lunedì, gennaio 13, 2014

Outfit taglie comode con abito bicolore con baschina e collo in finta pelliccia

outfit plus size con abito con baschina scarlett & joE' un po' che ho questo abito e forse qualcuno lo aveva già intravisto nelle foto dell'evento Triumph poco prima di Natale. Questo vestito mi è stato cortesemente inviato da recensire da Scarlett & Jo, che mi ha contattato poco prima delle feste, e siccome avevo adocchiato molti dei loro abiti su altri blog plus size e sul sito di Evans, sono stata molto contenta di avere l'occasione di provarne uno.

Questo post è anche un'ottima scusa per ricominciare a mostrarvi qualche outfit dopo il mio intervento e darvi la mia opinione su questo capo e la collezione anche se ancora non ho proprio le energie al top. Devo dire che tra le difficoltà legate alla casa e un po' alla salute di questo ultimo periodo per me il blog è stato un grande aiuto per non lasciarmi andare a facili scoraggiamenti. Avere un motivo per continuare a tenersi su anche solo esteticamente fa davvero molta differenza per l'umore e spero che possa essere un piccolo incentivo anche per chi, come me, può avere dei periodi meno stimolanti.

L'abito in particolare, non l'ho selezionato io, ma, osservando la collezione, era difficile che arrivasse qualcosa di non gradito. Alcuni abiti sono nella mia whishlist da tempo, ma, a parte questo, indossando questo modello posso dire che veste molto ed è studiato per cadere bene su un fisico abbondante. Io ho preso una taglia in meno della mia solita perché la mia era esaurita, ma essendo molto elasticizzato veste perfetto. Probabilmente avendo io i fianchi stretti stringerò un po' la gonna come faccio in genere. Il tessuto non 'nasconde' i vostri naturali rotolini, ma fa di meglio secondo me, perché disegna la silhouette in modo piacevole. Mia madre dice che è uno degli abiti che mi cade meglio dietro in assoluto.

In genere questi abiti sono abbastanza sul classico, ma allo stesso tempo la marcata ispirazione retrò e i dettagli femminili, in questo caso il pizzo sulla scollatura e la baschina, gli danno il giusto tocco glamour. 

Per l'outfit ho voluto un po' ricreare vagamente un sapore anni '20 che il pizzo con il color petrolio mi richiamavano. Ho, infatti, aggiunto un collo in finta pelliccia di Asos e ricreato un makeup con qualche accenno d'epoca, come lo smokey eye scuro fino all'interno della palpebra fissa realizzato proprio con la collezione di Neve Twenties Icon. Ci sarebbe stata molto bene anche la mia fascia in maglia per capelli, ma non l'avevo qui con me. Ovviamente questa voglia di anni '20 è in particolare dovuta alla mia passione per la serie tv inglese Downton Abbey, la cui cura dei costumi mi affascina non poco.

Infine, ho abbinato le calze in pizzo barocco di Donatella's che avevo già indossato qui e devo dire che sono uno dei suoi modelli più comodi in assoluto, infatti le ho indossate spesso e vestono anche bene. Ecco ora le foto e in fondo i dettagli su dove trovare questi capi.
outfit plus size con abito con baschina scarlett & jo

outfit plus size con abito con baschina scarlett & jo

outfit plus size con abito con baschina scarlett & jo

outfit plus size con abito con baschina scarlett & jo

outfit plus size con abito con baschina scarlett & jo

outfit plus size con abito con baschina scarlett & jo

outfit plus size con abito con baschina scarlett & jo


outfit con abito scarlett & jo nero e petrolio 2 in 1
dove trovare l'outfit: 1. abito Scarlett & Jo* da Evans, 2. collant plus size con pizzo effetto barocco Donatella's*, 3. collo di finta pelliccia Asos**, 4. scarpe a pianta larga con zeppa Evans (non più disponibili, ma simili qui**)
Ed ecco le foto del trucco con prodotti ecobio, purtroppo non rendono perfettamente i colori perché gli ombretti sono duochrome, ma ho fatto il possibile!
fotd makeup ecobio twenties icon collection

fotd makeup ecobio twenties icon collection

fotd makeup ecobio twenties icon collection
dettagli per ricreare questo trucco ecobio: viso-(vedi base qui) blush minerale Liberty Nevecosmetics*, cipria minerale Cannes Nevecosmetics*; occhi- base correttore in matitone n.1 Sante, base bianca matita Montalto Natura, base viola biomatita Vanità di Nevecosmetics*, ombretto minerale Charleston di Nevecosmetics*, ombretto minerale oro rosa di Nevecosmetics, pure lash conditioner di Jane Iredale, mascara Occhioni di Nevecosmetics*; labbra- rossetto Brown Sugar di Lavera

 
Se ti piace questo blog ti invito a seguirlo per ricevere sempre gli aggiornamenti leggendo qui come fare! Per condividere l'articolo puoi cliccare sulle icone in fondo al post.

disclaimer: non sono stata pagata per citare i prodotti o servizi in questo post e la mia opinione a riguardo è genuina e personale. I capi che indosso sono acquistati da me o prestati/regalati da amici/parenti, tranne dove specificato (*) che indica sample omaggio. Il post potrebbe contenere alcuni link che rientrano in un programma di affiliazione indicati con (**) per cui acquistando un prodotto tramite il link una piccola percentuale contribuirà a coprire le spese di mantenimento di questo blog. Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2013 divadellecurve, è vietata la riproduzione, distribuzione e l'uso improprio senza autorizzazione scritta dell'autore. I commenti al blog potrebbero essere moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi, oppure contenenti spam, stampatello e contenuto autopromozionale eccessivo non attinente alla discussione. Le critiche sono bene accette solo se rispettose, questo è un blog di ispirazione ed è mia intenzione mantenere uno spirito positivo.  
Per sapere come mi regolo con le collaborazioni leggi qui  
Se hai problemi a commentare con disqus, usa Firefox
Autore Marged Trumper