Senza costumi Carnevale si festeggia con un omaggio ai Grimm

biancaneve cenerentole e cappuccetto rosso
Mi piace l'idea di festeggiare un martedì grasso atipico senza costumi di Carnevale, travestimenti, o trucchi vistosi, ma con un omaggio ai personaggi delle favole più note, ai quali tutti siamo affezionati fin da bambini e che anche da adulti potrebbero insegnarci qualcosa.

Proprio da poco, infatti, si è celebrato il bicentenario della pubblicazione delle fiabe dei fratelli Grimm, allora perché non ricordarli in questo giorno di festa con delle idee che potrebbero essere la base di partenza per dei costumi di Carnevale fai da te, ma anche semplicemente degli spunti di stile plus size?

Ci sono personaggi delle loro storie come Cenerentola, Cappuccetto Rosso, o il Gatto con gli Stivali, che di un accessorio o un capo di abbigliamento hanno fatto un vero e proprio brand, porprio per questo a Carnevale maschere di bambini e adulti li rappresentano.

Biancaneve
ci insegna: la bellezza autentica è fatta sempre di purezza d'animo

snow white







Cenerentola
ci insegna: la nobiltà d'animo spicca anche vestita di stracci


cenerentola






Cappuccetto Rosso 
ci insegna: mai dare fiducia a parole lusinghiere se non sono accompagnate da un atteggiamento genuino



Cappuccetto rosso





 
Dopo questa carrellata mi piacerebbe sapere in quale di questi tre personaggi vi riconoscete di più e quali sono stati i più bei costumi di Carnevale per bambini che abbiate mai posseduto o realizzato.

Il mio è stato senza dubbio un costume da damina ereditato da mia madre e fattole fare da una amica di famiglia su un autentico modello di una rivista di moda d'epoca. Quando lo indossavo ormai gli mancavano le stecche per tenere ampia la gonna, ma ne ero perdutamente innamorata... 

Se ti piace questo blog ti invito a seguirlo per ricevere sempre gli aggiornamenti iscrivendoti via mail o Google Friend Connect, altrimenti puoi seguire il blog attraverso i social network o Bloglovin' (in alto a sinistra dell'header)! 

disclaimer: non sono stata pagata per citare i prodotti in questo post e la mia opinione a riguardo è genuina e personale. Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2012 divadellecurve, è vietata la riproduzione, distribuzione e l'uso improprio senza autorizzazione scritta dell'autore. I commenti al blog potrebbero essere moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi e anonimi. Le critiche sono bene accette solo se rispettose.    Questo sito si vede meglio con Firefox

 

stats

Autore Marged Trumper

ricevi aggiornamenti mensili