News di moda plus size e accettazione dell'immagine dal meglio dalla rete

il meglio della settimana
Un po' in ritardo sulla tabella di marcia condivido con voi le news e novità della settimana in fatto di accettazione dell'immagine e moda curvy e plus size.

New entry nel mio guardaroba
Ho ricevuto da recensire due nuovi abiti mozzafiato di cui sono già perdutamente innamorata e che presto vedrete in foto su di me, per uno c'è un teaser su Instagram ed è di Axparis Curve, mentre l'altro l'avete visto in foto nella campagna ufficiale di Igigi, ma per sapere qual è vi lascio un po' di suspence prima di postarlo eheh.

Il tutorial preferito
Clutch a libro diy da Pashteit
diy clutch libro
la carinissima clutch/libro realizzata da Pashteit

Il post preferito dai blog 
Ce ne sono stati 3 che voglio citare:
  • Breaking all the rules, una rubrica settimanale di Stylish Curves che proponeva in questo caso esempi di blogger plus size in shorts, l'effetto non a tutti piace esteticamente, ma rivendica la libertà di ridefinire le proprie regole personali nella moda da plus size. Per chi vuole partecipare questa settimana la 'regola da infrangere' saranno le righe orizzontali!
 
shorts plus size
le blogger che hanno condiviso su Stylish Curves le foto in shorts
Novità plus size della settimana 
la stylist curvy olandese Afagh
la stylist curvy olandese Afagh
Questa volta segnalo la stylist e blogger curvy Afagh dall'Olanda che ha un senso dello stile eccelso secondo me. Per quanto riguarda le novità nel settore brand plus size, è uscito finalmente il catalogo primavera di Maglé, la linea giovane di Gigliorosso. Fiorella Rubino, invece, ha annunciato di voler rilanciare il marchio per la prossima stagione con un indirizzo nuovo e giovane quindi sono particolarmente curiosa di vedere quali saranno le novità in arrivo. Infine, è ora online il sito ufficiale di Paola Joy come quello della linea casual PJ Jeans.

In Inghilterra, le blogger plus size cominciano a essere un punto di riferimento ricercato dai brand del settore, Simply Be ha chiesto a tre blogger di disegnare un abito, mentre Evans ha usato le blogger al posto delle modelle per presentare in rete le porposte della nuova stagione. La blogger Lauren fa comunque notare che durante lo shooting con i fotografi per strada non tutti i passanti sono state gentili, segno che non solo da noi persiste il tabù estetico.

In Italia siamo ancora un po' a rilento sulle collaborazioni tra blogger plus size e brand, però ricordo il pioniere Golden Lady che ha lanciato con le blogger la campagna online Golden Curvy e a breve pubblicherà le immagini delle giornate di co-creazione a Desenzano dell'anno scorso.

News dalla rete
Siamo di nuovo giunti alla bella stagione a quanto pare e lo si vede anche dalle ricerche di costumi da bagno con cui le persone approdano sul blog, ma anche dai post sulla 'prova costume' che pullulano in rete. Siccome nessuno perderà 20 chili in un mese e tutti abbiamo diritto a goderci sole e mare io ho lanciato su twitter l'hashtag #noprovacostume per chi vuole partecipare dando il suo contributo. 

Sulla pagina facebook del blog abbiamo parlato di ideali fisici irragiungibili esemplificati da una vignetta con un riceronte che aspira ad essere unicorno che io ho criticato e 'corretto' con le mie considerazioni, ma molte persone hanno al contrario ritenuto che fosse un'ottima immagine ispirazionale. Voi cosa ne pensate?

 
Se ti piace questo blog ti invito a seguirlo per ricevere sempre gli aggiornamenti iscrivendoti via mail (colonna a sinistra) o Google Friend Connect (a fondo pagina), altrimenti puoi seguire il blog attraverso i social network o Bloglovin' (in alto a sinistra dell'header)! Per condividere l'articolo puoi cliccare sulle icone in fondo al post.

disclaimer: non sono stata pagata per citare prodotti e servizi in questo post e la mia opinione è personale e sincera. Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2013 divadellecurve, è vietata la riproduzione, distribuzione e l'uso improprio senza autorizzazione scritta dell'autore. I commenti al blog potrebbero essere moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi. Le critiche sono bene accette solo se rispettose, questo è un blog di ispirazione ed è mia intenzione mantenere uno spirito positivo.     Se hai problemi a commentare con disqus, usa Firefox

 

stats

Autore Marged Trumper

ricevi aggiornamenti mensili