Outfit plus size di Pasqua con crop top e novità recenti di Nevecosmetics

outfit plus size di pasqua con crop top diva
http://www.italiancurves.blogspot.com/2014/04/easter-plus-size-outfit-with-crop-top.html
Ieri per Pasqua mi sono fatta tentare dal trend del crop top (maglietta corta in vita) che avrei rifuggito sicuramente di mio. La versione attillata e corta non mi dispiace su qualche blogger plus size con una conformazione meno prosperosa della mia, ma io non ho praticamente lo spazio dello stomaco sopra alla pancia da mostrare. Riflettendoci ho trovato che potevo considerarlo con un top morbido sopra a una gonna svasata a vita alta come la mia amata gonnellina a pois grandi Asos Curve e l'effetto non mi dispiace.

Non sono una di quelle che ha grossi problemi con il fatto di avere la pancia, ma non mi piace esposta o evidenziata, perché rispetto ai miei fianchi stretti la trovo poco proporzionata per ostentarla, mentre non mi dispiace se si vede leggermente sotto agli abiti come qui e qui, o con il costume da bagno come qui, alla fine l'ho sempre più o meno avuta e farne un cruccio estetico lo trovo limitante.

Pensavo da qualche tempo di dare una chance al crop top e l'occasione è stato un hashtag che girava ieri su Instagram. Io non ce l'ho un crop top, ma mi è venuta in mente la felpa di Fiorella Rubino presa in saldo a febbraio. La cosa che mi ha attratto subito di questo capo è stato il colore e la scritta Diva in strass. Essendo un po' stretta sul fondo, l'avrei comunque solo portata sotto a gonne a vita alta, quindi ho pensato che darle una sforbiciata l'avrebbe resa più attuale.

La cosa che mi dispiace di questo top è che dopo una sola volta che l'ho indossato, già i grandi punti luce si sfilano. Diciamo che sarei rimasta molto male se l'avessi presa a prezzo pieno... Le ultime collezioni sono migliorate come design mi è parso, ma il rapporto qualità/prezzo di questo marchio è ancora da migliorare.

A Pasqua qui non era caldissimo e c'era anche un po' di pioggia, quindi ho aggiunto la giacca in denim con un tocco festivo dato dalla spilla a fiore. A voi piacciono i crop top o no? E se li indossate come vi piace farlo?
outfit plus size di pasqua con crop top diva


outfit plus size di pasqua con crop top diva


outfit plus size di pasqua con crop top diva


dettagli dell'outfit:
giacca in denim OVS taglie comode (vecchia collezione, simile qui**)
crop top con felpa Fiorella Rubino (non più disponibile) tagliata da me (simile qui**, qui**, qui e qui)
gonna a pois Asos Curve (non più disponibile, simile qui** e qui)
spilla a rosa di stoffa H&M
calze autoreggenti Donatella's*
scarpe con cinturino a t Zalando* (non più disponibili, simili qui**) 




fotd ecobio
dettagli makeup ecobio: viso - bb green Delìdea, fondotinta liquido Alva medium n.2, fondotinta minerale compatto Flat Perfection fair neutral* Nevecosmetics, correttore arancione Jane Iredale, correttore chiaro Nascondino di Nevecosmetics, terra Boho*, blush minerale Boudoir* di Neve Cosmetics; occhi - matita sopracciglia Manga Brows* rosa di Nevecosmetics, base occhi correttore chiaro Nascondino di Nevecosmetics, illuminante base bianca per body painting Sante, ombretto minerale Oro Rosa di Nevecosmetics, ombretto minerale dormouse dreams* di Nevecosmetics, matita nera occhi Lavera, mascara Occhioni* di Nevecosmetics; labbra - biomatita pastello labbra Amore di Nevecosmetics
 

matite sopracciglia nevecosmetics manga brows
Devo dire che è sempre difficile fotografare il trucco minerale perché in camera dà un effetto molto lucido, ma ci tenevo a farvi vedere qualche novità Nevecosmetics. Ho ricevuto da recensire le matite per sopracciglia Manga Brows nelle versioni rosa e azzurra, che sono rispettivamente la più chiara e la più scura, e con il mio tipo di sopracciglia (folte e castane scuro) mi trovo bene con quella più chiara, perché su di me non mi piace appesantire le sopracciglia che già sono naturalmente folte. Mi piace l'effetto ordinato e naturale che danno alle sopracciglia, ma bisogna fare attenzione a non esagerare perché sono molto morbide e si stendono con troppa facilità e calcando la mano l'effetto diventa finto. Sono ora il mio prodotto ecobio preferito per definire le sopracciglia.

Ho poi voluto provare il nuovo correttore Nascondino perché sono sempre alla ricerca di un ottimo correttore ecobio, e l'ho preso nella tonalità più chiara, con la biomatita pastello per labbra in tonalità Amore che vedete nella foto del trucco per l'outfit.

nascondino light concealer nevecosmetics
il correttore Nascondino tonalità light
Per ora ho provato il correttore solo un paio di volte, diventa asciutto e molto leggero applicandolo e per questo lì per lì ero scettica sull'effetto, ma conoscendo i vari correttori ecobio, direi che questo non è troppo male, la coprenza è media, ma non appesantisce. L'effetto per ora non mi dispiace e pur essendo leggero non svanisce subito come altri. Certo, se volte coprire delle occhiaie abbastanza marcate non va bene.
 
Se ti piace questo blog ti invito a seguirlo per ricevere sempre gli aggiornamenti leggendo qui come fare! Per condividere l'articolo puoi cliccare sulle icone in fondo al post.

disclaimer: non sono stata pagata per citare i prodotti o servizi in questo post e la mia opinione a riguardo è genuina e personale. I capi che indosso sono acquistati da me o prestati/regalati da amici/parenti, tranne dove specificato (*) che indica sample omaggio. Il post potrebbe contenere alcuni link che rientrano in un programma di affiliazione indicati con (**) per cui acquistando un prodotto tramite il link una piccola percentuale contribuirà a coprire le spese di mantenimento di questo blog. Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2013 divadellecurve, è vietata la riproduzione, distribuzione e l'uso improprio senza autorizzazione scritta dell'autore. I commenti al blog potrebbero essere moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi. Le critiche sono bene accette solo se rispettose, questo è un blog di ispirazione ed è mia intenzione mantenere uno spirito positivo. Non è ammesso spam e uso di stampatello  nei commenti.  
Per sapere come mi regolo con le collaborazioni leggi qui  
Se hai problemi a commentare con disqus, usa Firefox
Autore Marged Trumper

 

stats

Autore Marged Trumper

ricevi aggiornamenti mensili