Recensione Dessert à Levres rossetti e pennelli per trucco Neve Cosmetics

recensione dei rossetti e dei pennelli neve cosmetics
Questa volta vi presento una doppia review dei prodotti che recentemente Neve Cosmetics mi ha inviato da testare* di due linee appena lanciate, ovvero la linea di rossetti Dessert à Levres e la linea di pennelli colorati. Ho ricevuto in specifico due rossetti, Fruit Sushi e Panna Cotta, e tre pennelli: angolato, piatto e da contouring.


Dessert à Levres
Come sempre devo dire che nel settore ecobio c'era gran bisogno di questo tipo di prodotto. Io, infatti, ho pochissimi rossetti proprio perché le tonalità ecobio in commercio sono poche, strane, spesso con brutti finish non ben determinati. 

Ho visto la gamma completa delle tonalità sul sito (i rossetti costano 10,71€ e c'è l'offerta acquistandone 4 o 8 insieme) e secondo me è un bene che siano tonalità base molto comuni come nude, rossi e rosati. Forse chi compra rossetti normalmente preferiva delle tonalità più particolari, ma per chi usa solo ecobio sono tonalità che servivano veramente. Inoltre, se si vuole qualche colore moda ci sono le matite pastello labbra con effetto rossetto.

Il packaging è davvero accattivante come i nomi delle tonalità, tutti basati su dessert sfiziosi e colorati, così come il profumo vanigliato e zuccheroso dei rossetti stessi. Come qualità ho apprezzato davvero la consistenza (o texture) cremosa e molto idratante come il finish luminoso, non seccano assolutamente le labbra e per me è una cosa quasi miracolosa per un rossetto.

Come durata non hanno nulla più di qualsiasi altro rossetto ecobio e la pigmentazione delle due tonalità che ho provato non è massima, diciamo che li trovo degli ottimi rossetti da giorno.

Infine, per quanto riguarda la formulazione, siccome qualcuno mi ha chiesto espressamente degli inci dei prodotti Neve, specifico che analizzati gli ingredienti con il biodizionario, si trovano due prodotti a pallino giallo all'inizio della lista e, a seconda della colorazione, ci sono alcuni coloranti indicati a un pallino rosso, ma si trovano alla fine della lista quindi in minore quantità.
rossetto fruit sushi neve cosmetics

rossetto panna cotta neve cosmetics

rossetti neve cosmetics fruit sushi e panna cotta con swatch
swatch e foto dei rossetti Desset à Levres di Neve Cosmetics Fruit Sushi e Panna Cotta

Pennelli Cruelty Free colorati
Devo dire che sono stata contentissima di ricevere proprio questi tre pennelli perché erano le tipologie che mancavano dalla mia trousse e li cercavo proprio. Mi piace molto l'idea dei colori e di fornire tipologie di pennelli che non si trovano in tutte le collezioni.

Quando sono arrivati erano molto morbidi anche se in setole sintetiche, ma avevano un forte odore plastico che è svanito completamente lavandoli subito con sapone delicato e asciugadoli all'aria. Hanno, però, perso leggermente in morbidezza.

La loro funzione la svolgono abbastanza bene, il pennello piatto è abbastanza fitto e ci ho applicato il fondotinta, ma bisogna applicarlo a quantità molto piccole e devo dire che dà un effetto omogeneo con la pratica. Il pennello per contouring lo uso per delineare inizialmente le zone d'ombra che poi vado a sfumare con un altro pennello e il pennello angolato lo uso per sfumare nell'incavo della palpebra. 

Sono pennelli discreti che consiglio soprattutto per il fatto di essere molto 'specifici' nella loro funzione.
pennelli vegan cruelty free neve cosmetics

pennelli vegan cruelty free neve cosmetics

pennelli vegan cruelty free neve cosmetics
pennello rosa angolato, pennello per contouring magenta e pennello piatto viola

pennelli vegan cruelty free neve cosmetics

 
Se ti piace questo blog ti invito a seguirlo per ricevere sempre gli aggiornamenti iscrivendoti via mail (colonna a sinistra) o Google Friend Connect (a fondo pagina), altrimenti puoi seguire il blog attraverso i social network o Bloglovin' (in alto a sinistra dell'header)! Per condividere l'articolo puoi cliccare sulle icone in fondo al post.

disclaimer: non sono stata pagata per citare i prodotti o servizi in questo post e la mia opinione a riguardo è genuina e personale. I prodotti recensiti in questo post sono cortese omaggio di Neve Cosmetics. Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2013 divadellecurve, è vietata la riproduzione, distribuzione e l'uso improprio senza autorizzazione scritta dell'autore. I commenti al blog potrebbero essere moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi. Le critiche sono bene accette solo se rispettose, questo è un blog di ispirazione ed è mia intenzione mantenere uno spirito positivo.      
*Per sapere come mi regolo con le collaborazioni leggi qui  
Se hai problemi a commentare con disqus, usa Firefox

 

stats

Autore Marged Trumper

ricevi aggiornamenti mensili