giovedì, febbraio 13, 2014

Outfit plus size boho chic con recensione degli stivali su misura Marina Ferranti

outfit plus size boho chic con stivali conformati
Un nuovo outfit plus size ispirato proprio al mio mood boho chic, un vecchio amore che in questo periodo mi influenza particolarmente e di cui ho già parlato di recente. Per ricrearlo ho indossato una semplice tunica con jeggings accompagnati da stivali, foulard a turbante e uno scialle knitted che adibisco a uso sciarpa all'occorrenza. Per i dettagli sull'outfit li trovate come sempre in fondo al post sotto alle foto.

Questo post è anche un'occasione per farvi vedere gli stivali made in Italy su misura di Marina Ferranti che sto provando grazie all'azienda. Innanzitutto devo dire che è uno stivale molto morbido e ben costruito, comodissimo da indossare, ma anche femminile. Io uso spesso stivali low cost quando voglio cambiare stile, ma ho anche degli stivali versatili di buona qualità che possono durare a lungo e questo sarà il nuovo paio aggiunto alla categoria.


tabella misure stivali xxl
le tre misure di stivale secondo il sito per ogni taglia
Intanto il design semplice ma con dettagli unici mi piace tantissimo, cercavo da tempo uno stivale con un po' di tacco femminile, ma allo stesso tempo stabile e comodo da portare. Questo è esattamente così, ha un tacco di 5 cm che è super confortevole, ma dà un po' di elevazione. Gli stivali sono stati fatti su mia indicazione delle misure, infatti dal sito è possibile ordinare delle misure fisse che hanno 3 varianti di larghezza (small, medium e large) e trovate le specificazioni di ogni taglia per circonferenza caviglia e polpaccio, ma se volete la precisione potete richiedere con una mail le misure personalizzate per il modello che vi interessa. Dei modelli che sono sul sito (compresi cuissardes) potete anche richiedere un colore diverso, infatti questo stivale sarebbe nero, ma io l'ho richiesto espressamente in marrone. 

Attenzione a quando ordinate le misure a misurare il vostro polpaccio più musocloso o entrambi e a dare la misura maggiore ottenuta, perché io ho fatto l'errore di dare la misura minore e poi sono dovuta andare dal calzolaio per allargare di un cm e così ho risolto. I prezzi sono quelli di uno stivale in pelle di qualità made in Italy, ma non di negozio, bensì di produzione, quindi volendo investire un po' sulla qualità, qui si risparmia comunque. L'unica cosa che ho notato è che questa pelle si segna facilmente, ma mi hanno detto che è molto morbida e quindi lucidandoli dovrebbe sistemarsi, in caso vi aggiornerò. In definitiva lo stivale mi piace molto e so già dove ordinare il prossimo stivale di qualità.

I tempi di attesa per uno stivale su misura sono di 15 giorni, mentre la spedizione è con corriere e dunque di un solo giorno. La pianta del piede è abbastanza larga e quindi potete ordinare la misura della vostra lunghezza di piede e non la larghezza, vi arriveranno comunque con una soletta interna che potrete rimuovere o tenere a seconda di come sentite la misura. Per il numero, invece, non fatevi problemi perché arrivano al 46!
outfit plus size boho chic con stivali conformati


 
outfit plus size boho chic con stivali conformati



outfit plus size boho chic con stivali conformati



outfit plus size boho chic con stivali conformati



outfit plus size boho chic con stivali conformati



outfit plus size boho chic con stivali conformati



stivali per polpacci grossi


stivali su misura marina ferranti


outfit plus size boho
dettagli outfit: 1. tunica color petrolio NKD (anche simile qui**), 2. jeggings ebay (anche simili qui**), 3. scialle knitted bianco no brand (sostituibile con poncho con frange Yours Clothing), 4. gambaletti Philippe Matignon - Kachemire mi-bas nero, 5. stivale su misura Marina Ferranti*, 6. foulard di seta fantasia legato a turbante (simile qui**)




Consigli per acquistare stivali con polpaccio largo**:


 
Se ti piace questo blog ti invito a seguirlo per ricevere sempre gli aggiornamenti leggendo qui come fare! Per condividere l'articolo puoi cliccare sulle icone in fondo al post.

disclaimer: non sono stata pagata per citare i prodotti o servizi in questo post e la mia opinione a riguardo è genuina e personale. I capi che indosso sono acquistati da me o regalati/prestati da amici/parenti, tranne dove specificato (*) che indica sample omaggio. Il post potrebbe contenere alcuni link che rientrano in un programma di affiliazione indicati con (**) per cui acquistando un prodotto tramite il link una piccola percentuale contribuirà a coprire le spese di mantenimento di questo blog. Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2013 divadellecurve, è vietata la riproduzione, distribuzione e l'uso improprio senza autorizzazione scritta dell'autore. I commenti al blog potrebbero essere moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi. Le critiche sono bene accette solo se rispettose, questo è un blog di ispirazione ed è mia intenzione mantenere uno spirito positivo. Non è ammesso spam e uso di stampatello  nei commenti.  
Per sapere come mi regolo con le collaborazioni leggi qui    
Se hai problemi a commentare con disqus, usa Firefox
Autore Marged Trumper