Sarenza**, guanti ebay uk, collana House of Fraser**, fascetta per capelli gioiello Claire's; outfit da giorno: cappotto Evans, collo in ecopelliccia Asos**, gonna Navabi**, cappello a cloche ModCloth**, guanti in pelle Asos**, clutch Zalando**, scarpe Sarenza** 





outfit da sera: abito Joanna Hope su Simply Be, scarpe Zalando**, Guanti bianchi lunghi in raso amazon**, orecchini New Look**, accessorio capelli gioiello Asos**, borsetta Accessorize; outfit da giorno: spolverino New Look Inspire**, abito La Redoute**, cappello a cloche ModCloth**, guanti ModCloth**, collanina Asos**, borsa stile anni '20 topvintage.net, scarpe Cinti** 




outfit da sera: abito Joanna Hope su Simply Be, scarpe Zalando (esaurite, ma simili qui**), guanti bianchi lunghi in raso Amazon**, accessorio capelli gioiello Asos**, borsetta Claire's; outfit da giorno: cappotto Simply Be, abito Simply Be, cappello a cloche House of Fraser (esaurito, simile qui**), sciarpa di lana Asos**; guanti Zalando**, borsa stile anni '20 topvintage.net, scarpe M&S (Scarpe Mary Jane Clarks simili su Amazon**), collant misto lana Zalando** 




E voi guardate Downton Abbey? Nello stile di quale personaggio vi rispecchiate di più? Fatemi anche sapere se c'è qualche serie o film di cui apprezzate particolarmente l'abbigliamento per cui vorreste vedere un post simile!
 
Se ti piace questo blog ti invito a seguirlo per ricevere sempre gli aggiornamenti leggendo qui come fare e iscrivendoti alla newsletter mensile qui! Per condividere l'articolo puoi cliccare sulle icone in fondo al post. Puoi anche iscriverti a Depop tramite app specifica per vedere quali sono i capi del mio guardaroba spesso nuovi o semi nuovi che svendo, in caso tu non abbia uno smartphone puoi visionarli sul sito e contattarmi alla mail indicandomi cosa ti interessa. Grazie  

disclaimer: non sono stata pagata per citare i prodotti o servizi in questo post e la mia opinione a riguardo è genuina e personale. I contenuti in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2014 divadellecurve, è vietata la riproduzione, distribuzione e l'uso improprio senza autorizzazione scritta dell'autore. Fonte immagini: web. Il post può contenere link affiliati contrassegnati con (**), per cui con l'acquisto una piccola percentuale andrà a coprire le spese di mantenimento di questo blog. Alcuni commenti al blog potrebbero essere moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi. Le critiche sono bene accette solo se rispettose, questo è un blog di ispirazione ed è mia intenzione mantenere uno spirito positivo.   
Non è ammesso spam e uso di stampatello  nei commenti.     
Per sapere come mi regolo con le collaborazioni leggi qui        
Se hai problemi a commentare con disqus, usa Firefox
Autore Marged Trumper

 

stats

Autore Marged Trumper

ricevi aggiornamenti mensili