mercoledì, giugno 26, 2013

Outfit taglie comode con abito stile impero

outfit plus size con abito stile impero
Per le giornate estive non troppo afose indosso questo abito con taglio impero che ho preso l'ultima volta che sono stata a Londra, ormai almeno 7 anni fa. Da etichetta è una 22, ma con un buon minimiser mi veste ancora bene. 

Il fatto di avere un seno abbondante, infatti, può creare problemi per trovare la propria taglia giusta anche nelle linee plus size. Spesso devo scegliere taglie quasi alla fine del range solo perché non ci sto di giroseno. Una delle soluzioni possibili è, appunto, indossare un reggiseno che minimizzi la circonferenza.

L'abito mi piace perché dà molto respiro alle braccia e ha semplicemente un'aletta per coprire la spalla. Non mi fa impazzire l'idea di costringermi a soffrire il caldo solo per 'coprire' qualcosa che non dovrebbe essere sconveniente da vedere, come un braccio, quindi da molto tempo ho detto no alla manica talebana d'estate haha!

L'outfit è molto semplice, ho abbinato degli orecchini indiani per un tocco etnico, dei sandali flatform e una borsa con frange, sotto invece ho un piccolo segreto che ora vi svelo...
outfit plus size con abito stile impero

outfit plus size con abito stile impero - dettaglio borsa

outfit plus size con abito stile impero - dettaglio manica

outfit plus size con abito stile impero - primo piano

orecchini indiani con jhumki


outfit plus size con abito stile impero

outfit plus size con abito stile impero
outfit plus size con abito stile impero
outfit con abito stile impero dettagli
dettagli outfit: abito Portfolio by Marks & Spencer (vecchia collezione), sandali flatform a pianta larga Evans, borsa con frange LYDC, orecchini bigiotteria indiana (New Delhi), bracciale unbranded, reggiseno Shape Sensation Triumph
reggiseno minimiser contenitivo shape sensation di triumph
Quando indosso un capo con taglio a impero abbastanza alto, ho sempre bisogno di un reggiseno minimizer, in questo caso ho questo della linea Shape Sensation di Triumph che mi è stato inviato de provare e, seppure il tessuto contenitivo sia spesso, l'ho trovato comodo e non fastidioso da indossare, anche ferretti e cuciture sono molto morbidi addosso. Da catalogo arriva fino alla 6G, ma io che ho in genere almeno una 7F o 8E mi ci trovo bene, quindi posso dire che veste molto. Rispetto ai soliti minimiser che possiedo, questo mi piace perché pur contenendo non schiaccia la forma del seno rovinandone l'aspetto e anche sulla schiena non crea fastidiosi cuscinetti. Per questo penso che andrò a prendermelo anche in color carne!
Vi piace l'outfit? D'estate scoprite le braccia senza problemi o no?

 
Se ti piace questo blog ti invito a seguirlo per ricevere sempre gli aggiornamenti leggendo qui! Per condividere l'articolo puoi cliccare sulle icone in fondo al post.

disclaimer: non sono stata pagata per citare i prodotti o servizi in questo post e la mia opinione a riguardo è genuina e personale. I capi che indosso sono acquistati da me o prestati da amici/parenti, tranne dove specificato (*) che indica sample omaggio. Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2013 divadellecurve, è vietata la riproduzione, distribuzione e l'uso improprio senza autorizzazione scritta dell'autore. I commenti al blog potrebbero essere moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi. Le critiche sono bene accette solo se rispettose, questo è un blog di ispirazione ed è mia intenzione mantenere uno spirito positivo.      
Se hai problemi a commentare con disqus, usa Firefox