Spunti per abbinare un capo base plus size: il chiodo

chiodo plus size di avri colori e modelli
giubbotti in pelle plus size da Zalando.it
post sponsorizzato
C'era una volta la donna plus size che doveva accontentarsi di indossare i capi che aveva la fortuna di trovare nella sua taglia. Oggi il problema non è del tutto risolto, ma con l'e-commerce si sono fatti passi da gigante per chi indossa taglie comode. Prendiamo un capo base che è tornato recentemente in auge e che si faticava a trovare in misure grandi: il chiodo in vari colori e modelli.

Se oggi c'è più scelta grazie al mercato online, il secondo quesito spesso è: come lo abbino? Il chiodo, o giubbotto di pelle/similpelle, non è sempre semplice da abbinare, infatti, perché nasce come capo maschile e molte si fanno delle remore a dargli una chance specialmente se hanno una fisicità morbida.

In questo post, quindi, vorrei darvi alcuni spunti per come piace abbinarlo a me, prendendo ispirazione da alcuni capi della sezione curvy di Zalando, lo trovo un capo molto versatile, perfetto con abiti, gonne di tutti i tipi, pantaloni e adatto a combinarsi in stili molto diversi tra loro, casual o formali. Per dimostrare questo, vi faccio vedere come lo stesso chiodo possa essere combinato a stili antitetici mantenendo il suo fascino.


outfit con chiodo taglie comode
giubbotto nero, dettagli outfit a sinistra: camicia in denim, pantaloni beige, borsa marrone, mocassini, foulard Guess; dettagli outfit a destra: pantaloni neri, top nero, clutch, stivaletti neri

A me piace, per esempio, contrastare l'aspetto maschile con elementi femminili, come il pizzo, baschine, o tacchi. Per chi volesse, invece, tenere in conto la propria conformazione e bilanciarla, consiglio l'uso di baschine, che vanno bene per tutte, e di scegliere una chiusura dritta piuttosto che obliqua, se si ha la parte alta del corpo più robusta rispetto alle gambe. La chiusura, tra l'altro, può essere gestita per vari effetti se aperta, chiusa o chiusa a metà. I due abbinamenti seguenti, per esempio, possono anche bilanciare una conformazione a pera (a destra) e una a triangolo invertito o fragola (a sinistra). 

outfit con chiodo taglie comode
dettagli dell'oufti a sinistra: chiodo rosso, abito con baschina, borsa nera e rossa, decolleté rosse, calze nere; dettagli outfit a destra: chiodo con baschina, top nero, pantaloni grigi, borsa a tracolla petrolio, mocassini con tacco

A voi piace il giubbotto di pelle e come lo indossate?
Infine, se qualcosa vi piace e volete approfittare di sconti e offerte su Zalando, vi consiglio di visitare la pagina dei loro codici sconto. Al momento, per esempio c'è uno sconto del 10% su un minimo di 50€ di spesa fino al 26 dicembre.

 
Se ti piace questo blog ti invito a seguirlo per ricevere sempre gli aggiornamenti leggendo qui come fare! Per condividere l'articolo puoi cliccare sulle icone in fondo al post.

disclaimer: ho espresso su i prodotti o servizi in questo post la mia opinione genuina e personale. Il post potrebbe contenere alcuni link che rientrano in un programma di affiliazione indicati con (**) per cui acquistando un prodotto tramite il link una piccola percentuale contribuirà a coprire le spese di mantenimento di questo blog. Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2013 divadellecurve, è vietata la riproduzione, distribuzione e l'uso improprio senza autorizzazione scritta dell'autore. I commenti al blog potrebbero essere moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi. Le critiche sono bene accette solo se rispettose, questo è un blog di ispirazione ed è mia intenzione mantenere uno spirito positivo. Non è ammesso spam e uso di stampatello  nei commenti.
Per sapere come mi regolo con le collaborazioni leggi qui    
Se hai problemi a commentare con disqus, usa Firefox
Autore Marged Trumper

 

stats

Autore Marged Trumper

ricevi aggiornamenti mensili