martedì, novembre 04, 2014

Outfit Plus Size: pizzo nero e stampa tartan

outfit plus size con pizzo e tartan
E' un po' che non posto un nuovo outfit e ho pensato di ricominciare condividendo questo abbinamento che mi piace molto. La giacca è stato un autoregalo che ho fatto un po' di impulso perché è stato amore a prima vista. Non la userò spesso magari, ma è uno di quei capi che sono il dettaglio giusto nell'occasione giusta e hanno sempre un loro senso nel guardaroba.

Purtroppo sul sito Asos è già quasi esaurita, è rimasta solo una taglia, ma ho trovato una giacca molto simile qui**. E' perfetta per quando ancora non c'è bisogno di indossare giacche pesanti come adesso e io ho scelto di abbinarla a un top smanicato per lasciare evidente l'effetto traforato sulle braccia, che però ha una trasparenza simile nei dettagli di pizzo. 

L'unico difetto di questo capo è che è tagliato per un torace stretto e quindi su di me, per non rovinare i fili leggeri del macramé, è necessario tirare sul le maniche nella parte alta.

Avete più o meno già visto in altri outfit questi capi, ma volevo darvi il mio parere in particolare anche su queste calze che sono autoreggenti taglie comode di Donatella's e mi sono state cortesemente inviate da recensire. Posso dire solo che mi piacciano tantissimo e non ho trovato particolari difetti, perché stanno su alla perfezione, ma non sono troppo pesanti e non si rovinano. La fascia è abbastanza alta da non arrotolarsi sulla coscia e da impedire lo sfregamento cosce. Se ci fossero anche a più denari prenderei anche quelle e mi sento di consigliarle visto che è uno di quei prodotti sui quali mi vengono richiesti più consigli. 

Confesso che non sono grande amante della calza velata, ma questa ha una texture molto omogenea e resistente che non infastidisce per nulla. Alla fine del post potete vedere anche come stanno adosso. Se a qualcuno fosse utile saperlo, io indosso la 2x.

Volevo anche farvi sapere che ho aperto un account su Depop dove metterò in svendita a poco a poco vari capi dal mio guardaroba che non metto per questioni di taglia e vestibilità più che altro, alcuni nuovi e alcuni seminuovi. Se non potete scaricare l'app potete comunque visionare online le foto e in caso contattarmi in privato per dirmi se c'è qualcosa che vi interessa.
outfit plus size con pizzo e tartan

outfit plus size con pizzo e tartan

outfit plus size con pizzo e tartan
outfit plus size con pizzo e tartan

outfit plus size con pizzo e tartan
dettagli dell'outfit:
giacca traforata in stile biker Asos Curve** (quasi esaurita, ma simile qui**)
top con peplo e corpetto in pizzo Asos Curve (non più disponibile, ma simile qui**)
gonna a tubo con stampa tartan Asos Curve (non più disponibile, ma simile qui**)
calze autoreggenti Donatella's
tronchetti scamosciati a pianta larga Evans**
clutch blu Verdementa shop* (non più disponibile, ma simile qui**)
makeup come sempre interamente realizzato con prodotti ecobio o con buon inci, lo smalto è Mod About You di Opi*

consigli per ispirarsi a questo outfit**:



 
calze autoreggenti plus size

 
Se ti piace questo blog ti invito a seguirlo per ricevere sempre gli aggiornamenti leggendo qui come fare e iscrivendoti alla newsletter mensile qui! Per condividere l'articolo puoi cliccare sulle icone in fondo al post. Puoi anche iscriverti a Depop tramite app specifica per vedere quali sono i capi del mio guardaroba spesso nuovi o semi nuovi che svendo, in caso tu non abbia uno smartphone puoi visionarli sul sito e contattarmi qui indicandomi cosa ti interessa. Grazie
 

disclaimer: non sono stata pagata per citare i prodotti o servizi in questo post e la mia opinione a riguardo è genuina e personale. I capi che indosso sono acquistati da me o prestati/regalati da amici/parenti, tranne dove specificato (*) che indica sample omaggio. Il post potrebbe contenere alcuni link che rientrano in un programma di affiliazione indicati con (**) per cui acquistando un prodotto tramite il link una piccola percentuale contribuirà a coprire le spese di mantenimento di questo blog. Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2014 divadellecurve, è vietata la riproduzione, distribuzione e l'uso improprio senza autorizzazione scritta dell'autore. Alcuni commenti al blog potrebbero essere moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi. Le critiche sono bene accette solo se rispettose, questo è un blog di ispirazione ed è mia intenzione mantenere uno spirito positivo.  Non è ammesso spam e uso di stampatello  nei commenti.   
Per sapere come mi regolo con le collaborazioni leggi qui      
Se hai problemi a commentare con disqus, usa Firefox
Autore Marged Trumper