lunedì, maggio 27, 2013

Outfit con abbigliamento taglie comode - abito a pois e blazer fucsia

outfit plus size con abito a pois e blazer fucsia
Magari non mi capirete, ma confesso che questa tarda primavera fredda e piovosa non mi dispiace. Non tanto perché ami il freddo, ma perché da queste parti il caldo diventa umido e fastidioso, mentre quando piove molto con il vento, appena spunta il sole il cielo di fa blu intenso e terso e l'aria diventa frizzante e leggera.

Questa domenica, quando mi sono svegliata, la giornata era proprio così pulita e mi è venuta una gran voglia di vedere la mia città come fosse la prima volta, specie il centro, che da ragazzina amavo tanto. Non so voi, ma io sono profondamente metereopatica. Con queste bufere mi sale e scende la pressione, affiorano i dolorini stagionali, l'uomore s'incupisce e anche le cose poco importanti appesantiscono.

Ma quando arriva il sereno si guarda la vita tutta in un altro modo. Da mettere il vestitino svolazzante con manichina arricciata a pois -come sapete ormai che adoro- e colori squillanti, come il fucsia vitaminico. Questo outfit mi rispecchia tanto. Tra l'altro, facendo un giro a curiosare nello store Disney sono incappata in uno specchio e mi sono accorta di essere una perfetta riproduzione di Minnie Mouse haha!

L'abito è Axparis Curve. Ormai da diversi mesi sono ambasciatrice del sito e quindi ricevo regolarmente un capo da recensire per il blog. Inizialmente ero scettica sul tipo di abiti anche se carini, perché mi sembravano tutti modelli non adatti a me e, invece, ho scoperto che è raro che uno dei loro abiti non mi piaccia, con una predilezione per quelli svasati come questo.

Il vestito è cortino rispetto al mio standard, come vedete, quindi consiglio di tenerne conto per chi volesse prenderlo ed è abbastanza alta (ovvero non come me hehe). Anche la manichina con rouche è giusto un accenno, ma se non amate scoprire le braccia troppo basta ovviare con un coprispalle. Per me oggi è stato ideale perché la temperatura era perfetta e ho messo e tolto il blazer a seconda della necessità.

Per non mettere in piega i capelli ho fatto lo chignon grande alto con la megaciambella e diverse ragazze per strada mi hanno chiesto come avessi fatto la pettinatura. In effetti, ho dovuto prenderla online su Claire's per trovarla così grande (grazie alla Guapita per la dritta!) e avere un effetto proporzionato con il mio testone haha

Penso di essermi dilungata abbastanza sui particolari, quindi vi lascio alle foto scattate in alcune delle zone che preferisco di Padova, tra il teatro Verdi e il Salone, dove sono andata a vedermi la mostra sugli antichi Veneti e il tutto si è concluso con una coppetta di gelato biologico da Grom. Le  foto le ha fatte la mia mamma, che ormai si è immedesimata nella parte della fotografa ufficiale del blog, non c'è niente da fare, gli scatti che preferisco di me sono sempre i suoi. Ditemi cosa ne pensate.

outfit plus size con abito axparis a pois e blazer fucsia

outfit plus size con abito axparis a pois e blazer fucsia

outfit plus size con abito axparis a pois e blazer fucsia

outfit plus size con abito axparis a pois e blazer fucsia

outfit plus size con abito axparis a pois e blazer fucsia


outfit plus size con abito axparis a pois e blazer fucsia
outfit plus size con abito axparis a pois e blazer fucsia

outfit plus size con abito axparis a pois e blazer fucsia  
outfit plus size con abito a pois
dettagli dell'outfit: abito Axparis Curve*, blazer H&M+ (scorsa collezione), occhiali da sole H&M, pochette no brand, sabot con zeppa a pianta larga Evans (vecchia collezione), megaciambella per chignon castano Claire's
mostra sugli antichi veneti
alcune immagini che ho scattato alla mostra sugli antichi veneti al Salone di Padova. La mostra è piccola, ma con alcuni pezzi molto belli e un allestimento con qualche accorgimento interattivo, come la stampa del proprio nome in venetico. Peccato le didascalie spesso non fossero esaustive.



 
Se ti piace questo blog ti invito a seguirlo per ricevere sempre gli aggiornamenti iscrivendoti via mail (colonna a sinistra) o Google Friend Connect (a fondo pagina), altrimenti puoi seguire il blog attraverso i social network o Bloglovin' (in alto a sinistra dell'header)! Per condividere l'articolo puoi cliccare sulle icone in fondo al post.

disclaimer: non sono stata pagata per citare i prodotti o servizi in questo post e la mia opinione a riguardo è genuina e personale. I capi che indosso sono acquistati da me o prestati da amici/parenti, tranne dove specificato (*) che indica sample omaggio. Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2013 divadellecurve, è vietata la riproduzione, distribuzione e l'uso improprio senza autorizzazione scritta dell'autore. I commenti al blog potrebbero essere moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi. Le critiche sono bene accette solo se rispettose, questo è un blog di ispirazione ed è mia intenzione mantenere uno spirito positivo.      
Per sapere come mi regolo con le collaborazioni leggi qui  
Se hai problemi a commentare con disqus, usa Firefox