mercoledì, aprile 24, 2013

Outfit con abbigliamento taglie comode 'I love flowers' (collaborazione tra blogger) featuring Axparis Curve

outfit plus size I love flowers

Il nuovo outfit è anche il secondo appuntamento con la collaborazione con le blogger curvy/plus size Miria ed Eleonora, il tema, come l'anno scorso, è 'I love flowers' e per l'occasione ho voluto indossare un abito Axparis Curve che mi era stato da poco inviato da recensire.

L'abito è davvero carino e seppure temevo non fosse abbastanza scollato, trovo che non chiuda la figura e anzi la forma svasata mi piace molto sulla mia conformazione. Consiglio un abito così anche a tutte le altre conformazioni perché è davvero ben pensato, la cintura in vita, poi, non è troppo alta da sottolineare eccessivamente il seno, ma allo stesso tempo dà una forma alla figura. Tra l'altro, in questa stagione molte mi chiedono consigli per la cerimonia e trovo che questo outfit con un blazer navy al posto del cardigan sia perfetto per chi ha un budget ridotto, ma vuole fare la sua figura.

Per restare in tema ho abbinato un golfino a fiori perfetto per questa stagione e, sempre per sfatare il mito che le plus size non stanno bene con le tinte chiare, su sfondo bianco. La fantasia e i colori sono diversi da quelli dell'abito, ma in qualche modo complementari (corallo e verdeacqua invece contro verde e rosso), lo trovo un abbinamento particolare, ma interessante, voi che ne dite? 

A proposito, che rapporto avete con le stampe fiorate? Una volta si associavano stampe fiorate e animalier tipicamente alle linee taglie comode e 'da signora', ma negli ultimi anni sono di gran tendenza in tutte le collezioni, anche quelle più giovani, quindi io ho superato questo scoglio, ma vedo che c'è ancora qualcuna che resta con il 'trauma'.

L'outfit I love denim recente non ha riscosso molta comprensione per l'accostamento di tinte simili, ma ricordo che il tema 'I love...' non è una semplice interpretazione di un capo, piuttosto un outfit che deve indicare chiaramente una certa 'passione' quindi sono leciti accostamenti di capi affini. Quindi ditemi tutto (anche che l'outfit o l'abbinamento non vi piacciano ovviamente), ma non che ci sono troppi fiori hihi! Il fiore tra i capelli, tra l'altro, l'ho messo solo per le foto in primo piano, perché con la borsetta i fiori rossi diventavano due e lì sì che mi sembrava eccessivo!
outfit plus size I love flowers

trucco ecobio pinup
fotd pinup ecobio dettagli: viso - fondotinta liquido Lady Futura, blush da palette Blushissimi di Neve*, terra per contouring Sante, cipria minerale Hollywood di Neve, spray fissante Jane Iredale; labbra - biomatita Neve Crimson* + rossetto rosso minerale Samina Pure Makeup; occhi - matita occhi bianca Montalto Natura, eyeliner nero Lavera, mascara Occhioni di Neve*, base matitone correttore Sante, ombretto bianco da palette Nvey Eco, ombretto marrone da palette Elegantissimi di Neve, matita sopracciglia marrone Sante
outfit plus size I love flowers
outfit plus size I love flowers
outfit plus size I love flowers

outfit plus size I love flowers

outfit plus size I love flowers

outfit plus size I love flowers

outfit plus size I love flowers
outfit plus size I love flowers

outfit plus size I love flowers
dettagli dell'outfit: abito Axparis Curve*, golfino Bonprix (vecchia collezione), scarpe Evans, borsetta no brand, clip per capelli con fiore H&M

Se ti piace questo outfit votalo su Lookbook.nu cliccando sul numerino




Questo outfit è in collaborazione con i blog curvy/plus size 
 
Se ti piace questo blog ti invito a seguirlo per ricevere sempre gli aggiornamenti iscrivendoti via mail (colonna a sinistra) o Google Friend Connect (a fondo pagina), altrimenti puoi seguire il blog attraverso i social network o Bloglovin' (in alto a sinistra dell'header)! Per condividere l'articolo puoi cliccare sulle icone in fondo al post.
disclaimer: non sono stata pagata per citare i prodotti o servizi in questo post e la mia opinione a riguardo è genuina e personale. I capi che indosso sono acquistati da me o prestati da amici/parenti, tranne dove specificato (*) che specifica sample omaggio. Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2013 divadellecurve, è vietata la riproduzione, distribuzione e l'uso improprio senza autorizzazione scritta dell'autore. I commenti al blog potrebbero essere moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi. Le critiche sono bene accette solo se rispettose, questo è un blog di ispirazione ed è mia intenzione mantenere uno spirito positivo.      
Per sapere come mi regolo con le collaborazioni leggi qui  
Se hai problemi a commentare con disqus, usa Firefox