Outfit Plus Size: blu e azzurro con cristalli

outfit plus size con abito azzurro stampa cristalli di mina gamboni, moda curvy
http://italiancurves.blogspot.com/2014/04/plus-size-outfit-blue-and-cristal-print.html
Finalmente vi mostro il primo outfit con l'abito azzurro a stampa cristalli firmato Smash di Mina Gamboni di cui vi avevo detto le mie prime impressioni qui. Questo abito ha senza dubbio dei colori strepitosi e io mi sono innamorata a prima vista di quelli e della stampa non appena mi è stato chiesto di selezionare qualcosa da farvi vedere sul blog.

Come dico spesso sono in cerca di novità, tutte abbiamo nell'armadio dei must have basici con cui andare sul sicuro, ma siccome mi piace l'idea di potermi vestire con capi speciali e unici anche nelle taglie più abbondanti non potevo che mettere i miei occhi sulle cose che li hanno fatti brillare come questo abito.

Quello che non sapevo è che con un semplice taglio dritto anche la silhouette viene esaltata in un modello come questo, senza però assolutamente segnare. Io trovo che sia anche un buon compromesso per chi voglia andare oltre a qualche limite se per esempio non ama scoprire le braccia, ma vuole provare a farlo, perché è uno smanicato molto fresco, ma non particolarmente sbaracciato.

Ho scelto gli accessori tutti sul blu cobalto che è una delle tendendenze di stagione che preferisco e che si combina perfettamente con la predominanza di azzurro cielo dell'abbigliamento. L'abbinamento di colore scarpe-pochettona forse è un po' classico, ma volevo tenere un contrasto netto senza esagerare con il mix di colori per non distrarre dal focus sulla bellissima stampa. 

Quando ho visto il chiodo che in realtà non è un chiodo, ma una giacca in cotone molto fresca, ho pensato che fosse il compagno perfetto di questo abito, per interpretarlo in modo non troppo classico. I vari dettagli dei capi sono, come sempre, più in fondo al post.

Questa volta ho collaborato per le foto con Rinaldo Todescato, che ha accettato di provare a fotografare una blogger cercando di esaltare i colori di questo outfit  contro lo sfondo del setting 'non-finito' del capannone adiacente alla Tenuta La Comuna, una bella residenza B&B ricca di attività culturali nel pieno della rilassante campagna padovana, che ci ha ospitati per questo piccolo shooting. Ne vedrete altri interessantissimi angoli anche in qualche altro outfit successivo.
outfit plus size con abito azzurro stampa cristalli di mina gamboni, moda curvy



outfit plus size con abito azzurro stampa cristalli di mina gamboni, moda curvy



I capi di Mina Gamboni mi hanno colpito, come ho già avuto modo di dire, nel panorama del made in Italy per il notevole rapporto qualità/prezzo, il taglio, la vestibilità e lo studio che hanno dietro come spero si veda. Tra l'alltro se vi piacciono i loro abiti e non siete plus size, producono sin dalla taglia 42. Soprattutto, però, mi è piaciuto dell'azienda, seguendola in questo periodo sui social, il fatto di essere molto aperta al parere dei clienti e alle loro richieste, per esempio molte hanno richiesto un certo modello con manica e loro si sono messi a produrlo (per questo ho grande speranza che amplino davvero il range delle taglie oltre la 56 come mi hanno ipotizzato). Apprezzo anche che abbiano aperto lo shop online da cui è possibile vedere i prezzi e acquistare, previa registrazione al sito e attesa dei tempi logistici della conferma da parte dello staff.
outfit plus size con abito azzurro stampa cristalli di mina gamboni


fotd ecobio: sulle labbra indosso il Pastello Labbra Sfilata di Nevecosmetics
 

outfit plus size con abito azzurro stampa cristalli di mina gamboni


outfit plus size con abito azzurro stampa cristalli di mina gamboni
dettagli dell'outfit (eventuali link a negozi non specificati si trovano in questa pagina): abito azzurro con stampa cristalli Smash di Mina Gamboni*, giacca azzurra leggera modello chiodo Bonprix, maxipochette blu cobalto Verdementashop* (non più disponibile, ma simile qui**), decolleté scamosciate blu cobalto a pianta larga Evans (non più disponibili, simili qui**), occhiali da sole con cristalli Asos (non più disponibili, ma simili qui**), orecchini perline sintetiche no brand (simili qui**), smalto color riche di l'oreal n.01 'snow in megeve'
 


outfit plus size con abito azzurro stampa cristalli di mina gamboni


outfit plus size con abito azzurro stampa cristalli di mina gamboni



 
Se ti piace questo blog ti invito a seguirlo per ricevere sempre gli aggiornamenti leggendo qui come fare! Per condividere l'articolo puoi cliccare sulle icone in fondo al post.

disclaimer: non sono stata pagata per citare i prodotti o servizi in questo post e la mia opinione a riguardo è genuina e personale. I capi che indosso sono acquistati da me o prestati/regalati da amici/parenti, tranne dove specificato (*) che indica sample omaggio. Il post potrebbe contenere alcuni link che rientrano in un programma di affiliazione indicati con (**) per cui acquistando un prodotto tramite il link una piccola percentuale contribuirà a coprire le spese di mantenimento di questo blog. Le immagini in questo post sono © 2014 Rinaldo Todescato e il contenuto © 2014 divadellecurve.com, è vietata la riproduzione, distribuzione e l'uso improprio senza autorizzazione scritta dell'autore. Alcuni commenti al blog potrebbero essere moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi. Le critiche sono bene accette solo se rispettose, questo è un blog di ispirazione ed è mia intenzione mantenere uno spirito positivo. Non è ammesso spam e uso di stampatello  nei commenti.  
Per sapere come mi regolo con le collaborazioni leggi qui  
Se hai problemi a commentare con disqus, usa Firefox
Autore Marged Trumper

 

stats

Autore Marged Trumper

ricevi aggiornamenti mensili