Intervista a Chiara, blogger curvy e sposa con lo sponsor

Oggi vi propongo un'intervista a Chiara, che ho conosciuto perché tiene un curvy blog, una ragazza che ha deciso di conciliare in modo originale e in Italia insolito la voglia di sposarsi con il suo compagno e il budget limitato imposto dalla crisi economica.

Ciao Chiara, raccontaci qualcosa di te e presentati
Ciao, ho 33 anni, sono originaria di Brescia, ma vivo a Torino da 3 anni. Sono un'amante della musica, amo alla follia la mia cagnolina Luna e sono felicemente fidanzata da poco più di tre anni con Vito. Al momento sono disoccupata e cerco di tenermi occupata la giornata con le cose che adoro di più.

So che hai anche un blog, Le cose di Kikka, e un canale Youtube, di cosa trattano?
Il mio blog è una sorta di diario personale, mi piace condividere con le persone tutto ciò che la vita mi offre, dalle cose belle alle cose meno belle, cerco di dare consigli in campo di makeup o cura del corpo, mi diletto nel provare ricette proteiche per la mia dieta e perchè no a volte cerco di fare outfit per donne formose.
Il canale è anche quello una sorta di diario, dove parlo un pò di me e un pò di tutto, ma dove aggiungo anche dei piccoli tutorial. Non lo faccio per dar lezioni a nessuno, ma per spirito di condivisione e diverimento.


Tu sei una donna plus size e con Vito formate una coppia molto affiatata, si vede anche dai vostri video sul canale youtube. Alcune ragazze che mi seguono a volte dicono che per una donna plus size sia più difficile trovare la persona giusta, tu cosa ne pensi?
Io penso che assolutamente non è vero, la bellezza della persona non sta nel peso e poi sinceramente noi non siamo proprio da buttare, anzi, io se dovessi fare i paragoni con quando pesavo 56kg e quando ho cominciato a ingrassare, beh ho avuto molti più corteggiatori dopo.
Secondo me il fattore estetico è una cosa che guardano per lo più i ragazzi molto giovani, comunque io sono felicissima dei miei 33 anni trascorsi a livello amoroso. Il piacersi deve essere al primo posto, piacendoci noi riusciamo a  piacere al mondo intero.

Al mondo intero non lo so, ma a chi conta sono d'accordo ;)

Perché hai deciso di sposarti con lo sponsor e a chi lo consiglieresti?
Ho deciso di sposarmi con lo sponsor per via del momento di crisi lavorativa che ci attanaglia attualmente, specie essendo una coppia monoreddito che non ha possibilità di mettere via un centesimo, ma con un gran desiderio di sposarci. Non lo faremmo tanto per la festa in sé, non sarà certo il matrimonio dell'anno, piuttosto una cosa molto intima, ma abbiamo deciso di intraprendere questa strada anche per avere un nostro ricordo particolare da poter mostrare ai figli che verranno.

Lo consiglierei a tutti coloro che desiderano fortemente sposarsi, ma non hanno le possibilità economiche. Bisogna tenere conto del fatto che in questa avventura si dovrà spendere tanto tempo, energia e forza di volontà per ottenere il risultato, ovvero il matrimonio.


Mi parli di come funziona questo matrimonio con lo sponsor e di come possiamo seguirti?
Certamente, il matrimonio con lo sponsor al quale noi stiamo partecipando è un progetto basato su un reality, che parlerà di tutti i nostri preparativi alle nozze. Durante il percorso del reality, che sarà di circa un anno, non ci occuperemo solo della preparazione, ma andremo alla ricerca degli sponsor che ci aiuteranno (offrendoci la parziale o totale sponsorizzazione) a coronare il nostro sogno.

Parteciperemo a degli eventi dove presenteremo il nostro progetto insieme all'ideatore Orlando (che è anche l'organizzatore del reality), faremo degli sketch delle prove che verranno decise dai fan che ci seguiranno, delle dirette giornaliere dove sia io che Vito interagiremo con i fan e parleremo di come sta andando la ricerca degli sponsor.  Ci saranno anche delle rubriche dove entrambi approfondiremo le nostre passioni e gli hobby che abbiamo. A ogni diretta ci saranno delle estrazioni con premi di vario genere tra tutti coloro che parteciperanno. Durante la prima diretta, per esempio, il vincitore ha ricevuto un buono paypal di 50€. 

Qualora non si avesse la possibilità di assistere alla diretta, c'è comunque la possibilità di rivedere la registrazione sul sito ufficiale.
 


Finora hai ricevuto più commenti positivi o commenti negativi dalle persone riguardo a questa vostra scelta?
Ho ricevuto sia commenti positivi che negativi, come ben sappiamo fa parte del mettersi in gioco e quindi va bene.
Così come c'è gente che capisce la situazione e ci sostiene, ce n'è altrettanta che invece ci rema contro e i primi sono proprio quelli che non ti aspetti.


Cosa speri di trarre da questa esperienza oltre al fatto di riuscire a sposarti?
Lo faccio per dimostrare alla gente che per raggiungere un obiettivo basta lottare con tutte le proprie forze.

Grazie Chiara, ti faccio un grande in bocca al lupo, vi seguirò con interesse e vi sostengo!

Voi cosa ne pensate di questa iniziativa che coinvolge Chiara e il suo compagno, lo fareste anche voi o no? Intanto vi consiglio di seguire in particolare il canale youtube di Chiara, perché è una persona davvero simpatica e con molto talento per il makeup.

 
Se ti piace questo blog ti invito a seguirlo per ricevere sempre gli aggiornamenti iscrivendoti via mail o Google Friend Connect, altrimenti puoi seguire il blog attraverso i social network o Bloglovin' (in alto a sinistra dell'header)!
disclaimer: non sono stata pagata per citare i prodotti in questo post e la mia opinione a riguardo è genuina e personale. Non sono responsabile delle opinioni espresse dagli autori dei commenti al blog. Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2012 divadellecurve, è vietata la riproduzione, distribuzione e l'uso improprio senza autorizzazione scritta dell'autore. I commenti al blog potrebbero essere moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi e anonimi. Le critiche sono bene accette solo se rispettose.    Questo sito si vede meglio con Firefox

crediti immagini, immagine iniziale © Olga Vasilkova | Dreamstime.com

 

stats

Autore Marged Trumper

ricevi aggiornamenti mensili