lunedì, maggio 26, 2014

Outfit Plus Size: top e gonna retrò con stampa vichy

outfit plus size con stampa vichy
http://italiancurves.blogspot.com/2014/05/plus-size-outfit-retro-gingham-circle.html
Questo look forse più che retrò è un po' rockabilly (manca solo il bandana tra i capelli hehe!) ma è sicuramente comodo e ricercato allo stesso tempo, per questo penso mi rispecchi molto. L'altro giorno ho indossato questo outfit per fare un giro ad alcuni eventi all'aperto tipici di questa stagione e ho pensato di condividerlo con voi.

Ho un amore esponenzialmente crescente per le gonne a ruota che sono tornate di moda, sottolineano il punto vita anche se non ne avete uno come me, sono femminili, ma anche comode e discrete perché non sono fascianti. Questa è molto leggera e con una stampa retrò che adoro, il vichy, mi ricorda molto la gonna Primula di Stella Jean, ma l'ho presa su Asos (i link sono in fondo al post) e penso sarà la mia prossima passione dopo quella a pois che ho strausato e continuo a usare. Stessa stampa per il top a bustier molto femminile ed economicissimo. Sto apprezzando molto in questa stagione la giacca in denim, questa è della lunghezza perfetta, le ballerine hanno un piccolo tacchetto rialzato e quindi riesco a portarle senza affaticare la postura come succede con quelle superpiatte. La borsa è realizzata con stoffe afro molto colorate e sta molto bene a contrasto con il bianco e nero, specie per me che adoro il mix di stampe.

Sotto alla gonna sto provando i pantaloncini anti-sfregamento che ho ricevuto da recensire da The Big Bloomers e devo dire che sono comodissimi, morbidi e non salgono per nulla come promesso, a differenza di quelli in cotone. L'unica cosa è che io penso siano perfetti per questa stagione che non è ancora caldissima, o per il clima dell'estate nordica, ma per l'estate italiana credo che le mie alleate resteranno le Bandelettes, che ho testato anche in una giornata di shopping un po' più afosa e ho apprezzato molto, comunque vi rimando a un post specifico di recensione in arrivo.

Su una mano ho il mio amato henné o mehndi (maggiori informazioni le trovate sul mio blog dedicato a questa forma d'arte che mi appassiona da tanti anni ormai).

outfit plus size con stampa vichy



outfit plus size con stampa vichy



outfit plus size con stampa vichy

outfit plus size con stampa vichy



mehndi



outfit plus size con stampa vichy

dettagli dell'outfit (i link ai negozi online non specificati si trovano qui) 1. gonna a ruota stampa vichy Asos Curve** 2. top bustier a stampa Vichy Kiabi taglie comode 3. giacca in denim Kiabi taglie comode (non più disponibile online, potrebbe trovarsi in negozio, simile online qui**) 4. cintura sottile vernice rossa Kiabi taglie comode 5. borsa hand made con stoffe afro 6. ballerine bianche e nere con pianta larga Evans (non più disponibili, ma simili qui**)


 
Se ti piace questo blog ti invito a seguirlo per ricevere sempre gli aggiornamenti leggendo qui come fare! Per condividere l'articolo puoi cliccare sulle icone in fondo al post.

disclaimer: non sono stata pagata per citare i prodotti o servizi in questo post e la mia opinione a riguardo è genuina e personale. I capi che indosso sono acquistati da me o regalati/prestati da amici/parenti, tranne dove specificato (*) che indica sample omaggio. Il post potrebbe contenere alcuni link che rientrano in un programma di affiliazione indicati con (**) per cui acquistando un prodotto tramite il link una piccola percentuale contribuirà a coprire le spese di mantenimento di questo blog. Confermo, comunque, che non rappresento ufficialmente nessuno dei brand affiliati. Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2014 divadellecurve, è vietata la riproduzione, distribuzione e l'uso improprio senza autorizzazione scritta dell'autore. Alcuni commenti al blog potrebbero essere moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi, più che offensivi per me li trovo controproducenti per lo scopo del blog. Le critiche sono bene accette solo se rispettose, questo è un blog di ispirazione ed è mia intenzione mantenere uno spirito positivo. Non è ammesso spam e uso di stampatello  nei commenti. 
Se hai problemi a commentare con disqus, usa Firefox
Autore Marged Trumper