giovedì, aprile 17, 2014

Smash abbigliamento made in Italy per tutte le taglie

recensione di Smash abbigliamento taglie comode
Oggi vi presento un marchio che produce abbigliamento femminile dalla taglia 42 alla taglia 56 made in Italy da molti anni e che ho la piacevole opportunità di recensire, Smash di Mina Gamboni.

Confesso che conoscendo la moda italiana, temevo che arrivando alla 56 non avrebbe vestito a dovere specie la mia zona più esigente, ovvero il giroseno, ma la prima piacevole sorpresa è che le loro taglie hanno una buona vestibilità e vestono adeguatamente il corpo femminile, soprattutto un corpo con le curve anche non sempre solo dove le hanno le modelle dei cataloghi plus size.

Infatti la seconda piacevole sorpresa è stata osservare il taglio degli abiti che pare pensato appositamente per un fisico abbondante e che indossando ogni singolo capo, valorizza moltissimo qualsiasi fisico, e se lo dico io che non sono una clessidra potete crederci! 

Ho voluto selezionare tre capi perfetti per la stagione, quelli che mi avevano colpito per colori e fantasie anche perchè sappiamo tutte che andando sul sicuro e scegliendo i capi su cui ci sentiamo già a nostro agio non si può capire appieno quanto un brand vesta bene ogni fisico. Questa è la filosofia che ho sposato aprendo questo blog, perché già sapevo cosa poteva starmi bene, ma ero stanca di andare sempre solo sul sicuro e cercavo delle opzioni per sentirmi bene anche con abiti a cui non avevo mai pensato prima. Vi dirò, comunque, che il loro catalogo si presta a essere apprezzato da persone dai gusti diversi, classici, glamour, giovani, maturi, eleganti, sbarazzini, insomma molto versatili, ma potete verificare anche voi dando un'occhiata al lookbook della stagione.

Il primo abito che ho adocchiato è stato un tubino con inserto in macramé. E' stata un po' una sfida perché non ho la figura classica da tubino e quindi ho pensato che se mi fosse piaciuto questo modello su di me sarei stata conquistata. Ebbene il tessuto è elasticizzato e il taglio è perfetto. Presto vi posterò degli outfit per farvi apprezzare i capi indossati su un fisico che non si vede nei cataloghi di moda, così potrete rendervi conto da sole. Mi piace molto anche il fatto che la collezione rispecchi un gusto italiano, ma inserendo anche i trend di stagione, per esempio qui il macramé.
tubino taupe con inserto macramé taglie comode made in italy

La mia seconda selezione è caduta su questo abito dal colore e dalla stampa strepitosi, ma quello che non sapevo è che anche in questo caso taglio e tessuto fanno la differenza. Pur essendo fluido, è un tessuto che non segna per niente, allo stesso tempo valorizzando un fisico abbondante e non per forza proporzionato.
abito azzurro con stampa taglie comode made in italy

Infine, non potevo non farmi tentare dal blazer colorato. Il tessuto leggero, ma ben rifinito, ed elasticizzato abbraccia bene le forme nei punti giusti e lo rende adatto anche per essere indossato con la stagione un po' più calda. Perfetto abbinato a pantaloni (nel catalogo ce ne sono della stessa fantasia!), ma anche abiti e gonne. Una cosa che ho notato subito di questo blazer, io che sono abbondante di seno e ho difficoltà con i capi strutturati, è che a differenza di molti blazer anche plus size, non tira da nessuna parte ed è comodissimo pur non cadendo largo. Penso che questo connubio di vestibilità non sia facile da ottenere nell'abbigliamento taglie grandi, quindi posso dire che sono in effetti rimasta piacevolmente colpita.

Anche il rapporto qualità/prezzo l'ho trovato molto notevole rispetto al panorama italiano e questo è sicuramente un punto ulteriore a favore si Smash, anche perché è giusto cercare di sostenere il made in Italy se ce ne viene data la possibilità. Aggiungo anche che mi hanno detto che vorrebbero ampliare il range di taglie e trovo la loro disponibilità e la voglia di venire incontro al mercato encomiabile. Può sembrare una sviolinata, ma la realtà è che sappiamo tutti che smuovere il mercato italiano in questo settore non è facilissimo ed è giusto riconoscere chi cerca concretamente di farlo.
blazer fantasia plus size Smash

Ora non vi resta che attendere per vedere indossati nei miei prossimi outfit questi capi!

Per vedere il lookbook, acquistare online o scoprire il rivenditore Smash più vicino a voi, potete visitare il loro sito ufficiale. Mi dicono che per acquistare online e vedere i prezzi, bisogna registrarsi al sito e, qualora si avesse un rivenditore nella propria zona non sarà possibile acquistare online, ma ci si potrà rivolgere al rivenditore specificato sul sito. Per poter visualizzare i prezzi e ordinare dal sito sarà sufficiente attedere qualche ora che lo staff confermi la vostra registrazione.

Ad ogni modo potete seguirli e contattarli direttamente anche su Facebook. Inoltre, se non trovate la taglia che vi interessa mi dicono che le taglie sono semmpre in riassortimento quindi basterà chiedere contattandoli.
 
Se ti piace questo blog ti invito a seguirlo per ricevere sempre gli aggiornamenti leggendo qui come fare! Per condividere l'articolo puoi cliccare sulle icone in fondo al post.

disclaimer: non sono stata pagata per citare i prodotti o servizi in questo post e la mia opinione a riguardo è genuina e personale. I capi che mostro sono sample omaggio. Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2013 divadellecurve, è vietata la riproduzione, distribuzione e l'uso improprio senza autorizzazione scritta dell'autore. I commenti al blog potrebbero essere moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi. Le critiche sono bene accette solo se rispettose, questo è un blog di ispirazione ed è mia intenzione mantenere uno spirito positivo. Non è ammesso spam e uso di stampatello  nei commenti.  
Per sapere come mi regolo con le collaborazioni leggi qui    
Se hai problemi a commentare con disqus, usa Firefox
Autore Marged Trumper