giovedì, novembre 21, 2013

2 modi per abbinare i leggings plus size

I leggings sono un tipo di capo che mette in crisi molte donne abbondanti e spesso li ho anche sentiti sconsigliare. Per quanto mi riguarda, sono, invece, una delle opzioni più comode e ideali se ben abbinati. Io non amo le regole e i dettami, già lo sapete, ma nel caso dei leggings sono irremovibile nel sostenere che ci sono due modi in cui non vanno proprio indossati: come pantaloni con maglie corte e come pantacollant sotto a gonne medie e lunghe.

Il vero segreto sta nello scegliere abbinamenti con top della giusta lunghezza, ovvero né troppo corti, né troppo lunghi. Se li usate per mettere tutte le gonne in modo da coprire le gambe, sappiate che non sempre funziona. Se li indossate durante un inverno molto rigido sotto a gonne lunghe e a stivali alti può anche passare inosservato, altrimenti meglio abbinarli solo a maglie lunghe o a tuniche/abitini corti non troppo oltre la metà coscia (ottimo modo per indossare quello che con i collant risulterebbe troppo corto insomma).

Per il resto, se pensate che i leggings mostrino troppo la forma delle gambe e non vi sentite a vostro agio, è una questione personale. Io preferisco portarli con uno stivale, o addirittura con dei tronchetti se hanno un po' di tacco e sono nello stesso colore. Vi faccio vedere due modi in cui mi piace abbinare i leggings, che siano neri o colorati, e in questo caso ho usato i leggings della linea curvy di GoldenLady. Sono il prodotto di questa linea che prediligo e li consiglio, in particolare, alle ragazze alte perché possono vestire anche una gamba abbastanza lunga.
ecco i dettagli del primo outfit:
camicia in denim Asos Curve, collana colorata H&M, cardigan asimmetrico Kiabi, leggings viola Goldencurvy* (la foto a destra è fatta al tramonto, il colore più verosimile è a sinistra), stivali biker a pianta larga Evans, borsa con applicazioni no brand
e questi sono i dettagli del secondo outfit:
leggings neri Goldencurvy*, tronchetti a pianta larga Evans (vecchia collezione), tunica a impero fantasia tartan Evans (vecchia collezione), giacca bouclé stile chanel, maxi pochette blu Verdementashop*
molti capi dei due outfit che indosso sono esauriti o fuori collezione, ma ho creato due proposte con capi taglie comode per ricreare abbinamenti simili:
per ispirarsi ai due outfit: 1. cardigan asimmetrico nero Kiabi, camicia in denim Zalando**, collana colorata Asos**, leggings Goldencurvy viola tulipano, borsa a frange Asos**, biker boots neri a pianta larga e polpaccio largo Evans; 2. leggings neri Goldencurvy, giacca bouclé stile Chanel La Redoute**, tunica a impero con pizzo La Redoute**, tronchetti neri a pianta larga Inspire by New Look**, maxi pochette blu New Look**
Voi indossato i leggings e se si come vi piace abbinarli?

N.b. Per sapere dove trovare i prodotti Goldencurvy, consultate la pagina facebook ufficiale con i rivenditori
 
Se ti piace questo blog ti invito a seguirlo per ricevere sempre gli aggiornamenti leggendo qui come fare! Per condividere l'articolo puoi cliccare sulle icone in fondo al post.

disclaimer: non sono stata pagata per citare i prodotti o servizi in questo post e la mia opinione a riguardo è genuina e personale. I capi che indosso sono acquistati da me o prestati da amici/parenti, tranne dove specificato (*) che indica sample omaggio. Il post potrebbe contenere alcuni link che rientrano in un programma di affiliazione indicati con (**) per cui acquistando un prodotto tramite il link una piccola percentuale contribuirà a coprire le spese di mantenimento di questo blog. Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2013 divadellecurve, è vietata la riproduzione, distribuzione e l'uso improprio senza autorizzazione scritta dell'autore. I commenti al blog potrebbero essere moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi. Le critiche sono bene accette solo se rispettose, questo è un blog di ispirazione ed è mia intenzione mantenere uno spirito positivo. Non è ammesso spam e uso di stampatello  nei commenti.  
Per sapere come mi regolo con le collaborazioni leggi qui    
Se hai problemi a commentare con disqus, usa Firefox
Autore Marged Trumper