Come decidere se un look armonizza o no la nostra figura

come decidere se un look slancia la figura
Dopo avere postato l'ultimo outfit che, devo dire, è uno tra quelli che rispecchia più la mia personalità e il mio gusto, ho, naturalmente, avuto pareri positivi e qualche opinione discordante, come è normale che sia. A me l'outfit ha soddisfatto molto sotto diversi punti di vista e lo styling è stato anche apprezzato dalle stesse persone di Igigi, però mi sono messa a osservarlo bene per capire se ci fosse qualche critica costruttiva eventualmente da tenere in conto per perfezionarlo.

Mi è piciuto molto, infatti, un post di My Vintage Curves, che aveva reinterpretato un suo precedente outfit in base ai commenti ricevuti. Ho, quindi, analizzato alcune delle opinioni di chi non aveva gradito l'outfit e ho tratto la conclusione che per la mia conformazione va benissimo così com'è.

Vorrei premettere che accetto di buon grado le critiche e opinioni discordanti perché ognuno ha i suoi gusti e mi va bene che siano espressi spontanemante, ma spesso ricevo commenti sui miei outfit che prendono soprattutto in considerazione quanto il look mi slanci o meno e io ho, invece, sempre specificato che il mio obiettivo quando posto un outfit non è quello di sembrare più snella o alta, ma di vestirmi in modo da sentirmi a mio agio e in linea con la mia personalità e lo stato d'animo del momento. 

Questo outfit è sicuramente uno di quelli che mi ha soddisfatto di più perché rispecchiava esattamente queste caratteristiche, ma dopo averlo esaminato accuratamente a seguito delle critiche mi sono accorta che, in realtà, è anche un look che armonizza particolarmente la mia figura a triangolo invertito e voglio spiegarvi perché, in modo che sia anche utile a chi mi segue.

I commenti, che in particolare, mi hanno fatto riflettere su queste questioni sono questi due ricevuti sulla pagina facebook del blog:


Per quanto riguarda il primo commento c'è un errore, in quanto io non indosso dei leggings, ma dei collant coprenti come indicato nel post dell'outfit, inoltre l'abbinamento dei colori che piaccia o meno è una questione di gusto soggettivo e quindi qui non lo prenderò in consirazione come critica.

Ecco perché, secondo me, questo outfit armonizza la mia figura:

  1. La giacca è vero che non segna il punto vita, ma questa è una mia scelta. In orgine aveva una cintura ton sur ton che ho provato addosso e non stava bene, perché avendo molto seno ed essendo posizionata abbastanza alta sarebbe stata ideale per una conformazione a pera, ma non per me. Tuttavia, il fatto che la giacca sia svasata fa apparire le spalle più strette e i fianchi più larghi (in pratica il contrario della mia confromazione), inoltre non è troppo lunga e quindi mette in risalto la parte più slanciata della mia conformazione che sono le gambe, anche sottolineate dal vestito a tubino
  2. La parte centrale del busto è 'alleggerita' non solo dalle rouche come già specificato nel post dell'outfit, ma anche dalla forma svasta della giacca, come dal punto 1.
  3. La pochette non è piccolissima, ma di grandezza medio-grande e quindi non spoporzionata rispetto alla figura
  4. Il tronchetto in sé non è un tipo di calzatura che slancia la gamba, ma indossato con collant coprenti scure dello stesso colore dello stivaletto non taglia affatto la gamba

armonizzare la figura a triangolo invertito
In definitiva questo è un outfit che può anche servire benissimo a 'slanciare' una figura a triangolo invertito se questa è l'intenzione di chi vuole indossarlo. Per chi tiene molto ad armonizzare la figura a mio parere non ci sono regole fisse del tipo 'il tronchetto taglia la gamba, la giacca che non segna la vita la allarga' ecc., ma tutto va visto nell'insieme e nell'abbinamento. Per altri dettagli vi rimando ai miei post sulle principali conformazioni fisiche plus size.
Voi cosa ne pensate?

Ringrazio, quindi, Deborah e Raffaella per avermi dato lo spunto per un post che per alcune sono certa potrà tornare utile.


 
Se ti piace questo blog ti invito a seguirlo per ricevere sempre gli aggiornamenti iscrivendoti via mail o Google Friend Connect, altrimenti puoi seguire il blog attraverso i social network o Bloglovin' (in alto a sinistra dell'header)! Per condividere l'articolo puoi cliccare sulle icone in fondo al post.
disclaimer: non sono stata pagata per citare i prodotti o servizi in questo post e la mia opinione a riguardo è genuina e personale. I capi che indosso sono acquistati da me o prestati da amici/parenti, tranne dove specificato altrimenti. Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2013 divadellecurve, è vietata la riproduzione, distribuzione e l'uso improprio senza autorizzazione scritta dell'autore. I commenti al blog potrebbero essere moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi. Le critiche sono bene accette solo se rispettose, questo è un blog di ispirazione ed è mia intenzione mantenere uno spirito positivo.   Questo sito si vede meglio con Firefox

 

stats

Autore Marged Trumper

ricevi aggiornamenti mensili