mercoledì, novembre 19, 2014

Video di Styling curvy e plus size: come abbinare la camicia in denim

come indossare la camicia denim plus size
http://italiancurves.blogspot.com/2014/11/plus-size-styling-denim-shirt.html



Con questo post comincia una rubrica nuova fatta di video in cui darò alcune varianti di mie interpretazioni di un capo basico in chiave plus size, ma adattabili anche a un fisico curvy. Penso che un blog debba essere prima di tutto una risorsa utile, oltre che una ispirazione, e quindi spero che questa nuova rubrica possa dare qualche spunto su come sfruttare al meglio un guardaroba non per forza enorme, ma dotato dei capi basici fondamentali da riproporre in diverse versioni dando l'idea di avere molti più capi.

Ho scelto per iniziare un capo che non tutte abbiamo nell'armadio, ma che secondo me è versatilissimo, quindi vi suggerisco di valutarlo se ancora non l'avete fatto, è la classica camicia in jeans, o denim come si dice ora.

Questa rubrica mi serve anche per sfatare una serie di luoghi comuni sul corpo abbondante, ovvero che ci si possa solo permettere un limitato numero di stili e capi. In realtà, tutto sta nell'adattare al proprio gusto e alla propria conformazione qualcosa più che nell'evitarlo del tutto, cercando di esaltare più che nascondere e di armonizzare più che camuffare, o 'slanciare'. Io, naturalmente, non sono una stylist, mi baso sul mio gusto personale e sulla mia conformazione fisica, ma ho cercato di darvi 4 opzioni che fossero adattabili a diverse fisicità.

Come scegliere la camicia in denim plus size: intanto tutte sappiamo per esperienza diretta che la camicia in generale è un capo difficile da trovare per una donna in carne, quindi la scelta migliore è selezionare un capo con un minimo di elasticizzazione in modo che si adatti bene al vostro fisico. In questo caso io ho scelto un capo non elasticizzato e non troppo aderente, ma siccome la camicia di jeans si può portare in moltissimi modi (su t-shirt o canotte, dentro e sopra a gonne o pantaloni, annodata, aperta o chiusa fino al collo, ecc.), vi consiglio di scegliere il capo anche in base all'uso che preferite farne. Per esempio, potete tenere una camicia più aderente ed elasticizzata da mettere dentro a gonne o pantaloni e una più oversize da mettere sopra o da tenere aperta per un effetto diverso.

Ecco il video con tutti gli outfit e in fondo al post le singole descrizioni con i dettagli su ogni look!


Veniamo ai 4 outfit che ho scelto per questo capo in base al mio gusto e stile personale:

Proposta di abbinamento 1 - stile romantico
Questa gonnellina ha dei colori strepitosi, anche se è sul cortino, quindi potete scegliere qualcosa di simile solo se vi piace scoprire un po' le gambe e non amate vestirvi troppo da 'signora'. Potete, però, riproporre lo stesso outfit con una gonna a ruota tipo anni '50 per un effetto più comodo, ma sempre molto femminile
outfit plus size romantico consigli di stile curvy
outfit plus size romantico consigli di stile curvy
dettagli dell'outfit:
camicia in denim Asos Curve (non più disponibile, simile qui**, qui**, qui**)
collana roselline rosa Camomilla (vecchia collezione, simile qui**)
gonnellina scuba a fiori Asos Curve (ora in saldo su Asos**)
borsa rosa in pelle effetto cocco no brand
stivali in pelle su misura Marina Ferranti* (potete vedere qui la mia recensione)

consigli per ispirarsi a questo look**:




Proposta di abbinamento 2 - stile easy glam
Questo credo sia lo stile che vedo più 'mio' in assoluto, rispecchia molto la mia personalità ed è comodissimo, ma con stile. Questo e il successivo per me sono adatti sia al lavoro che al tempo libero
outfit plus size easy glam consigli di stile curvy

outfit plus size easy glam consigli di stile curvy
dettagli dell'outfit:
camicia in denim Asos Curve (non più disponibile, simile qui**, qui**, qui**)
cardigan con frange e motivo azteco Kiabi collezione regolare (disponibile solo in rosso sul sito, simile qui**)
collana vistosa Bijou Brigitte (vecchia collezione, simile qui**)
jeggings plus size Ebay uk (non più disponibili, simili qui**)
borsa in denim tipo Kelly Carpisa (vecchia collezione)
stivali in pelle per polpaccio largo no brand (simili qui**)

consigli per ispirarsi a questo outfit**:





Proposta di abbinamento 3 - stile easy ladylike
Questo abbinamento sta bene proprio a tutte ed esalta il fisico e la femminilità con gusto
outfit plus size ladylike consigli di stile curvy

outfit plus size ladylike consigli di stile curvy

dettagli dell'outfit:
camicia in denim Asos Curve (non più disponibile, simile qui**, qui**, qui**)
canotta aderente nera Kiabi
cintura obi in pelle Asos Curve (non più disponibile)
gonna a tubo in maglia Zizzi* (in saldo su Navabi**)
borsa dupe Falabella no brand
collant coprenti opachi neri Kiabi
orecchini a cerchio no brand


consigli per ispirarsi a questo outfit**:



Proposta di abbinamento 4 - stile ethno chic
Questo tipo di abbinamento è perfetto se avete una personalità estrosa e originale e vi piace apparire eleganti e glamour senza per forza avere uno stile troppo seduttivo
outfit plus size boho chic consigli di stile curvy
outfit plus size boho chic consigli di stile curvy

dettagli dell'outfit:
camicia in denim Asos Curve (non più disponibile, ma simile qui**, qui**, qui**)
blazer corto nero in felpa Asos Curve (non più disponibile, ma simile qui**)
collana a catena blu e metallo Pizzi e Perle*
collana artigianale in fimo su toni blu
maxi gonna afro su misura 
maxi pochette similpelle blu Verdementashop* (non più disponibile, ma simile qui**)

consigli per ispirarsi a questo outfit**:




Ora ditemi voi se mettete la camicia in denim e come piace indossarla a voi che sono curiosa. Inoltre, se ci sono dei temi o dei capi basici per cui vorreste vedere un post simile sono aperta a suggerimenti e richieste! 

 
Se ti piace questo blog ti invito a seguirlo per ricevere sempre gli aggiornamenti leggendo qui come fare e iscrivendoti alla newsletter mensile qui! Per condividere l'articolo puoi cliccare sulle icone in fondo al post. Puoi anche iscriverti a Depop tramite app specifica per vedere quali sono i capi del mio guardaroba spesso nuovi o seminuovi che svendo, in caso tu non abbia uno smartphone puoi visionarli sul sito e contattarmi alla mail indicandomi cosa ti interessa. Grazie  

disclaimer: non sono stata pagata per citare i prodotti o servizi in questo post e la mia opinione a riguardo è genuina e personale. Gli abiti in questo posto sono acquistati da me o regalati/prestati da amici/parenti tranne dove specificato (*) che indica sample omaggio per recensione. Il posto potrebbe contenere link di affiliazione per cui qualora si acquisti un capo attraverso quel link una piccola percentuale contibuirà a coprire le spese di questo blog, tutti i link affiliati sono indicati da (**) in questo blog. Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2014 divadellecurve, è vietata la riproduzione, distribuzione e l'uso improprio senza autorizzazione scritta dell'autore. Alcuni commenti al blog potrebbero essere moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi. Le critiche sono bene accette solo se rispettose, questo è un blog di ispirazione ed è mia intenzione mantenere uno spirito positivo.   
Non è ammesso spam e uso di stampatello  nei commenti.   
Per sapere come mi regolo con le collaborazioni leggi qui      
Se hai problemi a commentare con disqus, usa Firefox
Autore Marged Trumper