lunedì, luglio 22, 2013

4 designer di moda che amano (davvero) le curve

anna scholz igigi manon baptiste tadashi shoji

E' cosa assodata che gli stilisti non amino disegnare per le taglie comode e che molti di quelli che lo fanno non solo creino capi tendenzialmente più classici e castigati, ma non pensino nemmeno i modelli per esaltare dei fisici abbondanti, i quali, come si sa, riempiono gli abiti in maniera diversa dalle taglie regolari.

Eppure qualcuno si differenzia, non solo per proporre modelli femminili e colorati, ma anche per creare capi pensati appositamente per donne in carne e ha persino il 'coraggio' di andare oltre la taglia 54 anche in collezioni di qualità hehe. Ecco i miei 4 designer di taglie comode preferiti (ovviamente non si parla di prodotti low cost):


favorites from anna scholz




Anna Scholz ama le stampe vintage e i maxidress, quello che la distingue è che lei stessa è una taglia plus e ne conosce le esigenze in fatto di abbigliamento. La designer usa tessuti pregiati e tagli tattici e attualmente sul sito è anche in corso la svendita estiva

favorites from Igigi


Igigi by Yulia Raquel è un brand di cui ho parlato spesso nel blog perché ho recensito alcuni loro abiti e ne sono rimasta entusiasta proprio perchè danno la sensazione di adattarsi al corpo e non viceversa. I modelli sono tutti estremamente femminili e perfetti per ogni tipo di fisico. Rigorosamente made in USA, Igigi tiene a usare modelle con le curve e a condividere le foto delle proprie clienti orgogliose


favorites from manon baptiste





Manon Baptiste è un designer un po' misterioso nel senso che non si sa bene chi sia, ma si vocifera che dietro a questa firma ci sia un noto designer francese. I suoi capi sono disponibili sul sito Navabi e io l'ho notato perché quando lo visito, per un motivo o per l'altro l'occhio mi cade sempre sulle sue creazioni, tutte molto trendy, ma anche originali.


favorites from Tadashi Shoji



Tadashi Shoji è il motivo per cui molte star plus size americane, prima fra tutte Octavia Spencer, sono finalmente eleganti quanto le loro colleghe regular size sul tappeto rosso. Non è un designer specializzato in taglie comode, ma ha deciso di tenere una linea che arriva alla 3x che è davvero molto bella e accattivante

Sarebbe bello che anche altri designer prendessero esempio da questi quattro! Conoscevate già questi designer e c'è qualcosa che vi piace dei loro modelli? Avete un designer di taglie comode che preferite per qualche motivo?
 
Se ti piace questo blog ti invito a seguirlo per ricevere sempre gli aggiornamenti leggendo qui come fare! Per condividere l'articolo puoi cliccare sulle icone in fondo al post.

disclaimer: non sono stata pagata per citare i prodotti o servizi in questo post e la mia opinione a riguardo è genuina e personale. I capi che indosso sono acquistati da me o prestati da amici/parenti, tranne dove specificato (*) che indica sample omaggio. Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2013 divadellecurve, è vietata la riproduzione, distribuzione e l'uso improprio senza autorizzazione scritta dell'autore. I commenti al blog potrebbero essere moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi. Le critiche sono bene accette solo se rispettose, questo è un blog di ispirazione ed è mia intenzione mantenere uno spirito positivo.      
Se hai problemi a commentare con disqus, usa Firefox