lunedì, dicembre 30, 2013

Makeup di Capodanno argento e nero cangiante (duo chrome) con prodotti ecobio

makeup ecobio di capodanno
Per la rubrica di trucco ecobio, vi propongo un makeup abbastanza semplice da realizzare, ma anche abbastanza d'effetto. Non avendo ancora effettuato un vero trasloco, le mie cose sono ancora un po' sparse per il mondo, quindi ho usato quello che avevo, ma il risultato mi soddisfa abbastanza. 

Sugli occhi ho abbinato l'ombretto minerale argentato Collier a quello duo chrome sul nero Dragon, entrambi di Nevecosmetics. Io non l'avevo con me qui, ma avrei messo come base a Collier la mia biomatita Silver per sottolineare l'effetto argentato. Ma ecco ora le foto passo passo di come l'ho realizzato:
makeup ecobio di capodanno
1. dopo avere steso come base ombretto il matitone correttore n.1 di Sante, mi aiuto con un pezzo di carta appoggiato lateralmente e disegno con un pennello piatto per ombretto usato di taglio una mezzaluna con blacksheep dalla palette Elegantissimi di Nevecosmetics; 2. stendo tamponando con un pennello piatto e largo per ombretto bagnato l'ombretto minerale Collier* di Nevecosmetics nella parte interna della palpebra mobile e anche verso l'alto; 3. con un pennello piatto tampono l'ombretto minerale Dragon di Nevecosmetics sopra al nero opaco; 4. passo nella rima interna dell'occhio il kajal indiano nero in stick di Shahnaz Husain; 5. nell'angolo interno dell'occhio con un pennellino appuntito illumino con Coco da palette Elegantissimi di Nevecosmetics; 6. con un pennello per sfumare cerco di ammorbidire lo stacco tra i due ombretti argento e nero; 7. intensifico l'ombretto Dragon sulla parte esterna; 8. illumino l'arcata sopracciliare con Coco; 9. riempio e pettino le sopracciglia con la matita per sopracciglia di Sante n.02, passo la matita nera occhi di Sante sulla palpebra inferiore, passo l'eyeliner nero di Benecos e lo intensifico ripassandoci con un pennellino appuntito l'imbretto Dragon, passo il pure lash conditioner di Jane Iredale, quindi il mascara intense volumising di Lavera al centro delle ciglia e rifinisco con Occhioni* di nevecosmetics. 10. Infine, delineo le labbra con la matita per labbra Lavera n.1 e passo il rossetto Brown Sugar di Lavera. Sulle guance ho messo il blush minerale Liberty* di Nevecosmetics.
makeup ecobio di capodanno

makeup ecobio di capodanno
Per un tocco un po' più particolare, si possono tracciare con l'eyeliner alcune decorazioni ai lati degli occhi, come prolungamenti dell'eyeliner stesso magari. Da una o entrambe le parti. Volendo, si può anche rifinire con la biomatita Silver di Nevecosmetics.

makeup ecobio di capodanno
makeup ecobio di capodanno

Voi come vi truccherete per il Veglione di fine anno?
 
Se ti piace questo blog ti invito a seguirlo per ricevere sempre gli aggiornamenti leggendo qui come fare! Per condividere l'articolo puoi cliccare sulle icone in fondo al post.

disclaimer: non sono stata pagata per citare i prodotti o servizi in questo post e la mia opinione a riguardo è genuina e personale. I prodotti usati sono acquistati da me o prestati/regalati da amici/parenti, tranne dove specificato (*) che indica sample omaggio. Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2013 divadellecurve, è vietata la riproduzione, distribuzione e l'uso improprio senza autorizzazione scritta dell'autore. I commenti al blog potrebbero essere moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi. Le critiche sono bene accette solo se rispettose, questo è un blog di ispirazione ed è mia intenzione mantenere uno spirito positivo. Non è ammesso spam e uso di stampatello  nei commenti.  
Per sapere come mi regolo con le collaborazioni leggi qui  
Se hai problemi a commentare con disqus, usa Firefox
Autore Marged Trumper