Editoriale estate 2014: Lookbook Costumi Plus Size

moda mare plus size 2014
http://italiancurves.blogspot.com/2014/06/plus-size-swimwear-lookbook-2014.html
In molte mi avete già chiesto informazioni e suggerimenti sui costumi da bagno plus size di quest'anno e, in effetti, la stagione calda con qualche interruzione sembra essere più o meno iniziata. Ogni anno vi presento i trend dei costumi e ogni anno condivido anche le mie foto in costume, perché sono convinta che la spiaggia e la piscina siano un diritto di tutti e che per questo ci si debba andare anche con gioia, ma so anche che molte si negano questo piacere per il timore del giudizio altrui sul proprio fisico, quindi per me è importante dare un esempio. 

Quest'anno ho voluto unire le due cose, riprendendo il concetto dell'editoriale sui costumi plus size dell'anno scorso, ma creando un vero e proprio lookbook sui trend di stagione principali declinati in versione plus size. Il fatto di parlare di tendenze moda mare è proprio un modo per cominciare a vivere in maniera attraente e piacevole la scelta del costume da bagno e l'idea di indossarlo, per questo penso che ci sia ancora tanta strada da fare in questo settore, ma di certo, soprattutto all'estero, le collezioni stanno migliorando e aumentando di anno in anno. Oltre ai costumi indossati troverete anche qualche suggerimento per ispirarsi ai temi elencati.

Per realizzare lo shooting abbiamo avuto una location d'eccezione, il meraviglioso hotel Abano Ritz di Abano Terme specializzato nell'offrire trattamenti e terapie con le acque termali particolarmente curative di questa zona, dove abbiamo trascorso una giornata piacevolissima coccolate dalla gentilezza del personale. In un prossimo post mi riprometto di raccontarvi più dettagli a riguardo, ma un aspetto importante che ci tengo a far notare è che l'albergo non ha solo concesso lo sfondo per questi scatti, ha anche confermato di appoggiare la filosofia del blog sul rapporto positivo con la propria immagine.

Queste foto -ricordo sempre- non propongono un modello di bellezza ideale unico o migliore, come spesso la moda tende a fare, ma siccome nessun catalogo di moda ritrae fisici plus size che pure ci sono, sono un semplice invito per tutti a vivere a pieno la propria vita in qualunque forma, taglia e situazione fisica. Per chiarezza specifico che ho tenuto a curare l'editing delle mie foto personali per assicurarmi che i cosiddetti 'inestetismi' e le forme del corpo non fossero modificati, visto che alla fine non voleva essere uno shooting modelle e che ce ne sono già tanti di quel tipo. 

Le tre tendenze moda che ho scelto sono le fantasie floreali, le stampe etniche e tropicali e lo stile retrò. Per i dettagli su dove trovare i costumi mostrati, i link sono dopo ogni singolo look.

E voi da quale trend vi farete sedurre in spiaggia o ovunque vi godrete un po' di sano relax?

Trend floreale
E' la tendenza dell'anno in tutto e per tutto, quindi i costumi non fanno eccezione, se ne trovano di ogni tipo e colore, c'è chi dice che un fisico pieno debba scegliere una fantasia con elementi piccoli, ma per me l'importante è che colori e fantasia vi facciano sentire bene e trasmettano il buonumore, solo così indosserete un costume volentieri.

bikini plus size floreale con corona floreale



bikini plus size floreale con corona floreale



bikini plus size floreale con corona floreale



bikini plus size floreale con corona floreale


dettagli del look floreale n.1:
corona floreale handmade (vedi come l'ho fatta qui)

costume dloreale plus size






costume intero a fiori plus size



costume intero a fiori plus size


costume intero a fiori plus size


scarpe patrizia con zeppa made in italy
dettagli del look floreale n.2:

costume dloreale plus size


costume dloreale plus size

costume dloreale plus size


yours clothing floral swimsuit


scarpe patrizia sughero rosse
dettagli look  floreale n.3:
fiori per capelli H&M e Accessorize

costumi in stile floreale suggeriti dalla rete**









Trend Etnico e tropicale
Un'altra tendenza che va fortissimo quest'anno è quella etnica come quella tropicale. In particolare tra le stampe etniche la fanno da padrone quella afro, azteca e paisley, mentre con quella tropicale è ancora molto in voga l'animalier anche colorato. Afro a colori fluo è anche il costume che la blogger americana Gabi Gregg ha disegnato per Swimsuitsforall e, se l'anno scorso ho indossato il suo bikini galassia, quest'anno tocca al suo midkini (ibrido tra bikini e crop top)! Vi consiglio comunque di dare un occhio a tutta la linea Swim Sexy che propone modelli e fantasie giovani perché penso che abbiano ascoltato molto le richieste del pubblico per crearla.
midkini nala bikini plus size gabifresh


midkini plus size nala gabifresh per swimsuitsforall



midkini plus size nala gabifresh per swimsuitsforall



midkini plus size nala gabifresh per swimsuitsforall


midkini plus size nala gabifresh per swimsuitsforall


dettagli del look etnico:
midkini Nala con fantasia afro fluo Gabifresh per Swimsuitsforall* **
occhiali no brand
turbante afro ottenuto con stoffa africana (wax) originale, per metterlo ho seguito questo video (stile 1)
zeppe azzurre Patrizia Scarpe*

bikini plus szie stampa tropicale sorrento triumph



bikini plus szie stampa tropicale sorrento triumph



bikini plus szie stampa tropicale sorrento triumph


bikini plus suze triumph


scarpe patrizia con zeppa e strass
dettagli del look tropicale:
bikini fantasia tropicale 'Sorrento' Triumph*
cappello H&M
zeppe beige con strass Patrizia Scarpe*

costumi in stile etnico e tropicale suggeriti dalla rete**








Trend retrò
Infine, vi propongo il trend che tocca molte collezioni, quello ispirato allo stile vintage soprattutto anni '50 con stampe tipiche come i pois, le ciliegie o il vichy, ma che si ritrova anche nei modelli dei costumi con tagli castigati, volant, slip a vita alta, fiocchi e fiocchetti e allacciature sulla nuca. 

 i singoli look:

moda mare plus size con kimono


 
bikini retrò plus size con kimono





bikini retrò plus size con kimono



bikini retrò plus size con kimono


dettagli look retrò n.1:
top bikini fantasia orientale 'Siracusa' Triumph*
kimono floreale H&M
cappello nero Colors & Beauty
zeppe azzurre Patrizia Scarpe*
occhiali no brand


tankini plus size pois elomi rara aqua


tankini plus size pois elomi rara aqua



tankini retrò elomi rara plus size



dettagli look retrò n.2:
top tankini a pois e slip acqua Rara Elomi*
top bikini nero Isis Elomi*
fermaglio per capelli orchidea Accessorize (vecchia collezione)
zeppe con incrocio azzurre Patrizia Scarpe*

costumi in stile retrò suggeriti dalla rete**





per altri shop online che offrono costumi plus size consulta questi post

styling e concept Marged Trumper
i look sono indossati da Marged, Eurwen e Martina Chiara
foto Martina Chiara Milan
assistente alla fotografia Edy Buoso
si ringrazia l'hotel Abano Ritz per avere gentilmente fornito la splendida location per questo progetto, potete seguirlo anche su Facebook se vi interessa restare informati su pacchetti e offerte particolari per soggiorni relax presso le terme di Abano
si ringraziano Swimsuitsforall, Yours Clothing, Scapre Patrizia, Triumph e Bonbongladys (per i link vedi i singoli look nel post) per avere fornito per lo shooting gli indumenti indicati nel post
 
http://divadellecurve.us3.list-manage.com/subscribe?u=aaa681d76387e75ff52191220&id=b135c131bf
Ricordate di iscrivervi alla newsletter mensile per restare aggiornati su tutte le novita e le offerte speciali dedicate ai lettori del blog

Se ti piace questo blog ti invito a seguirlo per ricevere sempre gli aggiornamenti leggendo qui come fare! Per condividere l'articolo puoi cliccare sulle icone in fondo al post.

disclaimer: non sono stata pagata per citare i prodotti o servizi in questo post e la mia opinione a riguardo è genuina e personale. I capi che indosso sono acquistati da me o prestati/regalati da amici/parenti, tranne dove specificato (*) che indica sample omaggio. Il post potrebbe contenere alcuni link che rientrano in un programma di affiliazione indicati con (**) per cui acquistando un prodotto tramite il link una piccola percentuale contribuirà a coprire le spese di mantenimento di questo blog. I contenuti contenuti del post sono soggetti a copyright  dell'autore, è vietata la riproduzione, distribuzione e l'uso improprio senza autorizzazione scritta dell'autore. Alcuni commenti al blog potrebbero essere moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi, poiché controproducenti per lo scopo del blog. Le critiche sono bene accette solo se rispettose, questo è un blog di ispirazione ed è mia intenzione mantenere uno spirito positivo. Non è ammesso spam e uso di stampatello  nei commenti.  
Per sapere come mi regolo con le collaborazioni leggi qui    
Se hai problemi a commentare con disqus, usa Firefox
Autore Marged Trumper

 

Segui questo blog

Sostieni questo blog votandolo!

Votami, sono il n. 9!
navabi Curvy Blog Award 2014

ricevi aggiornamenti mensili