Presentazione e recensione del nuovo collant Golden Curvy creato in collaborazione con 5 blogger

Vi parlo finalmente del nuovo prodotto Goldenpoint che io e altre quattro blogger curvy e plus size abbiamo contribuito a perfezionare e lanciare.
Devo dire che sembra l'anno delle calze plus size visto che ve ne ho parlato spesso di recente, ma questo prodotto che per ora esce sul mercato come un collant primaverile 20 denari, ha la speciale caratteristica di essere stato progettato con il contributo di cinque donne realmente curvy e plus size e per questo ero particolarmente ansiosa di parlarvene e di testare per voi il prodotto che sarà sul mercato da questo mese.

I tre giorni che abbiamo vissuto io e le altre blogger sono stati davvero interessanti, infatti siamo state introdotte al mondo Goldenpoint con una full immersion nella produzione e la filosofia dell'azienda. Siamo, dunque, passate al workshop sul lancio del prodotto e abbiamo dato le nostre opinioni basate sulla nostra esperienza e le richieste che ci pervengono da chi ci segue per perfezionare i due prototipi elaborati dall'azienda e contribuire a pianificare la campagna di presentazione del collant Golden Curvy

Infine, abbiamo partecipato allo shooting della modella per la creazione del packaging e della promozione posando anche noi per un giorno in modo da presentare le blogger che avevano collaborato a perfezionare il prodotto. Abbiamo contribuito all'evoluzione del modello nelle varie fasi di perfezionamento testando i vari proptotipi successivi.

Il risultato finale è questo collant, per ora 20 denari per la primavera, con un accattivante packaging femminile rosa e una modella dallo stile retrò, il tutto adattato all'identità dell'azienda Goldenpoint, che mira a creare prodotti per tutti i giorni per la donna italiana.

In negozio, sin da quando ho superato la taglia 50, ho sempre trovato che gli unici collant in taglia XL fossero troppo grandi, mentre la taglia L mi vestiva a malapena, inoltre il tipico tassellone del collant plus è stato, per mia felicità, rimosso da questo nuovo modello. Il cinturino è molto morbido e comodo, permette movimenti liberi e non segna evitando eventuali inestetismi. Questo è dunque un capo che rispetta un corpo curvy e plus size reale senza essere contenitivo o costrittivo e permettendo a una donna di sentirsi a suo agio rimanendo se stessa. Ho apprezzato molto questa filosofia dell'azienda e la trovo davvero unica e innovativa in questo mondo in cui molte aziende di intimo sono impegnate a cercare prodotti che ci facciano sembrare quello che non siamo.

Un'altra caratteristica interessante è il rinforzo dell'interno coscia che permette resistenza allo sfregamento. Le taglie disponibili sono 3 (2plus, 3plus, 4plus), io porto una 54, sono alta 165 cm e ho trovato più adatta per me la taglia 3plus. Vi lascio comunque la tabella consultabile sulla confezione per farvi un'idea della vestibilità. 


Cosa mi piace di queste calze: sono comodissime e si infilano con facilità, sembra di non avere addosso dei collant, non hanno lo scomodo tassellone e non tirano in nessun punto, nemmeno sull'interno coscia, il filato è morbido e hanno un effetto omogeneo sulla gamba
Cosa mi piace meno di queste calze: da subito sono stata una delle poche che avrebbe preferito il cinturino un pochino più definito seppure morbido. Anche se la calza camminando non si arrotola, solo scende un po' sui fianchi, non per tutti è piacevole non sentire per nulla il cinturino in vita. Credo che sia una preferenza soggettiva e forse anche dovuta alle diverse conformazioni individuali, quindi consiglio di provarle per decidere se questo effetto è per voi più o meno piacevole. Francamente spero che il cinturino venga ancora un po' perfezionato



Se volete provare il collant Golden Curvy sarei molto curiosa di sapere la vostra opinione e mi piacerebbe anche sapere cosa cercate voi in un collant. Intanto vi lascio con il video di questa esperienza molto positiva con un'azienda che ha davvero capito come si può collaborare in maniera utile e costruttiva con dei blogger.


Con me hanno partecipato anche le blogger
Alessandra di Verdementa
Miria di Plus... Kawaii!
Barbara di Beautiful Curvy
Mariapia di Modi di Moda

P.s. Se vi va potete sostenermi come blogger cliccando qui e mettendo 'mi piace' in fondo alla pagina. Grazie mille!
 
Se ti piace questo blog ti invito a seguirlo per ricevere sempre gli aggiornamenti iscrivendoti via mail o Google Friend Connect, altrimenti puoi seguire il blog attraverso i social network o Bloglovin' (in alto a sinistra dell'header)!
disclaimer: non sono stata pagata per citare i prodotti in questo post e la mia opinione a riguardo è genuina e personale. Non sono responsabile delle opinioni espresse dagli autori dei commenti al blog. Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2012 divadellecurve, è vietata la riproduzione, distribuzione e l'uso improprio senza autorizzazione scritta dell'autore. I commenti al blog potrebbero essere moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi e anonimi. Le critiche sono bene accette solo se rispettose.    Questo sito si vede meglio con Firefox

 

stats

Autore Marged Trumper

ricevi aggiornamenti mensili