mercoledì, luglio 31, 2013

Come sentirsi in vacanza anche in città: Outfit taglie comode

oufit taglie comode vacanze in città
Dopo le giornate di caldo torrido in cui puoi solo sistemarti davanti al ventilatore sperando che l'umidità scenda, il temporale ha pulito il cielo e abbassato le temperature e ho potuto godermi la città un po' vuota, passeggiare tra le sue bellezze, come il Prato della Valle, una delle piazze più grandi che ci siano. Per chi, come me, non va in vacanza, questa è la vera vacanza!

E voi cosa fate di bello, andate in villeggiatura o restate come me in città? Per l'occasione ho riscoperto un colore limpido come il sole in questo cielo terso che non avevo mai davvero considerato: il giallo! Il pretesto sono stati i comodissimi sandali artigianali che ho ricevuto da recensire da Sandalishop. 

Inizialmente avevo puntato un modello rosso con i fiorellini, data la mia vena romantica e un po' frou frou, ma poi, quando con i saldi mi sono aggiudicata la cintura gialla che indosso, ho pensato che non sarebbe stato male un abbinamento nello stesso colore. I sandali sono leggeri, ma robusti, e davvero comodi devo dire. Temevo che la suola piatta avrebbe dato problemi, ma c'è un leggerissimo rialzo che non appesantisce per nulla la schiena quando si cammina. Li ho portati tutto il giorno volentieri. 

Per il trucco, sto provando alcuni prodotti ecobio della Boho grazie alla Vecchia Bottega e ho approfittato per truccarmi un po' colorata visto che la giornata non era afosa, infatti d'estate non uso molto l'ombretto né molto makeup, ma magari vi farò un post a parte su questa nuova marca ecobio quando l'avrò provata un po'. Sto provando con calma anche  flat perfection di Neve Cosmetics, che preferisco al fondotinta ad alta coprenza, infatti copre abbastanza, ma secca meno la pelle.

Ora vi lascio alle foto, mentre per i dettagli dell'outfit, trovate tutto in fondo come al solito!

outfit taglie comode con gonna a pois e dettagli giallo

outfit taglie comode con gonna a pois e dettagli giallo

outfit taglie comode con gonna a pois e dettagli giallo

outfit taglie comode con gonna a pois e dettagli giallo

dettaglio sandali gialli in cuoio


fotd ecobio primopiano con orecchini gialli

fotd ecobio primopiano
fotd ecobio: viso - base Inika, correttore compatto Nvey Eco, fondo minerale compatto flat perfection light neutral Neve Cosmetics*, terra Boho 04 Provenza*, blush Boho rose 04*, fissante spray Jane Iredale; occhi - base Sante Naturkosmetik + matita turchese Boho* e matita bianca Montalto Natura, ombretto Caraibi da palette Chiarissimi di Neve Cosmetics, Bananas da pallette Intensissimi Neve Cosmetics, Bouquet da palette Chiarissimi Neve Cosmetics, 157da palettina Nvey Eco n.4, 162 da palettina Nvey Eco n.4, biomatita confetto Neve Cosmetics, eyeliner nero Benecos, pure lash conditioner Jane Iredale, mascara nero Occhioni di Neve Cosmetics*, kajal Shahnaz Husain; labbra - biomatita pastello labbra Crimson di Neve Cosmetics*
accessori gialli

primopiano occhiali retrò

dettagli dell'outfit
dettagli outfit: 1. occhiali retrò decorati Asos** 2. gonna a pois Asos Curve** 3. cintura gialla Fiorella Rubino ** 4. sandali gialli Sandalishop.it* 5. borsa handmade con stoffa afro 6. orecchini macramé giallo bancarella 7. t-shirt H&M mama (vecchia collezione)
 
Se ti piace questo blog ti invito a seguirlo per ricevere sempre gli aggiornamenti leggendo qui come fare! Per condividere l'articolo puoi cliccare sulle icone in fondo al post.

disclaimer: non sono stata pagata per citare i prodotti o servizi in questo post e la mia opinione a riguardo è genuina e personale. I capi che indosso sono acquistati da me o prestati da amici/parenti, tranne dove specificato (*) che indica sample omaggio. I link contrassegnati con (**) sono parte di programmi di affiliazione e pertanto possono contribuire in parte a coprire le spese di mantenimento del blog. Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2013 divadellecurve, è vietata la riproduzione, distribuzione e l'uso improprio senza autorizzazione scritta dell'autore, le immagini possono comunque essere condivise liberamente in contesti che non distorcano la mia immagine e non siano commerciali, mantenendo il watermark e citando la fonte. Se i contenuti sono di vostro gradimento non copiate, semplicemente citate il link di questa pagina. I commenti al blog potrebbero essere moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi. Le critiche sono bene accette solo se rispettose di chiunque, questo è un blog di ispirazione ed è mia intenzione mantenere uno spirito positivo.      
Per sapere come mi regolo con le collaborazioni leggi qui  
Se hai problemi a commentare con disqus, usa Firefox