Costumi estate 2013 per taglie comode e la questione fatkini

tendenze moda mare plus size 2013
Lo so, fuori il tempo non parla di gite in costume, ma questo significa che non ci saranno scuse per arrivare in spiaggia impreparate! In tutta sincerità le tendenze moda mare sono abbastanza simili a quelle dell'anno scorso e alle tendenze moda 2013, ma mentre l'anno scorso l'accento era più su alcune, quest'anno la fanno da padrone righe in bianco e nero e il fiorato, tutti i colori vitaminici sono sempre di tendenza, ma si pridiligono verdi, turchesi, blu elettrico e azzurro.

Quando preparo questo tipo di post, ovviamente già sono stata abbastanza esposta alle tendenze della stagione frequentando sfilate e press day e consultando spesso cataloghi cartacei e online, ma invece di ispirarmi semplicemente ai mille altri articoli presenti in rete sull'argomento, preferisco consultare personalmente tutte le principali collezioni plus size e raggruppare le tenedenze che spiccano di più tra quelle porposte.

E' un lavoro un po' più lungo, ma spero così di darvi una panoramica reale e più fedele delle proposte della moda taglie comode italiana e internazionale. Con mio rammarico ho notato che molte linee mare si fermano alla 54 se non 52 e che le proposte bikini oltre la 52 sono sempre più scarse invece che aumentare. 

Sin dall'anno scorso si è fatto un gran parlare in rete della 'moda del fatkini', ovvero il due pezzi per le plus size, magari in uno stile retrò meno sgambato e succinto del classico bikini, anche per garantire il confort di un costume intero e allo stesso tempo il sostegno di reggiseno e slip. Questo trend è stato lanciato e sdoganato l'anno scorso, come più volte ho detto, dalla blogger plus size americana Gabi Gregg e io ne sono stata tanto ispirata da fare allora a mia volta un post fatkini.

A seguito di quel successo, quest'anno la stessa Gabi ha collaborato con l'azienda di costumi Swimsuits4all nel disegnare una capsule collection con il suo nome. La risposta è stata formidabile, un particolare modello di bikini indossato da lei è durato online nemmeno qualche ora andando immediatamente esaurito. Dunque, il mercato esiste, le donne plus size vogliono andare al mare e sentirsi bene. Questo però non corrisponde all'offerta del mercato stesso, mi chiedo perché visto che siamo in piena crisi economica e si stanno cercando nuovi mercati.

Mi piacerebbe (e le aziende ogni tanto dovrebbero ascolatare anche noi blogger) che non solo ci fosse più offerta oltre la 54 di modelli e stili, ma che non si desse per scontato che noi plus size vogliamo solo coprirci il più possibile o cerchiamo il modello più contenitivo che esista anche a discapito della comodità, che ci fossero più modelli trendy, anche studiati per dare sostegno e comfort a un fisico abbondante. 

Vi lascio, comunque, alle immagini e al video dei trend della stagione. Voi quale preferite e che tipo di costume vi piace indossare?
costumi taglie comode stampa animalier 2013
dall'alto a sn: Yours Clothing, Simply Be, Swimsuits4all, Bonprix, Simply Be e Swimsuits4all

costumi taglie comode bianco e nero 2013
dall'alto a sn: Curve Pericolose, Monif C., Scintille, Swimsuits4all,Swimsuits4all, Triumph

costumi taglie comode con stampe fantasia 2013
dall'alto a sn: Impronte di Parah, Forever21+, Scintille, Gabifresh per Swimsuits4all, Monif C., Gabifresh per Swimsuits4all

costumi taglie comode con applicazioni 2013
dall'alto a sn: Swimsuits4all, Forever21+, Monif C., Persona beachwear, Scintille, Swimsuits4all


costumi taglie comode in colori vitaminici 2013
dall'alto a sn: Marina Rinaldi Beach, Nakimuli Curvy, Monif C., Yours Clothing, C&A XL, Gabifresh per Swimsuits4all

costumi taglie comode con stampe etniche 2013
dall'alto a sn: Persona Beachwear, Simply Be, H&M+, Forever21+, Evans, Asos Curve


costumi taglie comode con stampe fiorate 2013
dall'alto a sn: Yours Clothing, La Redoute, Curve Pericolose, Swimsuits4all, Scintille, Swimsuits4all

costumi taglie comode a pois e righe 2013
dall'alto a sn: Asos Curve, Swimsuits4all, Evans, Swimsuits4all, Monif C., Elomi

I modelli:

modelli di costumi da bagno plus size; intero, bikini, tankini, trikini, skirtini, abito da bagno
dall'alto a sn: Becca Etc., C&A XL, Gabifresh per Swimsuits4all, Yours Clothing, ByRoDesigns, Simply Be
Per avere un design unico e speciale:
Sara50vintagerepro produce pezzi in stile retrò, lavorando su misura offre anche taglie grandi su richiesta
Surania sito spagnolo che vi permette di ordinare un costume fino alla taglia 56 con seno fino alla 10F (per regolarsi ha la tabella misure) personalizzandone modello, colori e fantasia, è possibile anche avere reggiseno e slip di taglie diverse
ByRoDesigns (USA) un'americana che produce personalmente bikini e trikini sfiziosi in taglie plus con stoffe molto accattivanti (pois, teschi, animalier, ciliegie...)
esempi di costumi da bagno su ordinazione di ByRoDesigns e Sara's 50's vintage repro Designs

I link dei brand citati nel video e nelle foto:
Triumph (fino alla 56)
Parah (linea Impronte fino alla 54 coppa E)
Curve Pericolose (fino alla 52)
Scintille
Persona
Marina Rinaldi
H&M+
(fino alla 54 abbondante)
C&A
La Redoute
Bonprix

Evans
Simply be
Elomi
Yours clothing
Forever21+ europe
Asos Curve

 

USA (l'acquisto prevede tempistiche e costi di spedizione aggiuntivi)
Sorellaswim
Nakimuli
Monif c.
Becca etc.
Swimsuits4all

ModCloth

 
http://www.divadellecurve.com/2014/06/editoriale-estate-2014-lookbook-costumi.html
(per altri link vedi la pagina dei link per lo shopping, per cerchi consigli in base alla vostra conformazione, vedi questo post )



 


  

Se ti piace questo blog ti invito a seguirlo per ricevere sempre gli aggiornamenti iscrivendoti via mail (colonna a sinistra) o Google Friend Connect (a fondo pagina), altrimenti puoi seguire il blog attraverso i social network o Bloglovin' (in alto a sinistra dell'header)! Per condividere l'articolo puoi cliccare sulle icone in fondo al post.

disclaimer: non sono stata pagata per citare i prodotti o servizi in questo post e la mia opinione a riguardo è genuina e personale, alcuni link possono far parte di un programma si affiliazione per ciprire le spese di mantenimento del blog. Il contenuto in questo post è coperto da copyright © 2013 divadellecurve, è vietata la riproduzione, distribuzione e l'uso improprio senza autorizzazione scritta dell'autore, le immagini sono prese da cataloghi online dei siti ufficialiI commenti al blog potrebbero essere moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi, in ogni modo non sono responsabile del loro contenuto. Le critiche sono bene accette solo se rispettose, questo è un blog di ispirazione ed è mia intenzione mantenere uno spirito positivo. 
Se hai problemi a commentare con disqus, usa Firefox

 

stats

Autore Marged Trumper

ricevi aggiornamenti mensili