lunedì, maggio 12, 2014

Trend alert dalle blogger curvy e plus size: ladylike


trend ladylike dalle blogger curvy e plus size

http://italiancurves.blogspot.com/2014/05/curvy-plus-size-bloggers-trend-alert.html


Tra le tendenze moda attualissime che restano bene o male sempre e dalla quale mi sento ultimamente attratta, oltre allo stile boho del quale vi ho già parlato, c'è quello 'da signora'. Riprendo, dunque, la rubrica delle tendenze moda interpretate dalle blogger plus size e curvy per parlarvi e portarvi esempi di questo stile. 

Per me tenere un blog di moda è sempre uno spunto interessante perché i commenti delle persone che lo seguono portano a nuove riflessioni costruttive e questa è la cosa più utile per analizzare e far evolvere il proprio stile personale. E' proprio così che mi sono accorta che ultimamente questa tendenza moda che imperversa sui blog mi sta molto influenzando, infatti.

Ovviamente non è uno stile da tutte le occasioni per me, ma è un ottimo spunto per l'abbigliamento da ufficio, pranzo di lavoro, meeting o da occasione formale per esempio. Lo stile più maturo e classico è un evergreen, a patto che sia una scelta e non l'imposizione di stylist che pensano che la donna in carne possa solo vestirsi così.

Le caratteristiche più tipiche possono essere l'uso di tacchi eleganti, preferibilmente l'uso di gonne, che siano a tubo o svasate e con orli non troppo corti, scollature solo accennate, camicie, abiti, giacche e cappotti dal taglio intramontabile, richiami retro-chic. Osservando le scelte di alcune blogger curvy e plus size posso dire che il segreto per personalizzare e movimentare questo stile sta nell'aggiungere un tocco non classico, per esempio una texture o una stampa di un capo un po' particolare e glam.

Delle blogger che seguo, sicuramente  quelle che amano di più questo stile e lo interpetano in modo personale ed eccellente sono Thanesha di Girl With Curves, Antonietta di My Vintage Curves e Alissa di Stylish Curves.

Ecco 3 modi per indossare questo stile anche in versione curvy e plus size ispirandosi alle blogger:

A voi questo stile piace? E se sì come lo indossate o indossereste?

P.s. Per la sezione outfit di questo blog è in arrivo un altro esempio di questo stile declinato in modo differente ancora!
 
Se ti piace questo blog ti invito a seguirlo per ricevere sempre gli aggiornamenti leggendo qui come fare! Per condividere l'articolo puoi cliccare sulle icone in fondo al post.

disclaimer: non sono stata pagata per citare i prodotti o servizi in questo post e la mia opinione a riguardo è genuina e personale. Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2014 divadellecurve, è vietata la riproduzione, distribuzione e l'uso improprio senza autorizzazione scritta dell'autore. Alcuni commenti al blog potrebbero essere moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi. Le critiche sono bene accette solo se rispettose, questo è un blog di ispirazione ed è mia intenzione mantenere uno spirito positivo. Non è ammesso spam e uso di stampatello  nei commenti.    

Se hai problemi a commentare con disqus, usa Firefox
Autore Marged Trumper