Trend dalle rete: coroncina di fiori (flower crown) con tutorial

coroncine di fiori indossate dalle blogger plus size
Ormai vi sarete tutte accorte di questo trend di vecchia data però esploso quest'estate, divertente e un po' fuori dalle righe... ovvero la coroncina di fiori

frida khalo, lana del rey, i murr e georgina horne e flower crown
Se è stato lanciato 'ufficialmente' da Lana De Rey, da subito ha ricordato le capigliature decorative delle donne messicane, prima fra tutte l'icona Frida Khalo, che di recente i Murr avevano anche richiamato sulla copertina del loro libro proprio con la pettinatura fiorita di Roberta Murr. All'estero si vede già da un po', in particolare sulla copertina della bellissima rivista di Velvet D'Amour, Volup2 che ritrae la blogger-modella pinup Georgina Horne, che indossa una corona opera di The Glitter Thread.

Non è per molte una tendenza portabile, ma ci sono divertenti coroncine e cerchietti con piccoli fiori di stoffa, decorazioni per chignon che possono adattarsi a qualunque occasione se vi piace l'idea. Per chi ama le decorazioni più vistose ottime occasioni possono essere party estivi, festival di musica, shooting particolari, matrimoni ecc. Per qualche spunto, le blogger nella foto del titolo sono dall'alto a sinistra Your life in design, Chity Chic Blog, Pretty in Pigment, Musings of a Curvy Lady, e dal basso a sinistra The Glitter Thread, un'altra blogger che indossa coroncine praticamente da sempre: Georgina di Cupcakes Clothes, Nicole Fendel e di nuovo The Glitter Thread.

Le coroncine si possono acquistare nei negozi di accessori per capelli, oppure di possono facilmente fare da sé, in modo da avere qualcosa di unico e personalizzato, ma anche abbastanza economico. Io ci ho provato e sono abbastanza soddisfatta, quindi, anche se ce ne sono tantissimi in giro ecco anche il mio tutorial...

Occorrente:

occorrente per fare una coroncina di fiori fai da te
1. cerchietto semplice di stoffa, 2. fiori di stoffa presi ai negozi da 1 euro 3. colla a caldo 4. forbici

Procedura:

tutorial diy di una coroncina di fiori
Ho tolto i fiori dai gambi di plastica, quindi ho tagliato con le forbici la parte che sporgeva (1). Con la colla a caldo ho proceduto a incollare un fiore alla volta al cerchietto dal lato dei petali. Siccome volevo che stessero rivolti paralleli al cerchietto ho anche incollato alcuni petali interni tra loro per fissarli meglio. Io ho pensato che questo cerchietto largo fosse perfetto per farli stare in questa posizione, ma per chi vuole fare una vera e propria coroncina si possono usare fiori più piatti e incollarli a un nastro di raso o a un elastico.
Risultato finale:
diy flower crown
Per chi si sente negata con il fai da te, ecco qualche coroncina che si può acquistare in negozio e online:

coroncine di fiori da acquistare online
1. Claire's 2. Etsy 3. Asos 4. Topshop 5. Topshop 6. Bijou Brigitte 7. Etsy 8. Bijou Brigitte 9. Etsy
Altre coroncine acquistabili online sono raccolte in questa board di Pinterest

A voi piace questo trend e lo indossereste?
 
Se ti piace questo blog ti invito a seguirlo per ricevere sempre gli aggiornamenti leggendo qui come fare! Per condividere l'articolo puoi cliccare sulle icone in fondo al post.

disclaimer: non sono stata pagata per citare i prodotti o servizi in questo post e la mia opinione a riguardo è genuina e personale. I capi che indosso sono acquistati da me o prestati da amici/parenti, tranne dove specificato (*) che indica sample omaggio. Alcuni link potrebbero rimandare a programmi si affiliazione che aiutano a coprire le spese di mantenimento del blog. Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2013 divadellecurve, è vietata la riproduzione, distribuzione e l'uso improprio senza autorizzazione scritta dell'autore. Se volete confividere basterà linkare questo post direttamente. Le foto possono essere condivise in rete senza distorcerne il significato e la forma originale, mantenendo il watermark e specificando fonte e crediti. I commenti al blog potrebbero essere moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi. Le critiche sono bene accette solo se rispettose, questo è un blog di ispirazione ed è mia intenzione mantenere uno spirito positivo.      
Per sapere come mi regolo con le collaborazioni leggi qui
Se hai problemi a commentare con disqus, usa Firefox

 

stats

Autore Marged Trumper

ricevi aggiornamenti mensili