lunedì, marzo 25, 2013

Tendenze moda dalle blogger plus size: collana appariscente con colletto


Plus size bloggers' styling trend: statment necklace with collar




In un recente outfit l'ho sfoggiato anche io questo trend, ovvero quello di portare una collana appariscente sotto a un colletto abbottonato. E' una tendenza molto in voga tra le fashion blogger in generale e quindi adottata anche da molte blogger curvy e plus size.

Personalmente mi ha sempre messo un po' in ansia il pensiero del colletto abbottonato fino in fondo, un po' perchè ho un collo abbastanza robusto e un po' perché è una cosa che tende a chiudere un po' tutta la figura specie per chi ha un seno abbondate. 

Il trucco della collana, però, specie se si sviluppa in senso allungato aiuta a ribilanciare l'effetto, magari anche accompagnato da una giacca monopetto o un cardigan tenuti aperti. In generale, è un accorgimento che dona molto a chi ha conformazione 'a pera'.

Naturalmente, le collane sono il tocco che fa risaltare il tutto, quindi il resto dell'outfit a contrasto dovrà tendere ad essere molto lineare e quasi semplice o, addirittura, casual. 

Nella foto, oltre a me, alcune delle blogger plus size che hanno sfoggiato questo trick: Miria di Plus Kawaii, Cristina di Curvette, Gabifresh, Callie Thorpe di From the Corners of the Curve e Curvy Girl Chic.

Voi che ne dite, vi piace come idea?

 
Se ti piace questo blog ti invito a seguirlo per ricevere sempre gli aggiornamenti iscrivendoti via mail (colonna a sinistra) o Google Friend Connect (a fondo pagina), altrimenti puoi seguire il blog attraverso i social network o Bloglovin' (in alto a sinistra dell'header)! Per condividere l'articolo puoi cliccare sulle icone in fondo al post.

disclaimer: non sono stata pagata per citare i prodotti o servizi in questo post e la mia opinione a riguardo è genuina e personale. I capi che indosso sono acquistati da me o prestati da amici/parenti, tranne dove specificato (*) che specifica sample omaggio. Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2013 divadellecurve, è vietata la riproduzione, distribuzione e l'uso improprio senza autorizzazione scritta dell'autore. I commenti al blog potrebbero essere moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi. Le critiche sono bene accette solo se rispettose, questo è un blog di ispirazione ed è mia intenzione mantenere uno spirito positivo.     Per sapere come mi regolo con le collaborazioni leggi qui Se hai problemi a commentare con disqus, usa Firefox