2 outfit plus size adatti per tutti i tipi di conformazione

In questo post vi propongo due outfit che ho fotografato il mese scorso per una collaborazione e che mi piacciono molto perché entrambi si basano su dei semplici accorgimenti che stanno bene un po' a tutte le conformazioni.

Trovo che le gonne a tubo siano dei capi molto comodi e femminili, ma spesso evitati da chi non vuole evidenziarte la vita o i fianchi. A me piace, per esempio, ovviare con una baschina, che dà l'impressione di segnare la vita anche se non la si ha particolarmente stretta e bilancia un po' il volume sui fianchi, tutto sta nel creare un insieme armonico. 

Questi due outfit presentano entrambi la baschina, nel primo incorporata nella gonna, il secondo nel top. La baschina della gonna essendo più rigida tende a creare un po' di volume sul ventre, ma se si vuole evitare questo basta aggiungere una giacca o un cardigan corto che disegnino la vita come quella in denim che ho scelto io. Ricordo che questa bellissima gonna che adoro e che ho cercato a lungo è realizzata sulle mie misure da una sarta africana e, siccome sapevo che il modello aveva la vita abbastanza stretta e non elasticizzata, ho chiesto di inserire degli elastici ai lati della vita per permettere maggiore vestibilità.

Nel secondo outfit la vita, invece, è ulteriormente segnata dalla cintura obi, uno dei miei accessori preferiti.

ma vediamo nei dettagli i singoli outfit...

dettagli del primo outfit:
giacca in denim Kiabi taglie comode (non più disponibile)
camicia bianca Kiabi taglie comode (non più disponibile)
gonna con baschina con tessuto afro fatta su misura

consigli per ispirarsi a questo outfit**:


dettagli del secondo outfit:
top peplum rosso New Look Inspire (non più disponibile)
gonna a tubo Ulla Popken da Zalando* (non più disponibile)
cintura obi in pelle Asos Curve (non più disponibile)

consigli per ispirarsi al secondo outfit**:



 
Se ti piace questo blog ti invito a seguirlo per ricevere sempre gli aggiornamenti leggendo qui come fare! Per condividere l'articolo puoi cliccare sulle icone in fondo al post.

disclaimer: non sono stata pagata per citare i prodotti mostrati in questo post e la mia opinione a riguardo è genuina e personale. I capi che indosso sono acquistati da me o prestati/regalati da amici/parenti, tranne dove specificato (*) che indica sample omaggio. Il post potrebbe contenere alcuni link che rientrano in un programma di affiliazione indicati con (**) per cui acquistando un prodotto tramite il link una piccola percentuale contribuirà a coprire le spese di mantenimento di questo blog. Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2014 divadellecurve, è vietata la riproduzione, distribuzione e l'uso improprio senza autorizzazione scritta dell'autore. Alcuni commenti al blog potrebbero essere moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi. Le critiche sono bene accette solo se rispettose, questo è un blog di ispirazione ed è mia intenzione mantenere uno spirito positivo. Non è ammesso spam e uso di stampatello  nei commenti.  
Per sapere come mi regolo con le collaborazioni leggi qui    
Se hai problemi a commentare con disqus, usa Firefox
Autore Marged Trumper

 

stats

Autore Marged Trumper

ricevi aggiornamenti mensili