Outfit Plus Size: picnic anni '50 con abito a pois

abito pois taglie comode vintage
http://italiancurves.blogspot.it/2014/05/plus-size-outfit-just-like-pinup-for.html
La primavera è il periodo dei picnic all'aperto tra l'ombra di un albero, i primi raggi di sole e qualche goccia di pioggia. Durante il ponte festivo ci abbiamo pensato tutti e io ho ricreato l'atmosfera delle scampagnate anni '50 con questo outfit che ha come protagonista il prendisole vintage di Igigi a pois. 

Facevo il filo a un loro abito a fiori dello stesso modello di qualche collezione fa, ma era esaurito nella mia taglia e quando è uscito questo e il suo gemello a fiori gialli nella nuova collezione ho definitivamente perso il mio cuore.

Spesso ricevo richieste da voi di consigli su abiti plus size in stile vintage e ci ho dedicato un post tempo fa, ma se avete la passione per questo stile come me, questo è un investimento di quelli che puntano sulla qualità. E' in cotone molto elasticizzato (ingrediente segreto e magico di Igigi!) e robusto, ben rifinito e si allaccia dietro al collo, inoltre è provvisto di una fusciacca corallo che in questo outfit non vedete, ma che ho postato su Instagram per farvi capire l'alternativa.

Dietro c'è una arricciatura che permette una perfetta vestibilità per il giroseno e lo scollo a cuore arricciato fa una scollatura strepitosa. I lacci per il collo sono molto larghi e siccome l'abito è molto elasticizzato non fanno tutta la fatica di sostenere l'abito, per questo riesco a portarlo anche io che ho problemi di cervicale.

Non penso che lo indosserò come prendisole senza nulla perché non posso portare reggiseni senza spalline, ma potrei escogitare un modo per coprirle come nell'Olympia dress

Per un tocco più pinup anni '50 ho messo la sottogonna in tulle che non fa parte dell'abito e il mood campagnolo è completato dalla borsa di paglia con fiocco sempre a pois. Il giacchino a bolero foderato è di Bonprix e va bene per giornate non troppo calde. 

Anche queste foto sono di Rinaldo Todescato e le abbiamo fatte alla deliziosa Tenuta La Comuna nella campagna padovana, dove i picnic si organizzano spesso! I capelli all'inizio erano quasi perfetti, ma c'era un vento così forte che ho dovuto rinunciare a farli stare in ordine :)

Tutti i dettagli dell'outfit sono in fondo al post.
abito pois taglie comode vintage con bolero rosso outfit picnic



abito pois taglie comode vintage con bolero rosso



abito pois taglie comode vintage con bolero rosso



abito pois taglie comode vintage con bolero rosso


abito pois taglie comode vintage con bolero rosso
abito pois taglie comode vintage con bolero rosso e ombrellino




abito pois taglie comode vintage con bolero rosso
il trucco è interamente realizzato con prodotti minerali o ecobio come sempre, sulle labbra ho la biomatita labbra Crimson di Nevecosmetics* e il rossetto dessert à levres Cherry Pie di Nevecosmetics 



outfit picnic vintage con bolero rosso


abito pois taglie comode vintage con bolero rosso per picnic
dettagli outfit (eventuali link non specificati a negozi online si trovano qui): prendisole stile vintage Igigi by Yulia Raquel*, sottogonna in tulle plus size Ebay uk, cintura sottile rossa effetto vernice Kiabi, borsa di paglia con fiocco di stoffa Carpisa (collezione dell'anno scorso, non più disponibile), sandali con cinturino a pianta larga Evans (non più disponibili, simili qui**), giacchino a bolero Bonprix.


 
Se ti piace questo blog ti invito a seguirlo per ricevere sempre gli aggiornamenti leggendo qui come fare! Per condividere l'articolo puoi cliccare sulle icone in fondo al post.

disclaimer: non sono stata pagata per citare i prodotti o servizi in questo post e la mia opinione a riguardo è genuina e personale. I capi che indosso sono acquistati da me o prestati/regalati da amici/parenti, tranne dove specificato (*) che indica sample omaggio. Il post potrebbe contenere alcuni link che rientrano in un programma di affiliazione indicati con (**) per cui acquistando un prodotto tramite il link una piccola percentuale contribuirà a coprire le spese di mantenimento di questo blog. Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2014 divadellecurve, è vietata la riproduzione, distribuzione e l'uso improprio senza autorizzazione scritta dell'autore. I commenti al blog potrebbero essere moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi. Le critiche sono bene accette solo se rispettose, questo è un blog di ispirazione ed è mia intenzione mantenere uno spirito positivo. Non è ammesso spam e uso di stampatello  nei commenti.
Per sapere come mi regolo con le collaborazioni leggi qui    
Se hai problemi a commentare con disqus, usa Firefox
Autore Marged Trumper

 

stats

Autore Marged Trumper

ricevi aggiornamenti mensili