Outfit plus size con abito rosso di Igigi by Yulia Raquel

outfit plus size con abito igigi
Questo outfit è in collaborazione con Igigi, che mi ha gentilmente inviato questo meraviglioso abito longuette rosso Felina dalla sua collezione Cinema Retro Spring Transition 2013 da recensire per voi.

Non avevo mai provato prima un loro abito e sono rimasta davvero colpita quando ho ricevuto questo per le rifiniture e la cura messa nel crearlo. I loro sono capi realizzati interamente in America e appositamente studiati per vestire un corpo plus size. 

Temevo che un tubino elasticizzato potesse segnarmi troppo e invece le rouche sono magiche e mettono a proprio agio anche chi non ha un fisico a clessidra. Devo dire che dall'ammirare i loro abiti online sono passata ad essere una fan anche perché a spendere un po' per qualcosa che arriva dall'America si possono avere delle remore, il tutto è arrivato velocissimo dagli USA in 5 giorni con corriere senza intoppi.

Ad ogni modo, per chi non vuole avere il pensiero della dogana, i loro abiti di trovano anche sul negozio online inglese Curvety.com. Comunque, la cosa che più mi piace di loro è l'ispirazione che sta dietro alle creazioni. C'è l'intenzione reale di fare sentire bella una donna plus size, dichiarata sin dal cartellino che accompagna l'abito.

A volte sono un po' delusa da alcune aziende, specialmente italiane, che pensano che una donna plus size voglia vivere nell'illusione di essere quello che non è e quindi evitano in tutti i modi di apparire dei marchi dedicati alle taglie comode. Non è il caso di Igigi, che è davvero appassionato alle sue clienti di tutte le taglie e le conformazioni.

I prezzi sono altini, ma ovviamente motivati dalla qualità e dal fatto che siano soprattutto abiti eleganti e da cerimonia, e comunque meno alti di alcuni brand taglie comode costosi che ormai hanno solo made in China, non per nulla è un marchio amato dalle star di Hollywood plus size. Penso che Melissa McCarthy e Adele, per esempio, farebbero un figurone con i loro abiti sul tappeto rosso. Hanno persino degli abiti da sposa che alla fine sono anche convenienti per il tipo di prodotto.

Le due cose che volevo, invece, sottolineare è che ho ordinato la taglia guardando le loro tabelle e devo dire che vestono molto, sarebbe andata bene anche una taglia in meno rispetto alla tabella, visto il tessuto elasticizzato. Infine, i tessuti che usano tendono ad essere artificiali e io che sono un po' delicata in questo temevo che la cosa potesse essere poco gradita alla mia pelle, invece essendo di alta qualità, sono comunque gradevoli addosso, diciamo che li vedo più per l'inverno e la mezza stagione.

L'outfit con cui ho scelto di abbinare questo abito gioca come piace a me sui richiami retrò, la giacca senape è di Agenda, aveva una cintura per stringerla in vita tipo mantella, ma su di me mi piaceva di più portata senza, il rossetto è la biomatita Crimson di Neve.
outfit con abito rosso igigi

outfit con abito rosso igigi
outfit con abito rosso igigi

accessori e dettagli

outfit con abito rosso igigi

tronchetto e pochette

trucco ecobio
dettagli dell'outfit:
abito Igigi by Yulia Raquel *
giacca Agenda (da ebay)
collant The Big Bloomers *
tronchetti Evans
clutch New Look (da Asos)
bracciale di pietre dure Bijou Brigitte
orecchini H&M
trucco 100% ecobio


Outfit plus size con abito Igigi






 
Se ti piace questo blog ti invito a seguirlo per ricevere sempre gli aggiornamenti iscrivendoti via mail o Google Friend Connect, altrimenti puoi seguire il blog attraverso i social network o Bloglovin' (in alto a sinistra dell'header)! Per condividere l'articolo puoi cliccare sulle icone in fondo al post.
disclaimer: non sono stata pagata per citare i prodotti o servizi in questo post e la mia opinione a riguardo è genuina e personale. I capi che indosso sono acquistati da me o prestati da amici/parenti, tranne dove indicato con (*) che indica omaggi per recensione. Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2013 divadellecurve, è vietata la riproduzione, distribuzione e l'uso improprio senza autorizzazione scritta dell'autore. I commenti al blog potrebbero essere moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi e personali. Le critiche sono bene accette solo se rispettose e attinenti, questo è un blog di ispirazione ed è mia intenzione mantenere uno spirito positivo.   Questo sito si vede meglio con Firefox

 

stats

Autore Marged Trumper

ricevi aggiornamenti mensili