Recensione di cosmetici bio in collaborazione con Vecchiabottega

recensione vecchia bottega
Qualche tempo fa ho ricevuto da testare alucuni prodotti da Barbara, la titolare molto disponibile e appassionata del sito Vecchia Bottega, che vende cosmetici on line e che conoscevo già come cliente. La loro scelta è di tenere cosmetici bio di qualità, che non siano troppo conosciuti, oppure che offrano un rapporto qualità-prezzo apprezzabile.


vecchiabottega.it
Come chi mi segue sa già, io impiego solo prodotti di bellezza naturali o ecobio da almeno un paio d'anni a questa parte (prima li preferivo solo, ma non ero completamente selettiva) e, seppure per il trucco abbia trovato molti marchi e prodotti che mi soddisfano abbastanza, per i cosmetici sono in continua fase di prova per trovare in particolare detergenti e creme per il viso ideali.

Ho ricevuto da testare, in questo caso, un cofanetto di tre prodottidi Madara e alcuno prodotti per viso e corpo di Marilou Bio.

Madara

madara cosmetics
il cofanetto Madara contenente (da sn) crema idratante viso, crema idratante mani e balsamo per le labbra
Di Madara ho ricevuto in particolare la crema mani e le minitaglie di balsamo labbra e crema viso. Dico subito che per prezzi, inci e certificati vari vi rimando al sito dove è tutto espresso in modo esaustivo e quindi è inutile che vi ripeta la pappardella. 

La cosa che mi ha colpito di più di questi prodotti è il profumo davvero ottimo, che nel mio caso in genere invoglia a indulgere nel prodotto, specie il balsamo labbra. Si applica premendo il tubetto leggermente (ne basta pochissimo) e spargendolo con l'applicatore in plastica a forma di rossetto.

Io ho labbra che si scrpolano con nulla e l'ho trovato di mio gradimento tanto da portarlo in borsetta regolarmente. In genere noto che i burri per labbra ammorbidiscono, ma non rimuovono le mie pellicine, questo nel mio caso ammorbidisce anche con poco prodotto tanto da eliminare anche le pellicine.

Mi è piaciuta moltissimo anche la crema mani, ha risolto un piccolo ispessimento della pelle che non riuscivo a rimuovere altrimenti e lascia le mani molto morbide e profumate.

Infine, la crema viso mi è piaciuta e io con le creme viso faccio una gran fatica perché ho la pelle mista e i prodotti o mi irritano o mi ungono, questa devo dire che piace alla mia pelle, la fa sentire idratata ma non eccessivamente unta, quindi credo la terrò presente per i miei acquisti futuri.
marilou bio
i prodotti Marilou Bio che ho testato, da ds Gel contorno occhi, gel detergente viso, latte detergente e crema esfoliante viso
Di Marilou Bio ho ricevuto l'esfoliante viso, il latte detergente, il gel detergente viso, il gel contorno occhi e lo shampoo delicato (quest'ultimo lo recensirò in un post a parte dedicato agli shampoo ecobio che pubblicherò presto).

I prodotti innanzitutto vi devo dire che sono molto conveneinti come prezzo, cosa che potete appurare anche sul sito, li ho usati tutti per un po' e posso affermare che il rapporto qualità/prezzo è davvero notevole.

Sono prodotti molto leggeri e non appesantiscono la pelle, io che la ho anche sensibile ho sempre il problema o che un detergente me la faccia tirare e seccare, o che me la unga e tendo a preferire detergenti per il viso in gel, ma tra i prodotti ecobio non c'è gran scelta in questo senso.

L'esfoliante è delicato ma efficace, io l'ho usato anche due volte a settimana sulla mia pelle sensibile e non dà problemi né pruriti, lo stesso vale per il latte detergente che mi sembra adatto per struccare trucchi un po' più elaborati.

Il gel per il viso è delicato, direi che per struccare è meglio il latte e questo è ottimo per togliere i residui della giornata o lavare il viso al mattino, l'unica cosa che cambierei è la consistenza un po' liquida, ma niente di ingestibile.

Infine, il gel contorno occhi lo trovo molto ben studiato come packaging. E' un roll on che tengo in frigo e la mattina posso usare con un effetto un po' drenante sotto il gonfiore dell'occhio appena sveglio. In genere ho difficoltà con le creme occhi perché o ne metto troppo poca o troppa, ma questo sistema di applicazione è perfetto.

In definitiva, penso che sia una linea molto ben studiata per venire incontro alle esigenze di tutte, specie le più giovani che vogliono il meglio da un prodotto non troppo costoso e penso che ricomprerò di sicuro prodotti di questa linea proprio per questo motivo.

Ricordo che io ho una pelle mista e sensibile se può servire a regolarsi meglio e se volete vedere come eseguo la pulizia settimanale del viso potete leggere questo post. Per qualsiasi domanda resto a vostra disposizione e ringrazio Barbara per avermi fatto provare delle linee ecobio che non conoscevo.

Consiglio anche a voi di chiedere a lei per qualsiasi dubbio, ad ogni modo, perché è davvero disponibilissima!

 
Se ti piace questo blog ti invito a seguirlo per ricevere sempre gli aggiornamenti iscrivendoti via mail o Google Friend Connect, altrimenti puoi seguire il blog attraverso i social network o Bloglovin' (in alto a sinistra dell'header)! Per condividere l'articolo puoi cliccare sulle icone in fondo al post.
disclaimer: non sono stata pagata per citare i prodotti o servizi in questo post e la mia opinione a riguardo è genuina e personale. I prodotti mi sono stati cortesemente inviati da Vecchiabottega per recensirli. Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2013 divadellecurve, è vietata la riproduzione, distribuzione e l'uso improprio senza autorizzazione scritta dell'autore. I commenti al blog potrebbero essere moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi. Le critiche sono bene accette solo se rispettose, questo è un blog di ispirazione ed è mia intenzione mantenere uno spirito positivo.   Questo sito si vede meglio con Firefox

 

stats

Autore Marged Trumper

ricevi aggiornamenti mensili