Recensione del completo intimo taglie comode di intimio.it

Come sapete sono sempre alla ricerca dell'intimo taglie comode ideale, comodo, con ampia vestibilità e il giusto sostegno, ma da molti anni ormai lo trovo quasi esclusivamente all'estero. Per questo, ero molto curiosa quando Elena, la titolare di intimio.it, mi ha contattata per propormi una recensione di un suo modello made in Italy.

Innanzitutto devo dire che la disponibilità e il servizio si sono dimostrati speciali, perché Elena ha voluto parlare con me a lungo a voce tramite Skype per comprendere bene le mie esigenze e consigliarmi il modello e la taglia migliori, cosa che regolamente fa per le sue clienti online, e poi ho visto il reale interesse a coprire un mercato poco seguito come quello delle taglie comode. E chi meglio di un soggetto con necessità di taglia particolari per l'intimo come me poteva darle un parere?

reggiseno taglie comode cotone
il reggiseno Venere dal sito intimio
A conclusione della nostra chiacchierata, mi è stato proposto di provare il reggiseno Venere in comodo modal di cotone (disponibile in bianco e nero) inizialmente in taglia 7E, insieme con lo slip a vita alta nello stesso tessuto. Entrambe già pensavamo che la coppa poteva non essere esattamente la mia in base alle misure, così quando ho provato il modello constatando ottima qualità e comodità ma vedendo che per le mie forme sarebbe andata meglio una misura di coppa in più, sono stata entusiasta che Elena abbia proposto di far produrre una coppa in più all'azienda per quel modello e farmela 'testare'.

Lo slip, tra l'altro, si è rivelato altrettanto comodo, un modello leggero che veste bene ma non stressa con elastici fastidiosi.

Ho dunque espresso l'esigenza di avere una fascia sottoseno a 3 gancetti per un sostegno ottimale e una misurura di coppa in più e pochi giorni dopo mi è arrivato questo reggiseno in bianco che sto portando con grande soddisfazione e che per la prossima stagione verrà inserito regolarmente nella linea di questo modello.

reggiseno e slip taglie comode in modal da intimio
il reggiseno Venere in taglia 7F che è stato inserito nella produzione per venire incontro alle mie esigenze. Come si può vedere dalle immagini, la fascia sottoseno cade all'altezza perfetta anche dietro, come un reggiseno della taglia corretta deve stare per conferire il giusto sostegno e non troppo in alto sulla schiena, cosa che, invece, causerebbe problemi di postura.
reggiseno e slip in modal
lo slip nero e il reggiseno bianco in modal, subito dopo il lavaggio
Innanzitutto il tessuto è un cotone molto morbido e comodo, ma anche solido e resistente, con ottime rifiniture e rinforzi su spalline (a metà regolabili) e il lato esterno delle coppe, ferretto molto comodo, coppa preformata e una morbida stecchetta per ulteriore sostegno laterale. Credo, quindi, di avere trovato il reggiseno estivo ideale e ne farò scorta non appena la mia taglia sarà regolamentente messa in commercio. Ho già lavato a mano il capo e non si è rovinato per nulla, né per colore, né per qualità, e il tessuto si è normalmente ammorbidito.

E' molto difficile trovare reggiseni con ferretto e buon sostegno nella mia taglia che siano in cotone, per questo l'estate tribolo un po' normalmente, ho un paio di completi colorati acquistati online, ma niente in colori neutri che possa essere facilmente indossato sotto capi più leggeri senza intravedersi. Anche l'inverno, quando ci si veste un po' di più, per me è comodo indossare giornalmente un tessuto traspirante vista la mia pelle delicata.

Spero che intimio voglia continuare a dedicarsi alla clientela con misure abbondanti, perché davvero in Italia ce n'è bisogno, vi invito quindi a dare un'occhiata alle offerte del negozio per le taglie comode. Inoltre Elena, come ripeto, si è dimostrata davvero disponibile e potete contattarla anche tramite i social media dal sito per esprimere qualsiasi vostra domanda o esigenza.

 
Se ti piace questo blog ti invito a seguirlo per ricevere sempre gli aggiornamenti iscrivendoti via mail (colonna a sinistra) o Google Friend Connect (a fondo pagina), altrimenti puoi seguire il blog attraverso i social network o Bloglovin' (in alto a sinistra dell'header)! Per condividere l'articolo puoi cliccare sulle icone in fondo al post.

disclaimer: non sono stata pagata per citare i prodotti o servizi in questo post e la mia opinione a riguardo è genuina e personale. I capi sono gentilmente stati forniti per la recensione da intimio.it. Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2013 divadellecurve, è vietata la riproduzione, distribuzione e l'uso improprio senza autorizzazione scritta dell'autore. I commenti al blog potrebbero essere moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi. Le critiche sono bene accette solo se rispettose, questo è un blog di ispirazione ed è mia intenzione mantenere uno spirito positivo.     Per sapere come mi regolo con le collaborazioni leggi qui Se hai problemi a commentare con disqus, usa Firefox

 

stats

Autore Marged Trumper

ricevi aggiornamenti mensili