I miei alleati ecobio preferiti contro il caldo

prodotti ecobio per il caldo

In questa ultima settimana le temperature si sono decidamente alzate e, non so voi, ma io ho i miei prodotti preferiti per prevenire gli inconvenienti causati dalla calura, che sono principalmente


inconvenienti della stagione calda

1. Sfregamento cosce Soprattutto le donne plus size o le curvy con cosce robuste conoscono questo inconveniente che l'inverno è ovviato da calze o abiti e dalla minore sudorazione. E' una sorta di combinazione tra strofinamento e irritazione da sudorazione. Ne ho già parlato in passato per mostrare alcuni pantaloncini sottogonna che aiutano in caso si debba camminare molto e si voglia indossare una gonna. 

Tuttavia, se la gonna è più corta del solito, o se è troppo caldo per indossare anche un pantaloncino oltre alla gonna, c'è un prodotto in stick inodore che uso, Secret Shield di Skindura. Comodo da portarsi anche in borsa per un volo in una toilette a ripassarlo, è arricchito di aloe per attenuare l'irritazione e burri per attenuare l'attrito della pelle. Non dura in eterno, ma lo trovo più efficiace dei prodotti a base di silicone che si trovano in commercio. L'inconveniente è che si deve acquistare dall'America con tempi e costi conseguenti. Sto cercando qualcosa di simile qui o di provare a farmelo da sola, nel frattempo conviene fare la scorta...

inci dello stick secret shield

valutazione prodotto
totale: 3.5/5
2. Aumento della sudorazione Una delle fasi difficili del passaggio totale all'ecobio è stata la scelta del deodorante. Ho provato di tutto, da quello fai da te con il bicarbonato, la pietra di potassio, varie marche ecobio in stick e spray. O mi irritavano o la pelle, o non erano efficaci. A un certo punto, il migliore compromesso che ho trovato è stato usare la pietra di potassio insieme al deodorante roll-on di Lavera che da soli duravano su di me  mezza giornata e insieme anche una giornata e mezza, specie d'inverno.

Nonostante questo, ero sempre alla ricerca di un'unica soluzione che potesse sostituirli. Un giorno ho ordinato il deodorante in roll-on di Bioearth e devo dire che mi ha sorpreso come efficacia. Il profumo è ottimo, sa di borotalco e di pulito, l'efficacia è di circa 20 ore in condizioni normali e quindi è al momento il mio preferito in assoluto. Per queste giornate che superano i 30 gradi mi basta passare prima anche la pietra solo per rafforzare leggermente l'efficacia.

Per quanto riguarda l'inci, secondo il Biodizionario ha alcuni ingredienti a pallino rosso all'inizio, ma questo anche perché il biodizionario considera a pallino rosso anche l'allume di rocca (o pietra di potassio) perché inibisce la traspirazione, del resto nessun prodotto che non lo faccia è efficace su di me come deodorante e se voglio avere una vita sociale almeno l'allume ci vuole!

inci bioearth deodorante
valutazione prodotto
totale: 3.3/5


3. Irritazione da sudorazione L'amido di riso profumato di Helan ha un profumo meraviglioso e, anche se non sembra dalla confezione, dura parecchio. La polvere è leggerissima e lascia la pelle asciutta a lungo. Con l'aumento della sudorazione, specie per noi plus size, la pelle in alcune pieghe del corpo rischia di irritarsi facilmente e questa polvere per me è il miglior alleato; oltretutto, contiene anche aloe per evitare o attenuare le irritazioni. Ho provato altri prodotti a prezzo più contenuto, ma sono sempre tornata a questo quindi per ora resta il mio preferito. L'inci secondo il Biodizionario è verde con alcuni pallini gialli al termine della lista per chi è interessato a questo dettaglio.

INCI:
amido di riso profumato HelanINGREDIENTI: ORYZA SATIVA (RICE) STARCH *, ZEA MAIS (CORN) STARCH , AVENA SATIVA FLOUR*, PROFUMO/FRAGRANCE**, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*, OLEA EUROPAEA (OLIVE) LEAF EXTRACT*, MACADAMIA TERNIFOLIA (BUSHNUT) SEED OIL*, PHENOXYETHANOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN.
* Bio
**LINALOOL, LIMONENE, CITRAL, CITRONELLOL, GERANIOL


valutazione prodotto
totale: 3.7/5
Ci sono alcuni altri inconvenienti causati dal caldo, ma vi parlerò dei prodotti ecobio che uso per quelli in un prossimo post. Per voi quali sono i problemi principali e quali sono i vostri prodotti preferiti per risolverli o prevenirli?
 
Se ti piace questo blog ti invito a seguirlo per ricevere sempre gli aggiornamenti nelle modalità indicate qui! Per condividere l'articolo puoi cliccare sulle icone in fondo al post.

disclaimer: non sono stata pagata per citare i prodotti o servizi in questo post e la mia opinione a riguardo è genuina e personale. I prodotti sono tutti stati acquistati da me. Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2013 divadellecurve, è vietata la riproduzione, distribuzione e l'uso improprio senza autorizzazione scritta dell'autore. I commenti al blog potrebbero essere moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi. Le critiche sono bene accette solo se rispettose, questo è un blog di ispirazione ed è mia intenzione mantenere uno spirito positivo.      
Se hai problemi a commentare con disqus, usa Firefox

 

stats

Autore Marged Trumper

ricevi aggiornamenti mensili